Sassuolo Fiorentina: statistiche e curiosità sul match
live news fantapiu3

FantaNews

Sassuolo Fiorentina: statistiche e curiosità sul match

Analizziamo le principali curiosità legate a questo match della 27a giornata

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

giovedì 24 febbraio 2022 17:59

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La ventisettesima giornata di Serie A è ormai alle porte e i fantallenatori si preparano ad un nuovo entusiasmante weekend. Si tratterà in questo caso di un weekend lungo, visto che si aprirà con l'anticipo tra Milan e Udinese venerdì alle 18.45, per poi concludersi con Atalanta-Sampdoria in programma per lunedì sera. In mezzo ci sarà spazio per Sassuolo-Fiorentina, partita di assoluto interesse fantacalcistico, nonché di importanza particolare per la classifica. Vediamo questo match nel dettaglio, attraverso una disamina delle principali statistiche e curiosità:

Il Sassuolo parte in vantaggio, con uno score di quattro successi e tre pareggi nelle ultime otto sfide con la Fiorentina in Serie A. Ricordiamo che all'andata finì 2-2 e che se il match dovesse concludersi nuovamente in pareggio, sarebbe un doppio pareggio mai visto prima fra queste due squadre.

Il Sassuolo, inoltre, si presenta a questo match dopo aver tenuto la propria porta inviolata, nel 2-0 sull'Inter, per la prima volta dopo 19 match. In casa i neroverdi non hanno cifre molto incoraggianti, non vincendo al Mapei da ben quattro partite. 

Dall'altra parte la Fiorentina viaggia come un treno, avendo già superato il numero di punti dell'anno scorso, 40, a fine stagione. I punti per la squadra di Italiano dopo 26 partite sono già 42. 

Per quanto riguarda i gol, i viola non hanno ancora segnato nessun gol nei minuti di recupero, mentre il Sassuolo è la squadra ad averne subiti di più in quel periodo della partita.

Inoltre, sia Sassuolo che Fiorentina sono tra le quattro migliori squadre della Serie A per possesso palla, dato molto incoraggiante.

Passando ai singoli si segnala Domenico Berardi, che ha nella Fiorentina una delle sue vittime preferite, con otto gol all'attivo. Lo stesso Berardi, va a costituire assieme a Frattesi e Nico Gonzalez il terzetto di giocatori che ha fatto ammonire più giocatori della squadra avversaria. Occhio dunque agli 1 contro 1.

Passando ai viola, si distingue Krysztof Piatek, in gol nelle ultime due sfide di campionato. L'ultima volta che ha fatto più di due gol di fila aveva la maglia del Milan ed era nel febbraio 2019.

Queste dunque, le principali curiosità su questo match. Appuntamento a sabato sera, ore 20.45, Mapei Stadium  di Reggio Emilia.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist