Consigli Fantacalcio sui difensori da schierare giornata 17
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui difensori da schierare giornata 17

Bremer e Di Lorenzo fortemente consigliati, occhio a Dimarco e Ansaldi, fuori Gyomber e Caldara

Alessandro Papa

Di Alessandro Papa

venerdì 10 dicembre 2021 16:03

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Siamo quasi alla fine del girone di andata (e del 2021 calcistico), ancora 3 giornate poi sosta natalizia. Nel prossimo turno, e siamo alla numero 17, ci sono importanti segnalazioni riguardanti i difensori da consigliare (o sconsigliare). E come sempre ci siamo noi, per darvi qualche possibile “dritta”. Bando alle chiacchere, andiamo.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

DAVIDE ZAPPACOSTA

In grande forma, può ingaggiare un duello tutta corsa e qualità col suo dirimpettaio Faraoni (che pure segnaliamo). Chi la spunterà? Secondo noi faranno bene entrambi, Zappa Carlos a Verona può fare davvero le scintille. In campo.

INDICE BONUS: 5

INDICE MALUS: 1

 

GIOVANNI DI LORENZO

Il Napoli deve reagire, dopo il pesante k.o. interno contro l’Atalanta. Bisogna spingere sulle fasce, e allora ci rivolgiamo alla corsa e presenza offensiva del numero 22 azzurro. Possibile bonus per l’ex di giornata. Titolare.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

NIKOLA MILENKOVIC

Il centrale serbo ci ha abituati a numeri realizzativi quasi da centrocampista. Per il momento è ancora fermo a 1. Forse è arrivato il momento di tornare al gol. La Salernitana pare arrivare al momento giusto. Da inserire in formazione, sicuro.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 2

 

DAVIDE FARAONI

Grande gara al Penzo, la scorsa partita. Dopo l’inizio shock che ha portato i lagunari sul 3-0 è salito in cattedra proprio lui, con l’assist per Simeone e poi per il quasi gol parato sulla linea da Ceccaroni che ha causato rigore ed espulsione. Bella sfida contro l’Atalanta, in campo.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

CHRISTIAN ANSALDI

È tornato dopo il lungo infortunio, giocando qualche minuto a Cagliari. Si riprenderà la fascia, e potrà tornare a mettere dentro cross interessanti. Contro il Bologna l’argentino può regalarci una sorpresa inattesa…rischio da correre.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 2

 

MANUEL LAZZARI

Piano piano sta recuperando posizioni nelle gerarchie di Sarri. Ci aspettiamo una maglia da titolare al Mapei contro il Sassuolo. Lazio in buono stato di salute e l’ex Spal potrebbe tornare ad arare la fascia, come ai tempi di Inzaghi. Buona chiamata, rischiamolo!

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 2

 

ROGER IBANEZ

Squalificato Mancini, saranno di sua competenza avanzate sulle palle inattive contro lo Spezia. Ha dimostrato di saperci fare, con qualche gol importante. Può essere un fattore per i giallorossi, ancora feriti dopo la batosta contro l’Inter. Roger, Roger, in campo!

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

FEDERICO DIMARCO

Inter in grande spolvero in campionato, dopo il trionfo dell’Olimpico. Inzaghi, 3 giorni dopo il Bernabeu, potrebbe regalargli la maglia da titolare. E sappiamo quanto sia bravo in fase offensiva col suo sinistro molto educato. Da schierare, è un rischio calcolato.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

SEBASTIANO LUPERTO

Per carità, è una partitaccia per l’Empoli. A Napoli tira aria di batosta e il centrale toscano (tra l’altro proprio scuola partenopea) rischia di dover pagare l’emozione (e la qualità degli azzurri). In panchina, non è proprio il caso.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 5

 

LUCA CEPPITELLI

I sardi fanno una fatica enorme quest’anno. E la prossima è proprio una partita estremamente complicata per gli uomini di Mazzarri. L’Inter è in formissima, la porterà a casa con ogni probabilità. Il centrale del Cagliari rischia grosso, non è una buona soluzione. In panchina.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 6

 

MATTIA CALDARA

La Juventus è in ripresa, dopo un avvio troppo altalenante. Il Venezia pagherà sicuramente, a livello psicologico, la clamorosa sconfitta interna contro Tudor. L’ex Atalanta rischia votaccio e malus, optiamo per una soluzione meno rischiosa. Per il buon Mattia un turno in panchina.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 5

 

NORBERT GYOMBER

Fiorentina-Salernitana. Forse non servono commenti. Basta la partita. Il difensore granata si troverà a contrastare la furia serba Vlahovic. Si preannuncia una giornata in affanno per l’ex Roma…panchina, panchina, solo panchina.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 6

 

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

MILAN SKRINIAR

Grande stagione per il centrale di Inzaghi. Ha già segnato sia in Campionato che in Champions. Contro il Cagliari ci attendiamo una buona prestazione e varie sortite offensive sui calci piazzati. Da schierare, senza esitazioni.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

THEO HERNANDEZ

Bisogna ammetterlo, nonostante l’ottima stagione del Milan lui non sta ai suoi standard abituali. Pochi bonus, solo un paio di gol e prestazioni “normali”. Ma il valore del francese è fuori discussione, arriveranno le gioie per i fantallenatori. Magari già dalla prossima contro l’Udinese…titolare.

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 1

 

JUAN CUADRADO

Che gol contro il Genoa! Direttamente dalla bandierina ha trovato l’incrocio contro il povero Sirigu. È in forma smagliante e a Venezia potrà ancora essere determinante. Non credo valga la pena perdere tempo sull’eventuale inserimento in formazione. Va schierato. E basta. Dal primo minuto.

INDICE BONUS: 5

INDICE MALUS: 1

 

GLEISON BREMER

Anche quest’anno sta facendo molto bene. Già 2 gol all’attivo, non saranno gli ultimi. Contro il Bologna può tornare al bonus, in questo campionato si sta dedicando anche agli assist…e allora non pensiamoci minimamente. Titolare, senza se e senza ma.

INDICE BONUS: 5

INDICE MALUS: 1

 

E pure per questa giornata è tutto. Siamo stati utili? Vi abbiamo consigliato bene? Lo speriamo, intanto attenzione alle probabili formazioni e non disperate se qualche nostro suggerimento dovesse risultare errato. Se avessimo la bacchetta magica saremmo milionari…un saluto alla prossima.

Next News                                      Previous News

Ultime News

SERIE A: I MIGLIORI ED I PEGGIORI 3 DIFENSORI DELLA 33° GIORNATA
fantacalcio SERIE A: I MIGLIORI ED I PEGGIORI 3 DIFENSORI DELLA 33° GIORNATA

Tanto derby tra top e flop

Serie A: i migliori ed i peggiori 3 portieri della 33ª giornata
fantacalcio Serie A: i migliori ed i peggiori 3 portieri della 33ª giornata

Diverse soprese tra i top, deludono due top

Ligue 1: i migliori e i peggiori giocatori della 30° giornata
fantacalcio Ligue 1: i migliori e i peggiori giocatori della 30° giornata

Conferme e sorprese tra i top e i flop di questa giornata