Salernitana, la conferenza stampa di Nicola
spot
live news fantapiu3

FantaNews

Salernitana, la conferenza stampa di Nicola

Le dichiarazioni nel post partita contro il Bologna

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

sabato 26 febbraio 2022 19:36

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il neo allenatore della Salernitana, Davide Nicola, è intervenuto nella conferenza stampa post-partita dopo il pareggio contro il Bologna.

Sulla squadra.
"Ancora abbiamo fatto insieme solo otto allenamenti, i ragazzi sono stati straordinari nel capire tutte le novità in termini di comportamenti, mentalità, atteggiamenti, movimenti, sviluppo di gioco e fase di non possesso. Dobbiamo migliorare ancora tanto ma in due settimane avete già visto un'identità e un certo tipo di calcio. Vedo nei ragazzi la voglia di fare qualcosa di importante. Ci aspetta una partita bella ed importante. Senza guardare la classifica ma solo le ultime prestazioni ci rendiamo conto che abbiamo i mezzi per poter fare qualcosa".

Su Bonazzoli.
"Si era allenato per metà settimana poi ha avuto un problema. Vedremo in settimana, ma l'obiettivo è far crescere tutti. Se non c'è Bonazzoli ci saranno altri giocatori".

Sui cambi.
"Non volevamo prenderci dei rischi dato che loro giocavano sempre aggressivi, uomo su uomo sugli attaccanti del Bologna mentre Zortea aveva il compito di attaccare. Mousset è entrato bene e sono contento. Stavamo facendo bene anche prima dei cambi, per lettura degli spazi. Erano però giocatori che amano fare l'ultimo passaggio".

Su Djuric.
"Abbiamo cambiato molto tra Verdi, Kastanos e Ribery ma siamo riusciti a tenere comunque alto il baricentro, infatti per tutto il secondo tempo siamo stati nella metà campo avversaria. Non credo avremmo avuto dei vantaggi con calciatori diversi. La nostra strategia era cambiare le caratteristiche in corsa. Stavamo pensando anche a Mikael ma ha avuto alcuni problemi, anche se ha caratteristiche simili a Djuric".

Next News                                      Previous News

Ultime News

Fantacalcio, i flop che nessuno dimentica: cinque grandi nomi che hanno deluso le aspettative
fantacalcio Fantacalcio, i flop che nessuno dimentica: cinque grandi nomi che hanno deluso le aspettative

Cerchiamo di fare un pò di storia fantacalcistica con i cavalli di ritorno e non solo

Serie A, i top fantacalcio della 5ª giornata
Statistiche Fantacalcio Serie A, i top fantacalcio della 5ª giornata

Lautaro doppietta, i top per fantavoto di questa giornata di Serie A

Serie A: gli squalificati per la 6ª giornata
giudice sportivo serie a Serie A: gli squalificati per la 6ª giornata

I giocatori che non saranno presenti per la prossima giornata