Allegri ed il rammarico per un'occasione persa
live news fantapiu3

FantaNews

Allegri ed il rammarico per un'occasione persa

In conferenza stampa anche una piccola stoccata a Sozza

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

giovedì 06 gennaio 2022 23:01

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

C'è rammarico per il risultato da parte di Allegri, che comunque cerca di vedere, in conferenza stampa, il bicchiere mezzo pieno. Il Napoli tiene il campo con compattezza ed autorità, in un momento particolarmente difficile, privo di molti giocatori, tra infortuni, Covid e la Coppa d'Africa. E' sfida vera allo Stadium, senza esclusione di colpi da una parte e dall'altra, ma che ha evidenziato una Juventus vogliosa, ma frenetica negli ultimi metri, probabilmente per la troppa voglia di iniziare l'anno con una vittoria ed accorciare verso il quarto posto. Finisce 1 a 1, ma non manca lo spettacolo.

Mister cosa manca ancora a questi ragazzi?
"Un po' più di lucidità e serenità. Dipende anche dalle loro caratteristiche, però ho visto una buona partita, con diverse occasioni. La squadra ha sbagliato molto negli ultimi 30 metri e dobbiamo migliorare. Voglio dire però una cosa sull’arbitro per una volta. Secondo me gli si è fermato l'orologio perché ha dato poco recupero, ci sono state tante interruzioni. Per una volta me lo concedo, spero che nessuno si arrabbi”.

Bernardeschi a destra, poi lo hai invertito con Chiesa. Perchè?
"Visto che Ghoulam aveva giocato solo 34 minuti, proporgli un giocatore come Chiesa, che nell'uno contro uno va fortissimo, pensavo lo potesse mettere in difficoltà. Dopo il pareggio siamo andati troppo velocemente con le palle alte e su questo dobbiamo avere un pochino più di pazienza".

Dybala sta recuperando?
"Arriva da un infortunio dopo Venezia. Deve recuperare la forma. Stasera ha fatto una buona mezz'ora e piano piano troverà la condizione migliore. Idem Chiesa. La condizione della squadra a livello fisico era buona. Era importante vincere stasera per accorciare la classifica, lo faremo più avanti".

Per vincere però bisogna segnare di più?
"Abbiamo effettivamente fatto pochi gol, solo 28. Oggi ha ritrovato il gol Chiesa e dobbiamo trovare il gol con i centrocampisti. Dobbiamo sfruttare di più le palle inattive, come con McKennie, che ha sbagliato una buonissima opportunità. Piano piano ci arriveremo".

Bisogna migliorare la concentrazione?
"Ai ragazzi non ho nulla da dire. Hanno fatto una partita aggressiva e tecnica ma dobbiamo capire i momenti. Abbiamo avuto una bella occasione con Kean alla fine. Era uno scontro diretto, gli scontri diretti si vincono o si perdono, stasera lo abbiamo pareggiato".

De Ligt-Rabiot?
“Son cose che capitano, può succedere che si perda un inserimento. Il fatto che i giocatori si spronino in campo penso sia una cosa normale e giusta”.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist