Consigli Fantacalcio sui difensori da schierare giornata 18
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui difensori da schierare giornata 18

Conferme per Faraoni e Toloi, da considerare anche Milenkovic e Dumfries, escluso a sorpresa Mancini, rischia malus

Alessandro Papa

Di Alessandro Papa

giovedì 16 dicembre 2021 16:05

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Penultimo turno prima della fine dell’anno solare (e del girone di andata). Siamo quasi al giro di boa e nei prossimi giorni sono previste due giornate, con tanto di infrasettimanale. Occhio dunque alle rotazioni, intanto vi veniamo in soccorso per segnalare i migliori giocatori da schierare (o quelli da non schierare) nella diciottesima. Let’s go!

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

DENZEL DUMFRIES

L’olandese volante ha giocato molto bene l’ultima contro il Cagliari. Sarà confermato vista l’indisponibilità di Darmian, e a Salerno può dire ancora la sua. Da schierare.

INDICE BONUS: 5

INDICE MALUS: 1

 

ARKADIUSZ RECA

Tra i migliori dei suoi anche nell’ultima all’Olimpico contro la Roma, sfiorando pure la rete. In casa contro l’Empoli può azionare ancora il turbo e rendersi pericoloso in zona gol. In campo.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

NIKOLA MILENKOVIC

Troppo falloso in questa stagione, contro la Salernitana è uscito all’intervallo per evitare il secondo giallo. Ma contro il Sassuolo potrebbe tornare a svettare in area avversaria. Dove stanno i suoi gol? Ce ne aspettiamo uno sotto l’albero di Natale…Titolare.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 2

 

DAVIDE FARAONI

In forma smagliante, viene da due assist consecutivi in campionato (entrambi per Simeone). Il suo apporto offensivo sulla fascia destra non manca mai. Da inserire in formazione anche nell’insidiosa trasferta al Grande Torino.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

FABIANO PARISI

Che sorpresa! Il classe 2000 dell’Empoli sta disputando una stagione notevole. Anche a Napoli grandissima gara. Titolare a La Spezia, e nelle aste di riparazione da prendere assolutamente. Rivelazione. 

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 2

 

ARTHUR THEATE

Il giovane belga sta giocando titolare ormai, un posto nei tre centrali di Mihajlovic è suo. Sembra aver esaurito i bonus in fase offensiva, ma non è così. E se lo ritrovasse proprio contro la Juventus? Non ne saremmo sorpresi. Schieratelo, potrebbe regalarvi una soddisfazione inattesa. 

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 2

 

FRANCESCO ACERBI

Momento difficile per “Ace”, e per tutti i difensori della Lazio. Stanno subendo troppo, e mancano i bonus. L’ex Sassuolo ha sempre messo a segno un paio di reti a stagione, ma in questo campionato ancora poco da segnalare. Il Genoa arriva al momento giusto. In campo, il gioco vale la candela.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

NAHUEL MOLINA

È uno dei nostri giocatori preferiti, tra i difensori. Chiamata molto interessante (non si è nazionale argentino per caso). Veloce, rapido, si inserisce bene ed è dotato di un bel tiro. In questo campionato un gol (e mezzo), ne attendiamo altri. Magari partendo già dalla prossima a Cagliari. In campo? Si.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

VLAD CHIRICHES

Il centrale del Sassuolo affronta gli scatenati avanti viola. E come spesso accade ai malcapitati di turno avrà una giornata difficile. Si rischiano figuracce, per cui per questa giornata rimane a riposo, a disposizione, in panchina. 

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 5

 

GIANLUCA MANCINI

Clamoroso! Ecco lui tra gli sconsigliati di giornata. Finora lo avevamo sempre inserito tra gli scontati. A Bergamo pare una Mission Impossible per gli uomini di Mourinho. L’ex di giornata rischia votaccio e malus. Panchina per questo turno, ritornerà tra gli scontati dalla prossima.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 6

 

ANDREA MASIELLO

Il cambio in panchina non ha portato benefici al Genoa. Sheva non sembra aver trovato la chiave per far cambiare volto ai suoi. A Roma contro la Lazio si rischia grosso, e quindi l’esperto difensore per questa giornata rimane fuori dai titolari. Se ne riparlerà più avanti.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 5

 

NORBERT GYOMBER

È uno dei “fedelissimi” tra i nostri sconsigliati. La Salernitana imbarca reti da ogni dove. Vlahovic e compagni li hanno tritati nel turno precedente, ci attendiamo lo stesso trattamento dagli avanti di Simone Inzaghi. Panchina, la ovvia conseguenza. 

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 6

 

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

LEONARDO BONUCCI

Diciamo la verità, colori che hanno Leo in rosa non si sono certo strappati i capelli alla notizia dell’infortunio di Dybala. Si sono ritrovati un rigorista in più’…quindi l’esperto numero 19 bianconero torna ad essere uno dei migliori difensori del listone. Titolare a Bologna.

INDICE BONUS: 4

INDICE MALUS: 1

 

THEO HERNANDEZ

Male, male, molto male. Anche a Udine non ha fatto bene. Dove è finito il treno che tanto ha incantato nella passata stagione? Siamo sicuri che tornerà, magari già dalla prossima contro il Napoli. Lasciarlo fuori sarebbe un azzardo troppo grande, ancora titolare. Scontato.

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 1

 

JUAN CUADRADO

A Venezia è stato poco concreto, fallendo una grossa occasione che poteva chiudere la partita. Ma si riscatterà, forse proprio al Dall’Ara. La Juventus non può fare a meno del colombiano, che è uno dei pochi che con il suo cambio di passo può creare scompiglio. Titolare, sempre e comunque.

INDICE BONUS: 5

INDICE MALUS: 1

 

RAFAEL TOLOI

Viene da una partita sontuosa a Verona, ha pure salvato un gol a portiere battuto. La Roma è un avversario ostico, ma la Dea è troppo in forma. E l’italo brasiliano va schierato, la sua esperienza è sempre utile. In campo.

INDICE BONUS: 5

INDICE MALUS: 1

 

Siamo ai saluti anche per questa volta, ci ritroviamo tra pochissimi giorni per l’ultima del girone di andati e per gli auguri di buone feste. Speriamo avervi dato delle dritte interessanti. Buon week end e vi auguriamo tanti bonus! Hasta la vista. 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Udinese, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti nel Sassuolo, torna Perez nei bianconeri

Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Cagliari Verona, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori in vista del match salvezza

Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino
conferenze stampa Torino Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino

Le parole del mister del Monza