Sampdoria Juventus, l'analisi statistica del match
live news fantapiu3

FantaNews

Sampdoria Juventus, l'analisi statistica del match

Le curiosità e le statistiche sul match

Redazione Fantapiu3

Di Redazione Fantapiu3

venerdì 11 marzo 2022 13:51

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Continuerà la rincorsa alla capolista da parte della Juventus? Questo si deciderà a Genova sabato pomeriggio. Il fischio d'inizio tra Sampdoria e Juventus al Luigi Ferraris avverrà alle ore 18.00. Certo la squadra di Allegri sembra essere la bestia nera dei padroni di casa: i precedenti dal 2015 dicono infatti 12 a 2, ed i bianconeri sono la seconda squadra dopo il Napoli (con 13 vittorie) con cui i blucerchiati hanno perso di più. Inoltre la vecchia signora nelle ultime 6 ha messo a segno almeno due gol. Sarà quindi una partita da Over? Certo la compagine di Giampaolo ha dalla sua le tre vittorie casalinghe negli ultimi anni: dal 2013 solo Napoli (5 vittorie) e Roma (4 vittorie) hanno fatto meglio; inoltre la solidità del gioco al Ferraris si è mostrata già nelle ultime due vittorie contro Sassuolo ed Empoli a porta inviolata. Una migliore striscia di vittorie consecutive in casa è da far risalire soltanto alle 4 del dicembre 2018.
 Vlahovic e compagni però arrivano con il miglior risultato della serie A nel 2022 con un parziale di 19 punti in 9 gare con 5 vittorie e nessuna sconfitta: sicuro che vorranno andare in doppia cifra! Nei maggiori tornei europei i bianconeri sono i soli senza sconfitta con Siviglia, Liverpool, Barcellona e Newcastle. Raggiungere il record di 26 esterne senza sconfitta tra il 2017 ed il 2019 (sempre sotto Allegri) certo è ancora un risultato lontano, ma da qualche parte bisogna pur cominciare. E' però l'infermeria a preoccupare l'allenatore livornese: oltre ai noti Chiesa e Mckennie sembrano non potercela fare neppure Chiellini, Bonucci, Sandro, Dybala ed il nuovo arrivato Zakaria. Le chiavi del centrocampo verranno allora lasciate a Locatelli, Arthur e Rabiot, che oltre a non aver mai perso quando schierati insieme, hanno già risolto la matassa contro i blucerchiati a gennaio in Coppa Italia con un netto 4 a 1. Chissà che sia  proprio Juan Cuadrado già a segno in quel match a risolverla sabato. 
Grandi aspettative invece in casa Samp per il nuovo arrivo, fresco di debutto, ed ex della partita, Sebastian Giovinco: l'attaccante segnò ben 4 reti in 6 partite contro i bianconeri quando militò nel Parma; ne segnò invece 12 in 89 match di serie A proprio nelle file della squadra di Torino. L'attaccante trentacinquenne dovrebbe trovare un minutaggio maggiore (in staffetta con capitan Quagliarella) di quello avuto finora, per poter incidere accanto ad un Ciccio Caputo già a segno nella sfortunata trasferta di Udine e ad un Candreva che vuole tornare al gol e scongiurare la pericolosa zona retrocessione.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Udinese Napoli: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Udinese Napoli: le formazioni ufficiali

Le scelte per l'ultimo match di giornata

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio per il ritorno delle Semifinali di Champions League
fantacalcio Consigli Fantacalcio per il ritorno delle Semifinali di Champions League

Zaire-Emery, Hummels, Kroos e Muller le certezze; Fabian Ruiz, Emre Can, Mendy e Davies da evitare