I migliori centrocampisti al fantacalcio per fantamedia
live news fantapiu3

FantaNews

I migliori centrocampisti al fantacalcio per fantamedia

I migliori 7 centrocampisti della stagione 21/22 secondo la fantamedia della redazione di Fantapiu3

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

mercoledì 01 giugno 2022 17:34

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Finito il campionato, è tempo di classifiche reparto per reparto sulla stagione 2021/2022. Come sempre ci serviremo della fonte voti Fantapiu3 per tutte le statistiche.

Oggi andremo ad analizzare le fantamedie dei centrocampisti, tra sorprese e riconferme questa è la classifica dei migliori 7 centrocampisti per FantaMedia della Serie A 2021/2022:

 

7° - Gonzalez

Il centrocampista della Fiorentina ha ricevuto in questa stagione la totale consacrazione sapendo sfruttare al meglio il gioco di mister Italiano. Ha realizzato 7 reti, di cui 3 su rigore, con 6 assist. La sua fantamedia (FM) è di 7.03, mentre la media voto (MV) è di 6.27, il tutto essendo stato presente per quasi tutto il campionato, ben 33 presenze all'attivo.

 

6° - Ruiz

Il centrocampista del Napoli ha avuto un andamento altalenante lungo tutta la stagione e soprattutto la sua discontinuità in fase realizzativa non hanno portato risultati migliori in termini di media e fantamedia, nonostante ciò occupa la sesta posizione.  La sua FM è di 7.08, mentre la sua MV si attesta a 6.31. I gol, seppure non segnati con costanza, sono stati 7, conditi da 4 assist. Specialista di gol realizzati dalla distanza, per i quali ha letteralmente il record.

 

5° - Perisic

L'ormai ex centrocampista dell'Inter è stato uno dei giocatori fondamentali della stagione, sia in termini di gol che di assist. La sua FM è di 7.10, mentre la MV è di 6.30. Ben 8 i gol realizzati, di cui 1 su rigore, con 6 assist all'attivo, altro giocatore sempre presente, avendo raggiunto ben 35 presenze nel campionato appena terminato.

 

4° - Pellegrini Lorenzo

Cardine e giocatore fondamentale della Roma di Mourinho, la sua assenza si è sentita a centrocampo quando è stato fuori per infortunio. Si sta specialzizando, come dimostrato in stagione, anche sui gol su punizione. La sua FM è di 7.30, mentre la MV è di 6.48. Ha realizzato ben 9 gol, di cui 2 su rigore, con 2 assist normali ed 1 da fermo, il tutto lungo 28 presenze.

 

3° - Pasalic

Sul gradino più basso del podio lo specialista dei bonus multipli in stagione grazie a triplette ed addirittura ad un poker di gol. Grazie a ben 13 gol realizzati in stagione, la sua FM è di 7.55 e la MV è di 6.23. Nessun gol su rigore, ma ben 6 assist in stagione, il tutto su 37 presenze.

 

2° - Milinkovic Savic

Medagli d'argento per il centrocampista laziale, che in questa stagione ci ha abituati a numeri di alto livello dopo una flessione naturale. La sua FM di 7.55, come quella di Pasalic, ma la MV è maggiore, 6.47. Doppia cifra sia per quanto riguarda i gol, 11, che per quanto riguarda gli assist, 10, anche per lui 37 presenze. 

 

1° - Barak

Vince questa speciale classifica il centrocampista del Verona, co una FM di 7.62 e una MV di 6.45, i gol sono 11, di cui 4 sono arrivati su rigore, mentre gli assist sono 3, il tutto su 29 presenze. Sicuramente da tenere in considerazione per la prossima asta, a meno di infortuni e cali di rendimento dovrebbe garantire numeri alti, occhio però ad un possibile cambio di maglia.

 

Menzione speciale – Calhanoglu

Non rientra per poco nei primi 7 ma ha disputato una stagione con numeri rilevanti. Su 34 presenze ha una FM di 7.00, di poco inferiore a quella di Gonzalez, ed una MV di 6.27, inferiore a quella del centrocampista della Fiorentina. I gol sono 7, di cui 3 su rigore, mentre gli assist sono 5 normali e 7 da fermo, tra i giocatori della classifica ha il numero maggiore di ammonizioni, ben 11.

 

Eccoci arrivati alla fine di questa speciale classifica. Seguiteci per le prossime statistiche riguardanti la Serie A e ricordate, noi di Fantapiu3 vogliamo la vostra vittoria.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Lecce Monza, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lecce Monza, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti d’oro per il Frosinone! Il Real va! Bochum ok, pari in Ligue 1. Il Venezia insidia il Como