Serie A: i 7 peggiori portieri per fantamedia
live news fantapiu3

FantaNews

Serie A: i 7 peggiori portieri per fantamedia

Chi sono i portieri che hanno affossato i punteggi al fantacalcio?

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

lunedì 20 giugno 2022 18:13

post-19

Prosegue l’analisi delle statistiche legate alla stagione 2021/2022. Abbiamo già analizzato le prestazioni dei portieri nella classifica dei gol subiti, ma ora è tempo di dedicarsi alle fantamedie. In questo breve focus statistico analizzeremo i 7 peggiori portieri per fantamedia. In questa classifica verranno conteggiati solo i portieri che hanno collezionato almeno 24 presenze, ovvero circa 2/3 del campionato.

 

Questa la classifica dei peggiori portieri per fantamedia:

 

1° - 4.35 – PROVEDEL 

2° - 4.54 – CRAGNO

3° - 4.57 – CONSIGLI

4° - 4.59 – AUDERO

5° - 4.64 – VICARIO 

6° - 4. 65 – SIRIGU

7° - 4.71 – MUSSO, SILVESTRI 

 

Il peggiore per fantamedia è per distacco Provedel. Il posto è suo perché la Salernitana ha cambiato portiere e nessuno degli estremi difensori granata ha raggiunto le 24 presenze, altrimenti la gerarchia sarebbe differente. Lo Spezia è comunque la seconda peggior difesa di questo campionato con 71 gol subiti

Segue Cragno, che ha subito la stagione deludente del Cagliari. I rossoblù hanno subito 68 gol e per quasi tutte le partite la vittima è stato proprio il portiere italiano.

Male anche Consigli, che quest’anno non si è espresso ai suoi soliti livelli. Il Sassuolo è mancato in fase difensiva ed i 66 gol subiti dai neroverdi lo testimoniano.

La fantamedia di Audero lo mette al quarto posto nella classifica dei portieri peggiori della stagione. Il rigore parato nel derby lo aiuta a rialzarsi un po’, ma tra le partite perse in favore di Falcone e i tanti gol subiti Audero non si è comportato ottimamente quest’anno.

Quinto posto per Vicario, che come prestazioni non è quasi mai mancato. L’instabilità della difesa dell’Empoli ha però fatto in modo che i gol subiti fossero 70, tutti incassati da Vicario.

Sirigu, nonostante la retrocessione del Genoa, ha fatto a tratti vedere buone cose. In particolare nel finale di stagione con l’arrivo di Blessin la difesa del grifone si è messa apposto e questo giustifica la posizione non così disastrosa di Sirigu in questa classifica. 

Infine, al settimo posto troviamo Musso e Silvestri, entrambi con una fantamedia di 4.71. Il portiere dell’Atalanta è una delle grandi delusioni di questa stagione. Silvestri invece è lo specchio della stagione dell’Udinese, che in generale può considerarsi soddisfatta. 

 

Non rientrano in questa classifica alcuni portieri titolari di fantamedie ancor più disastrose poiché non hanno raggiunto le 24 presenze. Alcuni esempi sono Belec (3.96 in 23 presenze), Strakosha (4.70 in 23 presenze) o Romero (3.84 in 16 presenze).

 

 

Foto: Twitter ufficiale Spezia Calcio

Ultime News

Rassegna stampa dei quotidiani sportivi del 7 luglio 2022
rassegna stampa Rassegna stampa dei quotidiani sportivi del 7 luglio 2022

Le trattative di calciomercato sulle prime pagine

Calciomercato: le news e i rumours più importanti di oggi
calciomercato serie a Calciomercato: le news e i rumours più importanti di oggi

Tutte le notizie più interessanti della giornata odierna.

Salernitana, ufficiale Lovato dall'Atalanta
calciomercato serie a Salernitana, ufficiale Lovato dall'Atalanta

Il comunicato ufficiale della Salernitana