live news fantapiu3

FantaNews

Le statistiche e le curiosità di Napoli Torino

Andiamo a scandagliare i numeri di questa sfida. Cifre da record per il Napoli!

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

giovedì 14 ottobre 2021

post-19

Napoli e Torino saranno avversari nel posticipo delle 18 di domenica 17 ottobre. La sfida tra gli uomini di Spalletti, saldi in vetta alla classifica, e la squadra di Juric, che sembra stia trovando continuità e buon gioco, si terrà a Napoli presso lo stadio Diego Armando Maradona. Vediamo quali sono le principali statistiche che riguardano questo interessante match.

Partiamo da un dato impressionante: il Napoli ha perso in Serie A solo una delle ultime 18 partite disputate. La squadra partenopea è in un momento d'oro e anche contro il Torino ha numeri da record. Nessuna sconfitta per gli azzurri nelle ultime 12 partite complessive contro i granata, trend che in casa si sposta a 9 sfide da imbattuti. Inoltre il Napoli, in caso di vittoria, eguaglierebbe la miglior partenza in Serie A della sua storia. 8 vittorie di fila in apertura di stagione sono arrivate infatti soltanto nel campionato 2017/2018. 

Un dato interessante riguarda i tiri in porta. Il Napoli è la squadra ad aver tirato di più in porta in questo campionato (48 tiri), mentre il Torino è la squadra ad averne incassati meno (soltanto 18). Sarà interessante vedere contrapposti un attacco feroce ad una difesa altrettanto agguerrita. 

Parlando del Torino si segnala Andrea Belotti, che ha siglato la sua prima rete proprio contro i partenopei. Con un altro gol il Gallo raggiungerebbe quota 100 in Serie A, traguardo importantissimo che l'attaccante vorrà raggiungere il prima possibile. 

Nel Napoli Lorenzo Insigne si è invece reso autore di sei gol e cinque assist contro il Torino. Si tratta dunque per lui di un avversario intrigante. 

Infine si sottolinea che Matteo Politano non ha mai segnato contro i granata, in 11 sfide disputate. Chissà che quella di domenica sera non possa essere l'occasione giusta per sbloccarsi.

Ma sarà il campo a parlare. Manca sempre meno al ritorno della Serie A!

Ultime News

Gasp e la parola che non si può pronunciare
conferenze stampa Gasp e la parola che non si può pronunciare

La Dea strapazza anche il Venezia e punta in alto

Fiorentina-Sampdoria, le pagelle: la Viola vince e convince
pagelle serie a Fiorentina-Sampdoria, le pagelle: la Viola vince e convince

La Fiorentina reagisce benissimo all'ultima amara sconfitta e in un tempo rifila tre reti alla Samp

Fiorentina, Italiano:
conferenze stampa Fiorentina, Italiano: "soddisfatto di Sottil, ma ci vuole più attenzione"

La squadra di Italiano ha superato in casa la Sampdoria. Il tecnico ha parlato nel post partita