Le parole di Spalletti in conferenza stampa
live news fantapiu3

FantaNews

Le parole di Spalletti in conferenza stampa

Fiducia per la gara contro lo Spezia

Gianmarco Marchettini

Di Gianmarco Marchettini

martedì 21 dicembre 2021 16:09

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Mister Spalletti incontra la stampa alla vigilia del match interno contro lo Spezia, in programma per Mercoledì 22 Dicembre alle ore 20:45. Fiducioso e convinto che la sua squadra possa dare continuità al bel risultato di San Siro contro il Milan, l'allenatore toscano ha spaziato su vari temi.

Le prime parole riguardano la positività di Insigne:

“E’ sempre un dispiacere non poter avere a disposizione giocatori importanti. Speriamo di non dover correre il rischio di perderne altri. Di certo si fa la conta di chi è disponibile. Bisogna cercare di proseguire sulla nostra strada. Domani dobbiamo dare continuità al successo di Milano. Non dobbiamo uscire con la testa dal match di San Siro, abbiamo vinto una partita su un campo che conosco bene per difficoltà ambientale e quella spinta deve essere importante per domani e per il futuro”

Qualche parola sulla classifica del Napoli:

“Non so dire se sono contento o meno, di sicuro penso a qualche punto perso e che potevamo avere in più. Certamente non si può cambiare sul passato, quindi quello che conta è vincere le prossime. Quando incontro le persone per strada mi dicono sempre la stessa cosa, mi trasmettono una grinta che io voglio trasferire alla squadra. Si può essere sereni quanto si vuole, ma ci sono certe parole che ti entrano dentro in profondità”

Sulla formazione di domani:

Al momento non so ancora perché con partite così ravvicinate bisogna attendere le ultime ore per capire come stanno tutti. Stasera valuterò meglio”

Si è parlato tanto dell’episodio di San Siro e del VAR:

A caldo abbiamo sentito varie opinioni, ma a freddo tutti hanno detto che era fuorigioco e anche l’AIA ha sottolineato che è stata applicata una regola Uefa. Quindi non vedo di cosa si parli ora”

Il Napoli ha diversi giocatori interessati alla Coppa d'Africa:

“Io non ho un ruolo istituzionale, per quanto mi riguarda in um momento così delicato la Coppa d’Africa è un mostro invisibile, speriamo prevalga il buon senso”.

Parole su Lobotka:

“Lobotka è innanzitutto un bravo ragazzo e poi è un grande regista. Un calciatore che fa in modo che la squadra giri. Il Napoli ha anche Fabian che può fare quel ruolo. Il regista è un ruolo fondamentale, molto spesso aiuta l’allenatore a non impazzire, perché ti affidi a lui in qualsiasi momento”.

Che insidie ha la gara di domani con lo Spezia?

“Ho visto la partita con l’Empoli e mi sono piaciuti, sanno aggredire bene. Abbiamo studiato varie immagini dello Spezia anche con i nostri analisti e sappiamo che è un avversario difficile. Hanno degli assaltatori soprattutto di fascia e bisogna provvedere ad ogni dettaglio. Sono fiducioso in una bella prestazione, voglio vedere subito una prova seria e credibile sin dal primo minuto, sia per noi che per la gente. Si va a giocare una partita di grande intensità, voglio vedere quello sin dal riscaldamento”.

E infine, la sua opinione sul ruolo di anti-Inter:

“Noi vogliamo vincere tutte le partite. Noi non siamo anti nessuno, vigliamo giocare e mostrare la nostra bellezza. Bisogna esprimere un gran calcio e poi alla fine vedremo dove saremo. Abbiamo un progetto ambizioso e vogliamo portarlo avanti fino alla fine della stagione”

Next News                                      Previous News

Ultime News

Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30

Maignan da schierare, Consigli la possibile sorpresa, Svilar la certezza

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30

Calafiori da confermare, Theo è la certezza. No a Bradaric.

Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30

Folorunsho ormai imprescindibile, Miranchuk la sorpresa, Rabiot da schierare.