Sudtirol: ufficiale Pompetti dall'Inter
live news fantapiu3

FantaNews

Sudtirol: ufficiale Pompetti dall'Inter

Altro colpo a centrocampo per gli altoatesini, i dettagli dell'affare

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

sabato 09 luglio 2022 12:14

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il Sudtirol è fra le squadre più attive in Serie B in questa prima fase di calciomercato. La società altoatesina, che da poco ha annunciato il prestito di Belardinelli dall'Empoli, ha concluso un'ennesima operazione in entrata. Il nome è quello di Marco Pompetti, centrocampista di proprietà dell'Inter, cresciuto proprio nel vivaio dei nerazzurri. Per lui negli ultimi due anni due esperienze in prestito, prima al Pisa e poi al Pescara. Ora una nuova destinazione per Pompetti, che dunque vestirà la maglia del Sudtirol per la prossima stagione. Anche per lui, come per Belardinelli, si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo

Questo il comunicato del club:

 

"L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito) dalla società Football Club Internazionale Milano i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Pompetti, 22 anni, prodotto del vivaio neroazzurro.

Il centrocampista centrale-mediano, classe 2000, si è legato al club biancorosso fino al 30 giugno 2023. Nella stagione agonistica 2021-2022, ha giocato in prestito al Delfino Pescara 1936, in serie C (girone B), squadra della città natale, disputando complessivamente 36 gare, impreziosite da 5 reti e 11 assist.  

Nato a Pescara, il 22 maggio 2000, 176 centimetri per 72 kg di peso forma, centrocampista-mediano di piede sinistro, Marco Pompetti nella stagione scorsa, con la casacca del Pescara ha totalizzato 31 presenze in campionato (serie C girone B) con 4 reti e 9 assist, a cui si aggiungono 3 gare e un gol nei playoff e 2 gare e 2 assist in Coppa Italia Serie C.

Cresciuto nel Pescara, dopo la stagione 2016-2017 con la formazione Primavera degli adriatici (10 gare) è passato in forza all'Inter, vestendo la casacca della formazione Primavera allenata da Stefano Vecchi e laureatasi campione d’Italia grazie alla finale vinta per 2-0 a Reggio Emilia ai supplementari contro la Fiorentina, con la seconda rete firmata da Matteo Rover. In quella squadra -di cui faceva parte anche Nicolò Zaniolo-, Pompetti era il vertice basso del centrocampo, il metronomo della manovra neroazzurra. Neroazzurro Primavera anche nella stagione successiva con mister Armando Madonna (secondo posto finale alle spalle dell’Atalanta).

Con l’Inter Primavera ha totalizzato complessivamente 47 presenze con 1 rete e 13 assist. Nel gennaio del 2020 si è trasferito in B al Pisa, disputando una gara dopo il lockdown. La stagione successiva un’altra gara in B a Pisa in Coppa Italia Lega Serie A prima dell’approdo- a ottobre - alla Cavese in C: 21 gare e 1 gol nel 2020-2021. Vanta 10 presenze con le casacche dell’Italia: 7 in Under 19 e 5 in Under 18.

F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Marco Pompetti. e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa."

 

Foto: sito ufficiale FC Sudtirol

Next News                                      Previous News

Ultime News

Genoa Sassuolo, le pagelle: Badelj ed un’autorete di Kumbulla ribaltano il risultato, neroverdi ko
pagelle serie a Genoa Sassuolo, le pagelle: Badelj ed un’autorete di Kumbulla ribaltano il risultato, neroverdi ko

Ekuban spacca la partita, Retegui spuntato, Henrique un fantasma

Verona Torino, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Verona Torino, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Genoa Sassuolo, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Genoa Sassuolo, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori