Sudtirol, ufficiale Crociata in prestito
live news fantapiu3

FantaNews

Sudtirol, ufficiale Crociata in prestito

Il comunicato ufficiale del club

Giorgio Mannuca

Di Giorgio Mannuca

giovedì 01 settembre 2022 16:55

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il Sudtirol ufficializza l’acquisto di Giovanni Crociata in prestito dall’Empoli. Il calciatore dopo una stagione non da protagonista in A con la maglia dell’Empoli, decide così di provare una nuova avventura ma questa volta in Serie B. Il centrocampista italiano potrà aiutare il Sudtirol per questa stagione a salire nella massima serie. Questo il comunicato ufficiale del club:

“FC Sudtirol comunica di aver acquisto a acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) dalla società Empoli Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Crociata.

Centrocampista, 25 anni, può giocare sia sulla fascia sinistra che come centrale o trequartista. Proviene dalla società empolese, che ne ha acquisito i diritti nel gennaio del 2021 dal Crotone, con cui ha conquistato da titolare la promozione in A nel 2020. Nella scorsa stagione, dopo una gara in A con l’Empoli, ha giocato 24 gare (un assist) in serie B con la maglia della Spal.

Nato a Palermo, l’11 agosto 1997, 174 centimetri per 67 kg di peso forma, cresce a San Cipirello, vicino a Monreale. Inizia a giocare a calcio a 6 anni, nel 2003, nel Valle Jato. A 14 anni, nel 2011, viene notato dal Milan, che lo porta nel suo settore giovanile, dove rimane fino al 2016. Durante i suoi anni in rossonero ha fatto parte delle nazionali giovanili U17, U18 e U20.

Nell’estate di quell’anno approda al Brescia, in serie B, chiamato da mister Cristian Brocchi, suo allenatore nella Primavera del Milan. Debutta tra i cadetti nella terza di campionato contro il Perugia e segna la prima rete in B il 15 aprile 2017 firmando la prima rete nel 2-1 interno contro la Ternana.

Rientra al Milan che lo cede al Crotone per la prima esperienza in serie A. Debutta nella seconda giornata di campionato, in casa, nello 0-0 con il Verona: primo gol in A il 18 febbraio 2018 nella sconfitta esterna a Benevento. Nella stagione successiva a causa di un infortunio colleziona 5 presenze prima della cessione al Carpi a gennaio (9 presenze, una rete e 3 assist). Rientra a Crotone e conquista da protagonista la promozione in A: 35 gare, 5 reti e 3 assist nella stagione 2019-2020. 

Nel gennaio 2021 la cessione all’Empoli con 12 gare in B, un assist e la promozione in A. Gioca in Coppa Italia e segna contro il Vicenza e in campionato contro la Lazio, poi, a fine agosto 2021, passa alla Spal.

FC Sudtirol rivolge un caloroso benvenuto a Giovanni Crociata e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa.”

Next News                                      Previous News

Ultime News

Cagliari Juventus, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Cagliari Juventus, le formazioni ufficiali

Le scelte di Ranieri e Allegri

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Genoa Lazio, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Genoa Lazio, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione di Gilardino e Tudor