Napoli: Insigne si prepara a salutare il Maradona
live news fantapiu3

FantaNews

Napoli: Insigne si prepara a salutare il Maradona

Allenamento per il Napoli, che prepara l'addio al capitano nella sfida col Genoa

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

venerdì 13 maggio 2022

post-19

Il Napoli, ormai fuori dalla lotta scudetto, si gode il piazzamento nella zona Champions, ma deve guardarsi dalla Juventus, distante quattro lunghezze. Domenica la squadra partenopea affronterà il Genoa ed in caso di vittoria sarà matematicamente terza. Ma la sfida è molto insidiosa. Gli uomini di Blessin sono appesi ad un filo ed il loro destino dipende fortemente da questo risultato. Il Napoli, che non ha più molto da chiedere a questo campionato, potrebbe rischiare di arrivare troppo rilassato al match, sebbene gli uomini di Spalletti vorranno regalare al proprio capitano, Lorenzo Insigne, la gioia della vittoria nella sua ultima partita al Maradona. Lo scugnizzo si prepara a salutare il suo stadio, quello che è stato la sua casa per molti anni. Sarebbe poetico farlo con un gol. 

In ogni caso oggi la squadra è scesa in campo al Konami Training Centre, per una seduta d'allenamento. La sessione si è svolta a partire da una fase di attivazione, seguita da partite a tema, calci piazzati e lavori tattici. Nel finale, spazio ad una partita a campo ridotto. 

Per domani, eccezionalmente, è prevista una giornata di riposo a causa della tappa del Giro d'Italia, la quale bloccherà la circolazione stradale in prossimità del campo. I ragazzi di Spalletti si ritroveranno dunque direttamente in ritiro nella serata della vigilia. 

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A per tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A per tutte le redazioni fantacalcio

Milan, Inter e Napoli avanti col 3! Si salva la Salernitana

Cagliari, le parole di Agostini nel post partita
conferenze stampa Cagliari, le parole di Agostini nel post partita

Le dichiarazioni dell'allenatore sul match

Salernitana, intervista post partita di Nicola
conferenze stampa Salernitana, intervista post partita di Nicola

Le principali dichiarazioni del tecnico