Cagliari: ufficiale Vincenzo Millico
live news fantapiu3

FantaNews

Cagliari: ufficiale Vincenzo Millico

Il comunicato del club

Marco Vicari

Di Marco Vicari

venerdì 12 agosto 2022 19:58

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Vincenzo Millico è un nuovo giocatore del Cagliari,l’attaccante arriva a titolo definitivo dal Torino, e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2023.

Attaccante italiano, classe 2000 è cresciuto nell’Atletico Mirafiori dove ha iniziato a giocare a calcio, prima di passare alla Juventus nel 2008, rimane nel club bianconero 3 anni, poi il Torino lo acquisisce a titolo gratuito dai “cugini”.  Nel club granata fa tutta la trafila delle giovanili, prima di esordire in serie A a 18 anni contro l’Atalanta, in serie A ha collezionato 15 presenze.

Questo il comunicato del Cagliari Calcio:

”Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dal Torino del diritto alle prestazioni sportive di Vincenzo Millico: il calciatore arriva in rossoblù a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2023 con opzione di rinnovo a favore del Club sino al 30 giugno 2026.

Nato il 12 agosto 2000 a Torino è cresciuto nel Settore giovanile granata. Assoluto protagonista in Primavera, dove ha realizzato in 61 gare ben 39 reti e 15 assist, ha esordito in prima squadra a 18 anni, nella vittoria casalinga per 2-0 contro l’Atalanta del 23 febbraio 2019. Nell’agosto dello stesso anno il primo gol: è sua una delle reti con cui il Torino batte in trasferta il Debrecen nei preliminari di Europa League (1-4). In tutto gioca 21 gare. Il suo percorso di crescita lo porta quindi al Frosinone e poi al Cosenza, dove la scorsa stagione ha collezionato 20 presenze e 3 reti.

Con la maglia delle Nazionali giovanili azzurre vanta 20 gare e 1 gol.

Attaccante esterno, impiegato anche da seconda punta, Millico è un calciatore veloce, rapido e tecnico. Sgusciante, predilige partire da sinistra per poi andare al tiro con il destro. Abile nell’uno contro uno, sfrutta le sue qualità per creare la superiorità numerica e offrire anche invitanti assist ai compagni.

Un giovane di prospettiva che proprio nel giorno in cui festeggia 22 anni entra ufficialmente a far parte della famiglia rossoblù per mettere a disposizione della squadra tutto il suo talento.

Buon compleanno e ben arrivato in Sardegna, Vincenzo.”

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Inter Lazio, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Inter Lazio, le formazioni ufficiali

Le scelte di Inzaghi e Tudor

Udinese Empoli, le pagelle: un penalty per parte, Niang sigla il vantaggio, Samardzic la riacciuffa all'ultimo secondo
pagelle serie a Udinese Empoli, le pagelle: un penalty per parte, Niang sigla il vantaggio, Samardzic la riacciuffa all'ultimo secondo

Pareggio al cardiopalma che lascia aperto il discorso salvezza. Tutto rimandato all'ultima di campionato.

Udinese Empoli, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Udinese Empoli, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori