Sudtirol: ufficiale Belardinelli dall'Empoli
live news fantapiu3

FantaNews

Sudtirol: ufficiale Belardinelli dall'Empoli

La società altoatesina ha comunicato il nuovo arrivo, la nota ufficiale

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

sabato 09 luglio 2022 11:36

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il Sudtirol continua una campagna acquisti piuttosto accesa, con un altro colpo in prospettiva proveniente da un club di Serie A. Si tratta di Luca Belardinelli, centrocampista classe 2001, di proprietà dell'Empoli. Il giocatore arriva in prestito, dopo la stagione giocata, sempre in prestito, alla Pro Vercelli in Serie C. A comunicarlo è la stessa società altoatesina attraverso una nota ufficiale comparsa sul sito web.

 

Questo il comunicato del Sudtirol:

 

"L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla società Empoli Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Belardinelli.
Il centrale, 21enne, si è legato al club biancorosso con un contratto annuale, ovvero fino al 30 giugno 2023. Proviene dalla società toscana, dopo la prima stagione da professionista giocata in serie C con la maglia della Pro Vercelli.

Nato Ravenna il 14 marzo 2001, Luca Belardinelli, 185 centimetri, piede destro, nasce come centrocampista offensivo per poi trasformarsi in mediano. Cresce a Senigallia iniziando a muovere i primi passi nella Scuola Calcio Vigorina, contraddistinguendosi sin da subito per le sue qualità: fisico, spiccata personalità, grande tecnica e capacità balistiche. L’Empoli apprezza le sue qualità e, nel 2017, dopo un paio di provini lo tessera. Ben presto diventa un elemento di spicco dell’Under 17, di cui assume i gradi di capitano.

Diventa titolare nella formazione Primavera, prima con mister Lamberto Zauli nella stagione della Promozione dalla Primavera-2 alla Primavera-1 e nella successiva culminata con la salvezza e nel 2021-2021, l’anno della conquista del titolo italiano di categoria con mister Antonio Buscè. Veste la maglia della nazionale Under 18 e poi quella dell’Under 19 di Alberto Bollini, venendo anche convocato nel febbraio 2020 dal c.t. della nazionale maggiore Roberto Mancini per uno stage, poi annullato a causa dall’emergenza Coronavirus. Sei gare da azzurrino. Prima stagione da professionista in serie C 2021-2022 con la casacca della Pro Vercelli (20 gare).

F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto ad Luca Belardinelli e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa."

 

Foto: sito ufficiale FC Sudtirol

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist