Empoli, report nazionali: le ultime dai raduni delle selezioni
live news fantapiu3

FantaNews

Empoli, report nazionali: le ultime dai raduni delle selezioni

Molti i giocatori empolesi impegnati nei match internazionali

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

mercoledì 28 settembre 2022 12:38

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

L'Empoli si sta affermando come fucina di nuovi interessanti talenti e questo è testimoniato dalle numerose convocazioni nazionali, giunte a strappare ben 13 elementi alle rosa toscana. Da Bajrami e Ismajli, impegnati con l'Albania, a Marin e Satriano, rispettivamente in campo con Romania e Uruguay, passando per il kosovaro Ujkani, fino a Vicario, chiamato in causa da Mancini. Senza dimenticare Cacace, convocato dalla Nuova Zelanda, Cambiaghi e Parisi, in campo con l'U21 azzurra, De Winter, titolare del Belgio U21, e Degli Innocenti, Fazzini e Guarino, scelti dalla nazionale italiana U20. Ma vediamo nel dettaglio come si sono comportati i giocatori empolesi nelle rispettive selezioni.

Questi il comunicato dell'Empoli:

 

"Partendo dai primi, Bajrami e Ismajli con l’Albania hanno giocato le ultime due gare di Nations League, perdendo 2-1 in Israele (con Ismajli titolare e Bajrami subentrato nella ripresa) e poi pareggiato 1-1 in casa con l’Islanda (con i due azzurri entrambi titolari), chiudendo il proprio girone al terzo posto

Doppia amichevole per Cacace e, purtroppo, doppia sconfitta con la Nuova Zelanda, superata dall’Australia prima 2-0 in Australia a Brisbane e poi 1-0 in casa, con il nostro numero 3 partito sempre dal primo minuto.

Doppia sfida anche per Marin che ha chiuso la Nations League. La Romania ha prima pareggiato in Finlandia 1-1 e poi superato 4-1 in casa la Bosnia. Quattro punti che non sono però serviti a Marin e compagni che chiudono all’ultimo posto il girone, retrocedendo in Lega C della Nations League.

Prima convocazione in nazionale maggiore per Satriano, convocato dalla celeste ed entrato nel gruppo che si giocherà la chiamata al prossimo mondiale. Per il numero 9, dopo la panchina nella prima sfida contro l’Iran, è arrivato l’esordio nella sfida vinta 2-0 contro il Canada.

Prima convocazione in nazionale maggiore anche per Vicario, chiamato da Mancini per le due gare conclusive della Nations League. Zero minuti per l’estremo difensore azzurro (con Donnarumma che giocato entrambe le gare) che ha comunque fatto parte del gruppo che ha vinto il proprio girone e conquistato la qualificazione alla Final Four del torneo prevista a giugno.

Chiamata dal Kosovo per Ujkani, convocato dal tecnico Giresse per le ultime sfide di Nations League. Il portiere azzurro non ha trovato spazio nella prima gara, persa 2-1 in Irlanda del Nord, mentre ha giocato la sfida contro Cipro vinta 5-1 che è valsa la salvezza dei kosovari nella Lega 3 di Nations League.

Proseguiamo con i giovani, partendo dagli azzurrini Cambiaghi e Parisi. Italia Under 21 scesa in campo per due amichevoli di preparazione al prossimo Europeo di categoria (la fase finale è in programma in Romania e Georgia dal 9 giugno al 2 luglio): nella prima sfida, con entrambi gli azzurri titolari, vittoria 2-0 dell’Inghilterra sulla formazione di Nicolato; nel secondo test 1-1 col Giappone, con i due azzurri subentrati nella ripresa.

Doppia sfida, sempre in preparazione della fase finale dell’Europeo, anche per De Winter con il Belgio Under 21 che ha prima perso 2-1 contro l’Olanda e pareggiato poi la seconda gara 2-2 contro la Francia, con il nostro difensore sempre in campo.

Infine i tre azzurri impegnati con l’Under 20, Degli Innocenti, Fazzini e Guarino (convocato in un secondo momento). Per l’Italia successo 2-1 in Portogallo nella prima sfida del torneo 8 nazioni e poi 3-0 nell’amichevole con la Svizzera, con i tre azzurrini protagonisti (Guarino e Fazzini titolari, Degli Innocenti subentrato nella ripresa)."

Next News                                      Previous News

Ultime News

Atalanta Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Atalanta Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Out Toloi e Holm, in dubbio Ismajili

Napoli Roma, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Napoli Roma, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Out per squalifica Llorente e Paredes, tornano Rrahmani e Mario Rui

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi