Il Pipita lascia il calcio: l'annuncio di Higuain
live news fantapiu3

FantaNews

Il Pipita lascia il calcio: l'annuncio di Higuain

Si conclude la carriera di un attaccante che ha dato tanto alla Serie A

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

lunedì 03 ottobre 2022 21:44

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il Pipita Higuain saluta il calcio. E' questa la notizia che il centravanti ha comunicato al mondo intero nella conferenza stampa convocata pochi istanti fa. Il giocatore ha fatto sapere che alla fine dell'attuale stagione di MLS appenderà gli scarpini al chiodo. Sono tanti i ricordi legati al bomber argentino, a partire dagli inizi col River, passando poi dalle gioie col Real Madrid, le stagioni sensazionali a Napoli, gli scudetti in maglia juventina, fino all'ultima parentesi negli Stati Uniti, senza dimenticare le esperienze con Milan e Chelsea

Sicuramente con la fine della storia del Pipita si conclude una carriera stratosferica, che tra i tanti trofei collezionati mette anche il record di gol in una sola stagione di Serie A (ben 36, record eguagliato poi da Ciro Immobile). Il palmarès di Gonzalo Higuain conta un gran numero di soddisfazioni, con 3 campionati di Serie A vinti, 3 titoli della Liga spagnola, 3 Coppe Italia, 1 Copa del Rey, 1 Supercoppa Italiana, 2 Supercoppe di Spagna e 1 Europa League. 

Forse l'unica amarezza rimane quella finale di Champions persa contro il Real, che gli ha negato la gioia di aggiungere anche la coppa dalle grandi orecchie alla sua collezione di trofei. Ma rimane il contributo indelebile del Pipita al campionato italiano e non solo. 

Anche la Juventus si è pronunciata in merito, porgendo i sentiti auguri all'ex-centravanti bianconero. Queste le parole pubblicate del club bianconero:

 

"Oggi, lunedì 3 ottobre 2022, Gonzalo Higuain annuncia in conferenza stampa, con grande commozione, il suo addio al calcio giocato a fine stagione.

Attualmente in forza all’Inter Miami, il Pipita ha vinto tanto nella sua carriera con le maglie di Real Madrid, Napoli, Juventus e Chelsea. Con la nostra maglia sono 5 i trofei alzati al cielo: 3 Scudetti e 2 Coppe Italia contribuendo a suon di gol e prestazioni di altissimo livello.

E tanti, tantissimi gol.

Fame, istinto, classe e senso del gol: in sintesi questo è stato il Pipa in bianconero e, più in generale, nella sua carriera."

 

Foto: profilo Twitter ufficiale di Gonzalo Higuain

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist

Euro 2024, Austria Turchia, le formazioni ufficiali
fantacalcio Euro 2024, Austria Turchia, le formazioni ufficiali

Le scelte dei due ct per il match degli ottavi di finale