Sassuolo Spezia, l'analisi statistica del match
live news fantapiu3

FantaNews

Sassuolo Spezia, l'analisi statistica del match

I numeri della partita

Redazione Fantapiu3

Di Redazione Fantapiu3

venerdì 18 marzo 2022 13:57

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Andiamo subito ad analizzare i numeri dell'incontro relativo alla 30^ giornata di serie A ovvero Sassuolo-Spezia anticipo programmato venerdì alle 18,45 presso il Mapei Stadium.

Il bilancio tra le due squadre è in equilibrio, con una vittoria per parte e un pareggio; nelle tre sfide entrambe le squadre hanno sempre segnato almeno un gol.

Dopo aver vinto le prime tre partite tra Serie A e Serie B contro lo Spezia, il Sassuolo ha ottenuto un solo punto nelle due più recenti (2-2nella gara di andata, reti di Manaj, Gyasi e doppietta di Raspadori).

Considerando tutte le competizioni, il Sassuolo ha vinto cinque dei sette confronti con lo Spezia (1N, 1P), non trovando però il successo proprio nelle ultime due sfide nel massimo campionato (1-2 il 6 febbraio 2021, 2-2 il 5 dicembre 2021).

Lo Spezia ha trovato il gol in tutte le tre sfide in Serie A contro il Sassuolo, segnando cinque reti in totale: solo contro Cagliari (otto) e Sampdoria (sei) i liguri hanno realizzato più reti nel massimo campionato.

Il Sassuolo ha perso solo una delle quattro sfide casalinghe contro lo Spezia in tutte le competizioni, ma nell'unico precedente in Serie A: 1-2 il 6 febbraio 2021, vantaggio di Caputo per i neroverdi rimontato da Erlic e Gyasi.

Il Sassuolo ha sempre trovato la via del gol in partite ufficiali casalinghe contro lo Spezia (sette in quattro incontri): i neroverdi hanno ottenuto tre successi (uno in Serie B e due in Coppa Italia) e una sconfitta in casa contro i liguri.

Lo Spezia ha vinto la prima - e unica - trasferta in casa del Sassuolo in Serie A (2-1 il 6 febbraio 2021): solo contro il Napoli, la squadra ligure è riuscita a vincere entrambe le partite fuori casa disputate nel massimo campionato.

Il Sassuolo ha vinto l’ultima partita casalinga di Serie A, 2-1 contro la Fiorentina, e non ha mai ottenuto due successi interni consecutivi sotto la guida di Alessio Dionisi; l’ultima volta è stata nell’aprile 2021, con Roberto De Zerbi in panchina e con la prima di due vittorie proprio contro la Viola.

Il Sassuolo è imbattuto da cinque partite in Serie A avendo sempre realizzato almeno due reti nel parziale (12 in totale) e potrebbe arrivare da imbattuto a sei gare di fila, segnando sempre minimo due gol, per la seconda volta in questa Serie A (la prima è stata tra il 21 novembre e il 19 dicembre 2021).

Il Sassuolo ha vinto il 50% delle sfide giocate di venerdì in Serie A (quattro su otto), ma ha perso l'ultima lo scorso 17 settembre in casa contro il Torino (0-1).

Lo Spezia ha perso tutte le tre partite disputate di venerdì in Serie A, tutte in trasferta: il 19 febbraio 2021 contro la Fiorentina (0-3), il 12 marzo 2021 contro l'Atalanta (1-3) e il 22 ottobre 2021 contro la Sampdoria (1-2).

Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive lo Spezia ha vinto, senza subire gol, l’ultima partita di campionato, contro il Cagliari; la squadra ligure non conquista almeno due successi consecutivi dalla serie di tre dello scorso gennaio, mentre non ottiene due clean sheet di fila da novembre 2020 (contro Benevento e Atalanta).

Lo Spezia ha perso nove trasferte in questo campionato, incluse le ultime due; in tutta la passata Serie A la squadra ligure subì 10 sconfitte esterne.

Tra le squadre attualmente in Serie A, lo Spezia è quella che aspetta da più turni lo 0-0 (49); il più recente il 16 gennaio 2021 (vs Torino).

Il Sassuolo ha realizzato almeno due gol in 18 partite in questo campionato, incluse tutte le ultime cinque, nessuna squadra ha fatto meglio finora in Serie A (18 anche l’Inter) – in generale in una stagione di Serie A ha fatto meglio solamente nel 2019/20 (21 partite con almeno due marcature).

Solamente Lazio (nove) e Verona (sette) hanno realizzato più reti del Sassuolo (cinque) in questa Serie A in seguito a un recupero offensivo. Dall'inizio del 2022, il Sassuolo è la squadra che in generale ha realizzato più reti in Serie A (21).

Il Sassuolo ha un possesso palla del 56% in questo campionato; tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei che occupano attualmente posizioni dal 10° in giù, solo Lione (59%) e Brighton and Hove Albion (57%) hanno un possesso medio più alto.

Il Sassuolo è una delle squadre più precise alla conclusione in porta con una percentuale del 51% di tiri che centrano lo specchio della porta, meno solo della Lazio (54%).

Il Sassuolo ha subito 19 gol da palla inattiva (sette da corner, sette su rigore, quattro da punizione indiretta e uno da rimessa laterale), meno solo del Cagliari (23) in questo campionato.

Lo Spezia ha perso 20 punti da situazione di vantaggio, meno solo del Verona (22). Il Sassuolo, in casa, è la squadra che ha conquistato più punti in rimonta (nove, come la Lazio).

Solo Ciro Immobile (otto) e Tammy Abraham (sette) hanno segnato più gol da inizio 2022 in Serie A TIM di Gianluca Scamacca (sei centri per lui) – tra le sue 20 reti nel massimo torneo anche una contro lo Spezia il 24 aprile 2021 con la maglia del Genoa.

Concludiamo con il fare gli auguri a Defrel, per lui la prossima partita sarà la 150ª presenza ufficiale con la maglia del Sassuolo. L'attaccante francese ha totalizzato 31 reti con i neroverdi, di cui una contro lo Spezia nel 4-1 del 27 settembre 2020.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea

Serie A, le sorprese della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, le sorprese della 33ª giornata

I giocatori, uno per ruolo, che con le loro prestazioni hanno stupito i fantallenatori

Serie A, i migliori ed i peggiori 3 attaccanti della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, i migliori ed i peggiori 3 attaccanti della 33ª giornata

Zirkzee il migliore, Lautaro Martinez tra i peggiori