FANTACALCIO LIVE: COME PREPARARE L’ASTA PERFETTA
live news fantapiu3

FantaNews

FANTACALCIO LIVE: COME PREPARARE L’ASTA PERFETTA

L’asta del fantacalcio e l’asta di riparazione

Redazione Fantapiu3

Di Redazione Fantapiu3

lunedì 30 maggio 2022 11:44

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Quante volte ti sei seduto intorno ad un tavolo con i tuoi amici per effettuare l’asta del fantacalcio? Probabilmente tante, perché non c'è nulla di più bello, soprattutto all’inizio dell’anno, di condividere quel momento in cui bisogna schierare i propri giocatori. Ma siamo sicuri che tante sono state le volte in cui l’asta si è rivelata perdente, oppure non ha portato ai risultati sperati. In questa guida alla preparazione dell’asta perfetta capiremo quali sono gli errori più comuni che vengono commessi quando si prepara l’asta del fantacalcio, e capiremo come effettuare l’asta perfetta. Perché non è mai troppo presto per prepararsi all’asta dell’anno che sta per venire e perché tutti sappiamo che, oltre al divertente momento di inizio anno, l’obiettivo è quello di portare a casa qualche risultato durante i mesi successivi. Ma andiamo per step.

 

L’asta del fantacalcio e l’asta di riparazione

 

Intorno al fantacalcio si è costruito, nel corso del tempo, un vero e proprio mondo, fatto di riti, strategie, abitudini, rischi, divertimento e adrenalina. Sono due i principali momenti in cui il fantacalcio diventa protagonista: da un lato nel mondo reale, quello fatto di tavoli imbastiti a notte fonda di cibo e di amici sbadiglianti, e quello online, costituito invece da siti e applicazioni che ci permettono di monitorare l’andamento del gioco. 

 

Basta collegarsi ad uno dei tanti siti come Misterscommessa.com per scoprire che anche i bookmaker aams hanno deciso di portare il fantacalcio ad un livello successivo, ovvero ad una sorta di “gioco dentro al gioco”, offrendo agli appassionati di questo mondo l’opportunità di puntare online nelle piattaforme dei più acclamati operatori di scommesse digitali. Durante il fantacalcio ogni fantallenatore prepara la sua squadra, che lo accompagnerà nel resto della stagione, e ha a disposizione un budget da utilizzare per acquistare i giocatori. Insomma: si parte da zero. Nell’asta di riparazione le cose cambiano, perché i fantallenatori si ritrovano per aggiustare la strategia, per effettuare modifiche o scambi.

 

 

 

Le diverse modalità per fare un’asta al fantacalcio live

Non esiste un’unica modalità per fare un’asta al fantacalcio live, ma diverse. Una modalità è migliore di un’altra? No, molto dipende dalle necessità dei partecipanti all’asta e dalle loro preferenze.

  • La modalità poker prevede che ogni partecipante faccia, a turno, una propria offerta riguardo un giocatore oppure passare, lasciando che siano altri ad accaparrarselo. Una volta che un partecipante si è aggiudicato il giocatore, l’asta per quel giocatore termina e si passa al prossimo.
  • Abbiamo poi la modalità a busta chiusa, forse la più diffusa. Si sceglie un calciatore e, ogni partecipante, scrive su una busta chiusa la propria offerta. Una volta finito il tempo, si aprono le buste e il giocatore viene assegnato al partecipante che ha fatto l’offerta più alta.
  • Anche l’asta a chiamata è molto diffusa: esiste l’asta a chiamata libera o l’asta a chiamata in ordine alfabetico. In questi casi i partecipanti chiamano il giocatore che desiderano, o liberamente o seguendo un ordine alfabetico.

 

 

Come preparare l’asta perfetta: trucchi e consigli

 

L’asta del fantacalcio è quindi un momento in cui entrano in gioco la strategia, l’astuzia, il senso degli affari. Non importa che accanto a te ci siano i tuoi migliori amici, durante l’asta del fantacalcio le amicizie vanno messe da parte e bisogna pensare a se stessi. Vediamo qualche trucco che puoi mettere in pratica per creare, durante l’asta fantacalcio, una squadra come si deve.

  1. Arriva all’asta preparato: anche se non sai bene su quali giocatori puntare, non puoi arrivare al momento dell’asta impreparato, altrimenti gli altri partecipanti ti sbraneranno. Devi invece già avere un’idea chiara sulla strategia da adottare, sulla formazione che vorresti avere, su quali giocatori vuoi destinare la maggior parte del tuo budget. Questo significa anche studiare gli altri partecipanti: quale squadra tifano? Puntano di più sugli attaccanti, sui difensori o sul portiere? Amano rischiare o preferiscono rimanere in una zona sicura? Rispondere a queste domande prima dell’inizio dell’asta ti aiuterà ad avere già un’idea di quello che potrebbe accadere.
  2. Le tue intenzioni devono rimanere segrete: quando arriva il momento dell’asta fantacalcio, gli amici vanno messi da parte. Non comunicare a loro le tue intenzioni, la strategia che vuoi adottare, i giocatori che ti piacerebbe ottenere.
  3. Depista i partecipanti all’asta: inizia a chiamare i giocatori che non ti interessano. Questo depisterà gli altri partecipanti, che giocheranno al rialzo e aumenteranno il budget, per poi rimanere a secco nel momento in cui entreranno in gioco gli altri giocatori. 

 

Questi consigli, chiaramente, sono da adattare alla propria strategia di gioco, e quando si parla di strategie ci sono molte variabili che entrano in campo: il budget a propria disposizione, le proprie preferenze, il proprio stile di gioco. Non farti trovare impreparato: formula la tua strategia e sbaraglia la concorrenza.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli