Le parole di Mancini in conferenza stampa
live news fantapiu3

FantaNews

Le parole di Mancini in conferenza stampa

Le di hiarazioni del tecnico in vista del match contro il Belgio

Greta Fumagalli

Di Greta Fumagalli

venerdì 08 ottobre 2021 16:59

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

È intervenuto questo pomeriggio Roberto Mancini, per presentare il match contro il Belgio, per il terzo posto della Nations League. Di seguito le dichiarazioni più importanti. 

Sull'intervento di Chiellini

 "Credo che l'atteggiamento non sia stato sbagliato, abbiamo sempre riconosciuto che la Spagna gioca benissimo tecnicamente, da oltre 20 anni, sono abituati più di noi. Sapevamo avrebbero avuto più possesso palla, ma il primo tempo poteva finire 1-1. Chiaramente l'espulsione ha condizionato il secondo tempo. Undici contro undici sarebbe stata un'altra partita. Nella ripresa poteva finire con una goleada per la Spagna, abbiamo concesso invece poco e siamo riusciti a fare un gol, sperando di farne un altro. Sarebbe stato molto difficile, è chiaro. Questa partita ci deve dare la forza e la consapevolezza che siamo una grande squadra. Non condivido con chi ha detto che non abbiamo messo impegno, non ci siamo messi ad attaccare".

Sulla titolarità di Locatelli e sullo slittamento dell'Europeo

"Lo slittamento è stato importante, perché tanti ragazzi più giovani hanno potuto giocare di più con il club. Quell'anno lì ci ha dato maggiore possibilità, hanno potuto giocare di più e Locatelli è l'esempio, io pensavo di portarlo al Mondiale, ma si sono accorciati i tempi e ci ha fatto piacere. Berardi? Sì, può darsi. Poi quell'anno lì ha fatto benissimo ed è stato un giocatore molto importante per noi". 

Su Meret e sulla possibilità di far giocare tutti

  "Ci ho pensato, magari la finale se siamo 3-0 lo metto gli ultimi tre minuti (ride, ndr). Con il Galles avevo finito i cambi, non c'era più spazio. Ripagheremo in un'altra situazione. Ci è dispiaciuto, è chiaro. Ma era importante dare a tutti la possibilità di presenza all'Europeo". 

Su Chiesa nel match contro l'Austria

“Era solo un problema di condizione, Berardi all'inizio stava un po' meglio. Quindi abbiamo deciso di iniziare così, ma sapevamo sarebbe stato decisivo. I ragazzi entrati dalla panchina hanno cambiato la partita: la sfida contro l'Austria è stata la più dura per i motivi che hai detto”

Sui rigori di Italia-Spagna

 "Sono stati tutti molto coraggiosi, eravamo arrivati alla semifinale, avevamo l'ultimo sforzo per arrivarci. Non è semplice tirare un rigore, dopo 120 minuti, alla sesta partita del campionato d'Europa. Sapevamo chi potessero essere i rigoristi, poi subentra il momento, la certezza di essere tranquilli. Chi va può anche sbagliarlo. La nostra fortuna è stata avere il migliore portiere del mondo, in questo momento".

Su Balotelli in nazionale

"Ho passato tantissimi anni con lui, ora sono vaccinato (ride, ndr). Non so, Mario ha 31 anni, le porte della Nazionale sono aperte, nessuno è mai stato dimenticato. Se c'è la possibilità valutiamo tutte le situazioni positive per la squadra".

Su Gavi e Pellegrini

"Per domenica per noi è importante perché dobbiamo rimanere nelle prime sette del ranking per la qualificazione al Mondiale, vediamo le situazioni fisiche. Tante volte avremmo dovuto chiamare calciatori più giovani, ma anche l'Under21 deve qualificarsi nel proprio girone. A malincuore li lasciamo, anche solo inserirli nel gruppo fa migliorare, anche se alle volte è difficile. Le partite sono pressapoco negli stessi giorni, ci sarà occasione sicuro".

 

 

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33

Milinkovic-Savic da mettere in campo, Montipò potrebbe stupirvi, con Sommer andate sul sicuro

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33

Mancini va schierato, Calabria no. Buongiorno sorpresa di giornata.