Voti
SERIE A
SERIE B
CHAMPIONS
SERIE A GLOBALI
SERIE B GLOBALI
CHAMPIONS GLOBALI
SERIE A STATS
SERIE B STATS
CHAMPIONS STATS
VOTI SQUADRE SERIE A
Competizioni
UEFA CL
Charts
Storico
Noi vogliamo la vostra vittoria
Tutte le quotazioni Serie A, Serie B e Champions League
Da tutto il mondo le prime pagine dei quotidiani sportivi
Squadra per squadra tutti gli infortunati della Serie A
FantaNews
Serie A femminile: analisi della 15a giornata
Si ferma la Juventus, vola la Roma, sprofonda il Verona
Di Fausto Vassoney
domenica 27 febbraio 2022
L’intento di Fantapiu3 è sempre stato quello di fare qualcosa in più, cercando di offrire ai fantallenatori e ai semplici appassionati di calcio una panoramica il più ampia possibile di questo bellissimo sport. Per fare questo crediamo sia debito dare uno sguardo ad un campionato molto interessante ed in grandissima crescita, quale il campionato di Serie A Femminile.
In Italia sono 12 le squadre a contendersi la vittoria nel massimo campionato del calcio femminile. A questo punto della stagione siamo giunti alla giornata 15, da poco conclusa con risultati degni di nota.
Conduce la classifica la Juventus, che in questa giornata è però caduta sul campo dell’Empoli, grazie ai gol di Cecilia Prugna e Valeria Monterubbiano. Inutile il gol della juventina Lisa Boattin, visto anche l’errore di Cristiana Girelli dal dischetto. È 2 a 1 il risultato finale, che va ad interrompere una striscia d'imbattibilità che per la Juventus durava da tantissimo tempo. L'ultima sconfitta in Serie A delle bianconere risale infatti al 27 marzo 2019, quando era stato il Sassuolo ad imporsi, anche in quell'occasione per 2 a 1.
Partita dagli esiti interessanti è stata anche quella tra Roma e Inter, in cui le giallorosse si sono imposte per 2 a 0, grazie alle reti di Andressa Alves e Manuela Giuliano. Con questa vittoria la Roma si porta in seconda posizione e avvicina la Juventus.
Vince anche il Napoli, nel match contro l’Hellas Verona, ad opera dell’ottima prestazione di Romina Pinna, autrice di una doppietta. Il risultato finale, di 2 a 1 per le partenopee, rimescola le carte in zona retrocessione.
Pareggio poi, nel match tra Fiorentina e Lazio. Le calciatrici della Viola, attualmente all’ottavo posto, non vanno oltre il 2 a 2 in una partita in cui spicca la prestazione della giocatrice laziale Noemi Visentin, autrice di due reti. Per la Fiorentina, invece, un gol a testa per Veronica Boquete e Daniela Sabatino.
Al pareggio tra Fiorentina e Lazio si aggiunge anche quello tra Sassuolo e Milan, che si fermano sullo 0 a 0.
Vittoria esterna, infine, per la Sampdoria sul campo del Pomigliano, con un risultato che si attesta sullo 0 a 1 per le blucerchiate, spinte dalla rete di Stefania Tarenzi.
Dopo 15 giornate, dunque, la classifica vede la Juventus al comando, nonostante la battuta d'arresto per mano dell’Empoli. Inseguono Roma e Sassuolo, rispettivamente a 3 e 5 punti di distanza. Nelle retrovie sprofonda l’Hellas Verona, con un solo punto dopo 15 partite. Completano infine la zona retrocessione a salire Lazio e Napoli.
Questa la classifica completa:
Juventus 40
Roma 37
Sassuolo 35
Milan 32
Inter 29
Sampdoria 22
Pomigliano 16
Fiorentina 15
Empoli 15
Napoli 14
Lazio 4
Verona 1
Foto: Twitter ufficiale Juventus Women
Di Redazione Fantapiu3|lun 23 mag 2022
Milan, Inter e Napoli avanti col 3! Si salva la Salernitana
Di Gianluca Valastro|dom 22 mag 2022
Le dichiarazioni dell'allenatore sul match
Le principali dichiarazioni del tecnico
Di Fausto Vassoney|21 mag 2022
Di Giuseppe Servodio|20 mag 2022
Di Riccardo Pennisi|20 mag 2022
Prima Pagina Gazzetta dello Sport
Prima Pagina CORRIERE DELLO SPORT
Prima Pagina TUTTOSPORT
Di Fausto Vassoney|20 mag 2022
Di Andrea Golizia|20 mag 2022
Di Fausto Vassoney|19 mag 2022
Di Francesco Magazzino|18 mag 2022
Di Riccardo Pennisi|11 mag 2022
Di Andrea Golizia|03 mag 2022