Bologna Atalanta, i numeri del match
live news fantapiu3

FantaNews

Bologna Atalanta, i numeri del match

Le curiosità e le statistiche sul match

Redazione Fantapiu3

Di Redazione Fantapiu3

venerdì 18 marzo 2022 17:18

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Fresca dal successo e del passaggio del turno in Europa League la squadra ospite dell' Atalanta arriverà al 'Dall'ara' pronta all'arrembaggio ad un Bologna che sembrerebbe non aver più nulla da chiedere a questa stagione, se non una comoda classifica lontana dalla zona retrocessione. La Dea ha perso soltanto una delle ultime 12 sfide di Serie A contro il Bologna, positivo con un 2-1 solo nel 2019 grazie alle reti di Palacio e Poli. Completano il parziale nove successi e due pareggi, arrivati proprio negli ultimi tre confronti. Salta però all'occhio della statistica come recentemente le partite giocate a Bologna siano invece state molto più equilibrate con un successo per parte e un pareggio; i rossoblù hanno trovato il gol in ciascuna di queste partite e non infilano una serie più lunga in casa contro la Dea da quella di nove incontri consecutivi a cavallo tra gli anni '60 e '70: ma quella era la 'meravigliosa creatura' di Pascutti e Haller. Il Bologna di oggi invece mostra poca confidenza con la porta avversaria ed è reduce da due partite consecutive in cui non è andata a referto contro Torino e Fiorentina: è dal 2018 con Filippo Inzaghi allenatore che i rossoblu non ne registrano tre di fila senza reti in campionato. Inoltre la squadra emiliana non ha trovato il gol nelle ultime due partite di Serie A TIM contro l'Atalanta e solo una volta nella competizione i rossoblù hanno registrato una striscia più lunga senza reti contro la Dea: quattro tra il 1973 e il 1978. 
I ragazzi di Gasperini, seppur euforici per il successo con il Leverkusen, dovranno però fare i conti con le mancanze di Zappacosta squalificato e Toloi uscito dopo pochi minuti proprio in coppa, oltre che i noti Zapata ed Ilicic. Sarà Luis Muriel a cercare di interrompere la striscia di tre match consecutivi senza reti in trasferta ed evitare il record negativo di quattro del 2015 sotto la guida di Edoardo Reja. Il colombiano deve ancora ritrovare la confidenza col gol che ha mostrato lo scorso anno, infatti non segna da cinque partite nel massimo campionato, e non registra una striscia più lunga senza reti dalle 11 gare giocate tra marzo e maggio 2019 quando ancora militava nella Fiorentina. Il Dall'ara per lui potrebbe essere il campo giusto, infatti la squadra di Mihajlovic è l'avversaria contro cui Luis Muriel ha giocato più minuti (938) in Serie A, prendendo parte a ben nove gol, in media uno ogni 104’. Atalanta e Bologna non hanno trovato il gol in cinque partite di Serie A TIM dall'inizio del 2022: soltanto il Genoa ne conta di più (sette) nel periodo.
A suonare la carica per gli emiliani sarà il loro bomber con 10 reti stagionali, Marko Arnautovic, il quale ha segnato gli ultimi tre gol del Bologna; l'ultimo giocatore ad avere realizzato quattro reti di fila per i rossoblù nella competizione è stato Marco Di Vaio nel 2008, mentre l'ultimo straniero a riuscirci fu Harald Nielsen con cinque nel 1963. Ad aiutarlo saranno i due grandi EX del match: Riccardo Orsolini e Musa Barrow, che esordienti in A con la maglia dell'Atalanta nel 2018 sono i due migliori scorer di questa stagione rossoblu dietro all' austriaco con rispettivamente sei e nove reti. 
Certo la temperatura a Bologna per il posticipo sarà gelida nella notte di Bologna, ma gli attaccanti delle due compagini sapranno riscaldare tutti i tifosi a suon di emozioni.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 33

Milinkovic-Savic da mettere in campo, Montipò potrebbe stupirvi, con Sommer andate sul sicuro

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 33

Mancini va schierato, Calabria no. Buongiorno sorpresa di giornata.