live news fantapiu3

FantaNews

Salernitana focus fantacalcio Coulibaly top aspettando Ribery

Tutto quello che c'è da sapere sulla squadra di Castori

Greta Fumagalli

Di Greta Fumagalli

mercoledì 13 ottobre 2021

post-19

Ultimo focus di questa piccola rubrica creata per voi in questa pausa nazionali, è quello riguardante la Salernitana. Neopromossa, la squadra di Castori ha un andamento altalenante, tipico delle ultime arrivate. Sicuramente la squadra può dare molto di più di quello che sta facendo, ed alcuni giocatori chiave possono essere preziosi al fantacalcio.

Partiamo con la nostra analisi, andando a vedere i giocatori che hanno totalizzato più ammonizioni in questo inizio di stagione:

  • Bonazzoli 3
  • Gyomber 2
  • Jaroszynki 2
  • Ranieri 2
  • Gondo 1
  • Gagliolo 1
  • Obi 1
  • Aya 1
  • Coulibaly 1
  • Ribery 1
  • Djuric 1

In linea di massima i giocatori della Salernitana non sono soggetti a tanti gialli, l'unico che ne ha presi di più è Bonazzoli

Per quanto riguarda le espulsioni, in casa granata, solo un giocatore è riuscito a rimediare un cartellino rosso: Strandberg.

Continuiamo la nostra analisi con i gol subiti. Ricordiamo che a difendere la porta della squadra di Castori c'è Belec, ed in queste prime sette giornate ha subito 15 gol, numero fin troppo elevato per sole sette giornate, realizzando un solo clean sheet. Belec certamente non è una prima scelta, ma come copertura può andare bene.

 

Finiti i malus, passiamo ai bonus, partendo dai gol fatti. Ecco l'elenco dei goleador della squadra granata.

  • Coulibaly 2
  • Bonazzoli 1
  • Gondo 1
  • Djuric 1

Parlando di +3, gli attaccanti della squadra di Castori non ne portano di certo molti. Il capocannoniere granata è Coulibaly, ma 2 gol rimangono comunque pochi. Potete contare su di lui, ma come copertura.

Dopo i +3, passiamo ai +1. Anche in questo ambito, la squadra di Castori non ci porta molte gioie, un solo assist in 7 partite, quello di Kastanos

 

Passiamo ora alle fantamedie, quelle che interessano di più ai fantallenatori. 

Partiamo dall'estremo difensore Belec, la cui fantamedia è al dir poco disastrosa, 4.21 (MV 6.36), una delle più base della Serie A.

Spostiamoci ora in difesa, dove anche qui la situazione non è delle migliori. Nessuna fantamedia al di sopra del 6 per la difesa granata. La fantamedia più alta è di 5.80 (MV 5.80) ed appartiene a Kechrida. Subito dopo di lui arrivano Zortea e Gagliolo, con una fantamedia di 5.75 e 5.70. La media peggiore è invece quella di Aya, con 4.50 (MV 5.00).

Numeri migliori invece a centrocampo, dove la media più alta è quella di Coulibaly, con 7.07 (MV 6.21). Lui è il punto cardine di questa Salernitana e sicuramente un buon investimento, ovvio, non come prima scelta. Subito dopo di lui arrivano Kastanos, con sole 3 partite giocate, e Ribery, con una fantamedia di 6.50 e 6.17. L'ex centrocampista del Bayern Monaco non è più quello di una volta, a causa anche dei numerosi infortuni, ma la stagione è lunga e sicuramente ha tempo per riprendersi. La fantamedia più bassa a centrocampo è invece quella di Obi, con 5.70 (MV 5.80).

Concludiamo con l'attacco, dove il calciatore con il voto più alto è Gondo, con 6.62 (MV 6.00), con sole 4 partite giocate. Dopo di lui ci sono Djuric ( FM 6.50) e Bonazzoli (FM 6.36). 

La nostra analisi sulla Salernitana è finita, come abbiamo potuto vedere, i giocatori che possono incidere positivamente al fantacalcio sono pochi, ed ovviamente vanno tenuti in considerazione molti aspetti visto il rendimento della squadra. 

Ultime News

Juventus le parole di Allegri
conferenze stampa Juventus le parole di Allegri

Tutte le dichiarazioni del tecnico dopo la vittoria contro la Roma

Roma la conferenza di Mourinho
conferenze stampa Roma la conferenza di Mourinho

Le parole del tecnico giallorosso dopo la sconfitta allo Stadium

Juventus Roma le pagelle Kean gol vittoria Veretout rigore sbagliato
pagelle serie a Juventus Roma le pagelle Kean gol vittoria Veretout rigore sbagliato

Quarta vittoria consecutiva per i bianconeri, decide Kean