Genoa: la conferenza stampa di Blessin
live news fantapiu3

FantaNews

Genoa: la conferenza stampa di Blessin

Venezia-Genoa, le parole del mister genoano sul possibile cambio di modulo

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

sabato 19 febbraio 2022 13:51

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Blessin, allenatore del Grifone, arrivato dopo l'esonero di Shevchenko, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Venezia che si giocherà in Veneto domani alle 15. Queste le sue parole:

Che ne pensa di questo mese?
"Dopo quattro settimane fare un bilancio è difficile, noi ci concentriamo sui punti. Abbiamo lavorato molto con la squadra, cerchiamo di aiutarla nel nostro modo di giocare. Per me quello che è successo in queste mese è una cosa positiva, quello che manca sono i tre punti".

Amiri?
"Ha avuto un virus, è stato male ma ora è sulla buona strada per tornare a giocare, si sta riprendendo. Secondo me è pronto, oggi si è allenato con noi ed è un bene quando abbiamo buoni giocatori a nostra disposizione. Dobbiamo aspettare la reazione nell'allenamento di oggi e vedremo come reagirà".

La paura può fare brutti scherzi. Come ha preparato il match?
"Da quando siamo arrivati, per noi tutte le partite sono come una finale. Noi e i nostri tifosi siamo soddisfatti di come si è presentata la squadra e come abbiamo giocato. In queste partite ci vuole anche un po' di fortuna in certe situazioni, come lo è stato la scorsa settimana. Dobbiamo restare concentrati per tutti i novanta minuti e dare il massimo. In certe situazioni abbiamo bisogno di quel pizzico di fortuna per fare i tre punti. Anche dopo la partita contro la Salernitana, che è stata quasi come una sconfitta per noi, continuiamo a dare alla squadra una sensazione positiva. Abbiamo tutte le possibilità di continuare ad allenarsi con concentrazione. La fortuna però non viene a cercarti ma dobbiamo guadagnarsela. Se non hai occasioni non hai fortuna perchè non è semplice".

Rientra Amiri e l'arrivo di Gudmundsson può cambiare qualcosa a livello tattico?
?"Credo che sia assolutamente un nostro dovere, mio e dello staff, pensare a come aiutare la squadra a fare meglio. Naturalmente dobbiamo focalizzarci su come vogliamo giocare e impostare la squadra, noi sappiamo quello che fa l’avversario e sappiamo che spesso il Venezia gioca a specchio e nella stessa formazione dell’avversario. Abbiamo anche una flessibilità nella squadra per reagire a diverse situazioni".

Il Venezia ha vinto contro il Toro, che squadre crede di affrontare?
"Dopo il successo di Torino, loro affronteranno la partita con fiducia e con determinazione. Il campo è molto stretto. Cercheranno, ovviamente, di fare la loro partita. Ma il nostro dovere è cercare di metterli in difficoltà e contrastarli".

Cosa serve per vincere?
"Fare meno errori possibile e la consapevolezza di avere un atteggiamento positivo, con fiducia e coraggio".

Domani ci saranno molti genoani.
"Ho visto anche con la Salernitana come i nostri tifosi ci hanno aiutato e per la squadra è importante che ci aiutino in questa città bellissima. Sono molto contento se hanno questa possibilità di venire a Venezia per sostenere i ragazzi. Ci daranno una buona sensazione a noi, allo staff e ai giocatori. Abbiamo dei tifosi meravigliosi".

La difesa può ritrovare Ostigard?
"Si è allenato bene, sarà un'opzione per me e ci penserò. Secondo me è molto importante creare la formazione con dei giocatori che hanno molta mentalità insieme a quelli che hanno creatività. Nelle ultime partite a siamo stati molto bravi nel recuperare diversi palloni. Bisogna essere bravi ad avere le qualità nel ripartire bene".

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

La Spagna all’angolo ma alla fine la spunta! La Francia passa ai rigori

Ligue 1, la classifica degli assist da fermo
fantacalcio Ligue 1, la classifica degli assist da fermo

Savanier primo, sei giocatori al secondo posto

Portogallo Francia: le formazioni ufficiali
fantacalcio Portogallo Francia: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori