Sudtirol, ufficiale Andrea Masiello
live news fantapiu3

FantaNews

Sudtirol, ufficiale Andrea Masiello

L'ex Atalanta vestirà biancorosso la prossima stagione

Luca Merolle

Di Luca Merolle

lunedì 05 settembre 2022 17:02

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Andrea Masiello è nuovo giocatore del Sudtirol. L'ex Atalanta e Genoa arriva da svincolato dopo l'ultima stagione in A con la maglia rossoblu. Difensore esperto, che per molte stagioni è stato una certezza del nostro campionato, ha anche giocato la Champions League con la maglia dell'Atalanta. Arriva in Alto Adige e firma un contratto annuale fino al 30 giugno 2023.

Di seguito il comunicato ufficiale della società altoatesina:

 

"FC Südtirol comunica di aver acquisto a acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Masiello.

Il difensore 36enne, vanta 287 presenze in Serie A nella sua carriera e che ha giocato anche in Champions League con la maglia dell'Atalanta. E’ reduce dall'esperienza al Genoa, terminata con lo svincolo. Ha sottoscritto un contratto annuale con la società biancorossa, vale a dire fino al 30 giugno 2023.

Andrea Masiello è nato il 5 febbraio 1985 a Viareggio, 180 centimetri per 75 kg di peso forma, piede destro, è un difensore centrale che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Figlio d’arte (il padre Mario vinse con il Napoli la Coppa Carnevale al trofeo giovanile di Viareggio del 1975), cresce calcisticamente nella Lucchese. Il debutto in prima squadra nel 2002 con Osvaldo Jaconi. Passa alla Juventus e con la Primavera di Vincenzo Chiarenza conquista il successo nel Torneo di Viareggio 2004 e 2005 e collezione 21 gare con le nazionali azzurre under 18,19 e 20, compresa una fase finale degli Europei U19.

Il 20 aprile 2005 debutta in A contro l’Inter. Poi l’Avellino in B. Passa al Siena in A nel 2006 e, nel gennaio 2007, si trasferisce in B al Genoa per conquistare la promozione in A. Nel gennaio 2008 passa al Bari in B e vi resta anche l’anno successivo conquistando la promozione in A. Veste la maglia barese nella massima serie anche nelle stagioni 2009-2010 e 2010-2011, poi ancora serie A con l’Atalanta, nove stagioni consecutive dal 2011 al 2020. Dal gennaio 2020 il Genoa nella massima serie fino al termine del campionato scorso. Complessivamente vanta 287 gare in serie A con 12 reti e 6 assist e 116 gare in B con una rete e 3 assist. 

FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto ad Andrea Masiello e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa."

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
calcio estero Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Diverse soprese nei vari reparti

Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo

Kane comanda gli attaccanti, per il resto dominio Leverkusen

La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Dovbyk la sorpresa tra gli attaccanti, Bellingham il migliore tra i centrocampisti