Inter, report nazionali: sette nerazzurri in campo
live news fantapiu3

FantaNews

Inter, report nazionali: sette nerazzurri in campo

Le ultime sui ragazzi di Inzaghi dai raduni delle nazionali

Alberto Giacchetti

Di Alberto Giacchetti

martedì 27 settembre 2022 12:43

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

L'Inter comunica il report dei suoi tesserati impegnati nelle varie nazionali, sono sette , oltre agli italiani Acerbi, Bastoni, Barella e Di Marco, autore del 1500esimo gol azzurro, ci sono Dzeko, Gosens, Bellanova in Under 21.

Questo il comunicato dell'Inter:

"Sette nerazzurri in campo con le nazionali: Italia alle Final Four di Nations League con 4 interisti in campo
Per il secondo anno consecutivo l'Italia vola alle Final Four di Nations League. La Nazionale Azzurra allenata da Roberto Mancini ha battuto 2-0 l'Ungheria a Budapest, sorpassando la selezione del CT Rossi e chiudendo al primo posto il Gruppo 3 davanti appunto all'Ungheria, alla Germania e all'Inghilterra.

Grande impatto dei nerazzurri nel match disputato alla Puskas Arena. Mancini ha impiegato 4 calciatori dell'Inter: Acerbi, Barella e Dimarco sono scesi in campo dal primo minuto, mentre Bastoni è subentrato proprio al posto di Acerbi a inizio secondo tempo.

Una sfida che ha visto il primo e pesantissimo gol di Federico Dimarco. L'esterno mancino, già vicino alla rete a San Siro contro l'Inghilterra, è stato tra i migliori in campo e ha firmato il 2-0 al termine di un'azione avviata da Barella. Per Dimarco è il primo gol in azzurro e coincide con un traguardo statistico importante: la sua è la rete numero 1.500 della storia della nazionale italiana.

Nel 2-0, che ha visto anche il gol di Raspadori, 90' in campo sia per Dimarco che per Barella, mentre - come detto - Bastoni e Acerbi hanno disputato 45' a testa.
Non solo Dimarco in gol nella notte di impegni con le nazionali. Edin Dzeko ha timbrato la rete numero 64 con la maglia della Bosnia. Entrato in campo al 71' nella sfida giocata contro la Romania l'attaccante nerazzurro ha impiegato 6 minuti prima di andare in gol. Una rete che non è bastata a riaprire un match, chiuso sul 4-1 dalla nazionale di casa. Sconfitta indolore per la Bosnia, che chiude al primo posto il raggruppamento, salendo nella League A.

Minuti importanti anche per Robin Gosens, in campo in uno scoppiettante Inghilterra-Germania. L'esterno mancino ha fatto il suo ingresso in campo al 68' della sfida giocata a Wembley e terminata sul 3-3 (Shaw, Mount, Kane; Gundogan, Havertz, Havertz).

Nel pomeriggio di lunedì impegno anche per Raoul Bellanova, sceso in campo da titolare nell'amichevole disputata dall'Italia Under 21 a Castel di Sangro. L'esterno nerazzurro ha giocato il primo tempo nel pareggio per 1-1 contro il Giappone".
 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Frosinone Salernitana, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Frosinone Salernitana, le formazioni ufficiali

Le scelte di Di Francesco e Colantuono per il match

Genoa Cagliari: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Genoa Cagliari: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV

Tanti assenti in entrambe le squadre