Quotazioni fantacalcio Serie A 22/23 manca davvero poco
live news fantapiu3

FantaNews

Quotazioni fantacalcio Serie A 22/23 manca davvero poco

Criteri d'assegnazione ruolo, data d'uscita e novità sulle quotazioni fantacalcio Serie A 22/23

C. A. Mazzaglia

Di C. A. Mazzaglia

mercoledì 29 giugno 2022 20:29

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

In tantissimi ci avete scritto dalla fine della Serie A 21/22 per avere informazioni sulle quotazioni per la stagione che inizierà tra qualche giorno, adesso possiamo iniziare a darvi qualche informazione, anzi più di qualche. Ma vediamo subito di darvi informazioni sulle quotazioni fantacalcio della Serie A 22/23

Criteri assegnazione ruoli Fantacalcio:

Come accade da sempre, per Fantapiu3, nell'assegnazione dei ruoli teniamo conto di quanto fatto nella stagione precedente, oltre a carpire novità fornite direttamente dai mister della Serie A. Abbiamo fatto però delle riflessioni quest'anno, ovvero abbiam deciso di portare qualche “attaccante esterno” non propriamente attaccante da tanti goal a centrocampo, e vi spieghiamo il perché di questa decisione. Reputiamo bruciato un esterno come Politano listarlo come attaccante (anche se potrebbe alla fine partire in questo calciomercato), visto che come calciatore si sacrifica molto per aiutare la squadra in copertura, cosa che fa molto ma molto meno Lozano (che rimarrà attaccante), per cui abbiam deciso di listarlo a centrocampo, oltre al fatto che porta a casa meno bonus rispetto al messicano, quindi qualche “attaccante esterno” lo troverete listato a centrocampo per renderlo molto più appetibile e perché secondo noi merita di stare li. 

Fantapiu3 manterrà anche il secondo ruolo, quindi troverete anche i trequartisti. 

In tanti avete chiesto informazioni sul ruolo per tutti gli esterni di difesa come Faraoni o Dumfries, spaventati da qualche altra redazione che “minaccia” di portarli a centrocampo, come detto a molti, anche nel video della griglia dei portieri, Fantapiu3 non reputa corretto il cambio ruolo per certi giocatori, che alla fine giocano su tutta la fascia, aiutando anche in fase difensiva i compagni di squadra, ok segnano più degli altri, ma questa è una colpa? Perderebbero appetibilità, senza contare che moltissimi di voi rimarrebbero delusi, e poi gli allenatori della Serie A potrebbero farsi due risate quando andrebbero a consultarle (si scherza ovviamente).

Data d'uscita delle quotazioni fantacalcio della Serie A 22/23:

Le quotazioni fantacalcio della Serie A 22/23 targate Fantapiu3 arriveranno l'1 luglio 2022 (saranno disponibili su fantaclub solo nella tarda serata di sabato 2 luglio), mentre quelle della Serie B arriveranno l'8 luglio (e saranno disponibili nella tarda serata del 9 luglio su fantaclub). La lista verrà aggiornata costantemente, in particolare si ricorda a tutti che un movimento diventa ufficiale quando una delle squadre coinvolte ne comunica l'ufficialità o che il movimento appaia sul sito della lega Serie A, nessun altra fonte ha il diritto di comunicare l'ufficialità che naturalmente non ha alcun valore. 

Come viene creata la quotazione:

La quotazione fantacalcio sulla lista Fantapiu3 viene creata in base a quanto fatto nell'ultima stagione, tenendo conto della media fantavoto, di tutti i bonus malus della stagione ed altri fattori, tra cui anche l'età e la previsione d'impatto che può avere nella rosa di appartenenza. Naturalmente si è tenuto conto anche di un coefficiente di squadra d'appartenenza, ovvero un attaccante della Juventus ha un coefficiente di squadra più alto rispetto ad un attaccante di una neo promossa o di una squadra piazzatasi dopo la quarta posizione nella classifica di Serie A 21/22, come un giocatore della Fiorentina ha un coefficiente più alto rispetto ad una neo promossa o alla Sampdoria (per fare un nome di una squadra arrivata molto dietro rispetto alla viola). Ma, per esempio, un Rugani alla Juventus, dove è un non titolare, avrà una quotazione più bassa di un Rugani alla Sampdoria. Quindi occhio ai trasferimenti e alle prossima info.

Novità importante sulle quotazioni:

Le quotazioni fantacalcio della Serie A 22/23 rimarranno sempre con lo stesso ruolo, ma fino al 24/7 i calciatori che cambieranno squadra potrebbero subire una variazione della loro quotazione in base alla squadra dove andranno a finire. Quindi monitorate sempre le quotazioni, in particolare dopo i cambi di maglia. Dal 25/7 le quotazioni non verranno più modificate fino all’inizio della stagione, dove poi verranno modificate in base al loro rendimento calcistico e fantacalcistico in campo. Pensiamo che chiudere le quotazioni 20 giorni prima dell’inizio della Serie A sia il giusto equilibrio tra il non variarle ed il variarle fino alla chiusura del calciomercato. Tenete conto che viene fatto soprattutto in virtù del fatto che quella che sta per partire sarà una stagione anomala per via del calendario fitto e del mondiale di calcio in Qatar. Questa modalità non siamo certi possa essere ripresentata anche per la stagione 23/24. 

 

Fantallenatori quindi manca davvero poco e poi potrete iniziare a sbizzarrirvi per la prossima stagione fantacalcistica.  

Next News                                      Previous News

Ultime News

Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30

Maignan da schierare, Consigli la possibile sorpresa, Svilar la certezza

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30

Calafiori da confermare, Theo è la certezza. No a Bradaric.

Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30

Folorunsho ormai imprescindibile, Miranchuk la sorpresa, Rabiot da schierare.