Milan-Juventus: tutto quello che c'è da sapere
live news fantapiu3

FantaNews

Milan-Juventus: tutto quello che c'è da sapere

Una sfida nella sfida, tra numeri, gol e statistiche

Davide Ferrara

Di Davide Ferrara

sabato 22 gennaio 2022 00:33

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il posticipo della 23^ giornata si chiuderà con un sublime Milan-Juventus. Sfida ad alta quota, che vedrà i rossoneri vogliosi di rimediare alla sconfitta clamorosa rimediata contro lo Spezia ed inficiata dall'arbitro Serra, ed i bianconeri che cercheranno di continuare il trend positivo degli ultimi due mesi per centrare il 4° posto che garantirebbe la partecipazione alla prossima Champions League.

  • Il Milan è la squadra ad aver battuto più volte la Juventus in Serie A TIM (51), sia quella contro cui i bianconeri hanno pareggiato di più nel torneo (55). 67 le vittorie bianconere in 173 sfide.
  • Milan e Juventus potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta dal 1991/92, visto l'1 a 1 dello Stadium nella partita d'andata. L’ultima volta che invece il Milan è rimasto imbattuto in entrambi i match di un singolo campionato contro i bianconeri risale al 2009/10.
  • Non ci sono pareggi nelle ultime nove sfide al Meazza tra Milan e Juventus, che vedono sei successi bianconeri contro i tre rossoneri. L'ultimo pareggio risale al febbraio 2012 (1-1 con gol di Nocerino e Matri), Allegri allenava il Milan e Conte la Juventus.
  • Se il Milan dovesse perdere anche con la Juve in casa, dopo la sconfitta per 1-2 contro lo Spezia, potrebbe perdere due partite interne di campionato di fila per la prima volta dal settembre 2019, in quelle che furono le ultime due panchine al Meazza di Marco Giampaolo.
  • La Juventus è imbattuta da otto partite di campionato grazie a sei successi e due pareggi, la miglior striscia per i bianconeri nella competizione dal dicembre 2020 (12).
  • Massimiliano Allegri non ha mai perso contro Stefano Pioli. 11 vittorie e 4 pareggi, lo quotano come l’allenatore che ha sfidato più volte un singolo tecnico nella competizione nell’era dei tre punti a vittoria (15) senza mai perdere.
  • Ante Rebic del Milan ha segnato nelle sue ultime tre sfide di campionato contro la Juventus. Meglio ha fatto solo Mauro Icardi trovando il gol per 5 partite di fila tra il 2013 e il 2015.
  • Zlatan Ibrahimovic potrebbe diventare il marcatore più anziano a segnare contro la Juventus in Serie A TIM (40 anni e 112 giorni domenica), superando Silvio Piola (39 anni e 174 giorni nel 1953).
  • Paulo Dybala ha preso parte a 12 reti contro il Milan in Serie A Tim (sette gol e cinque assist). Meglio ha fatto solo contro l’Udinese 17 tra gol e assist.
  • La Joya non ha però mai segnato al Meazza contro i rossoneri nei quattro precedenti che lo hanno visto protagonista.
Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Genoa Lazio, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Genoa Lazio, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione di Gilardino e Tudor

Milan Inter: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Milan Inter: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV

Out Thiaw, due ritorni nell'Inter