Serie A femminile: analisi della 15a giornata
live news fantapiu3

FantaNews

Serie A femminile: analisi della 15a giornata

Si ferma la Juventus, vola la Roma, sprofonda il Verona

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

domenica 27 febbraio 2022 19:40

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

L’intento di Fantapiu3 è sempre stato quello di fare qualcosa in più, cercando di offrire ai fantallenatori e ai semplici appassionati di calcio una panoramica il più ampia possibile di questo bellissimo sport. Per fare questo crediamo sia debito dare uno sguardo ad un campionato molto interessante ed in grandissima crescita, quale il campionato di Serie A Femminile

In Italia sono 12 le squadre a contendersi la vittoria nel massimo campionato del calcio femminile. A questo punto della stagione siamo giunti alla giornata 15, da poco conclusa con risultati degni di nota. 

Conduce la classifica la Juventus, che in questa giornata è però caduta sul campo dell’Empoli, grazie ai gol di Cecilia Prugna e Valeria Monterubbiano. Inutile il gol della juventina Lisa Boattin, visto anche l’errore di Cristiana Girelli dal dischetto. È 2 a 1 il risultato finale, che va ad interrompere una striscia d'imbattibilità che per la Juventus durava da tantissimo tempo. L'ultima sconfitta in Serie A delle bianconere risale infatti al 27 marzo 2019, quando era stato il Sassuolo ad imporsi, anche in quell'occasione per 2 a 1.

Partita dagli esiti interessanti è stata anche quella tra Roma e Inter, in cui le giallorosse si sono imposte per 2 a 0, grazie alle reti di Andressa Alves e Manuela Giuliano. Con questa vittoria la Roma si porta in seconda posizione e avvicina la Juventus.

Vince anche il Napoli, nel match contro l’Hellas Verona, ad opera dell’ottima prestazione di Romina Pinna, autrice di una doppietta. Il risultato finale, di 2 a 1 per le partenopee, rimescola le carte in zona retrocessione. 

Pareggio poi, nel match tra Fiorentina e Lazio. Le calciatrici della Viola, attualmente all’ottavo posto, non vanno oltre il 2 a 2 in una partita in cui spicca la prestazione della giocatrice laziale Noemi Visentin, autrice di due reti. Per la Fiorentina, invece, un gol a testa per Veronica Boquete e Daniela Sabatino.

Al pareggio tra Fiorentina e Lazio si aggiunge anche quello tra Sassuolo e Milan, che si fermano sullo 0 a 0.

Vittoria esterna, infine, per la Sampdoria sul campo del Pomigliano, con un risultato che si attesta sullo 0 a 1 per le blucerchiate, spinte dalla rete di Stefania Tarenzi.

Dopo 15 giornate, dunque, la classifica vede la Juventus al comando, nonostante la battuta d'arresto per mano dell’Empoli. Inseguono Roma e Sassuolo, rispettivamente a 3 e 5 punti di distanza. Nelle retrovie sprofonda l’Hellas Verona, con un solo punto dopo 15 partite. Completano infine la zona retrocessione a salire Lazio e Napoli

 

Questa la classifica completa:

 

Juventus 40

Roma 37

Sassuolo 35

Milan 32

Inter 29

Sampdoria 22

Pomigliano 16

Fiorentina 15

Empoli 15

Napoli 14

Lazio 4

Verona 1

 

Foto: Twitter ufficiale Juventus Women

Next News                                      Previous News

Ultime News

Inter Torino: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Inter Torino: le formazioni ufficiali

Le scelte del Lunch Match dei due mister

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp