Mondiali Qatar 2022™: Croazia, il focus fantacalcio
live news fantapiu3

FantaNews

Mondiali Qatar 2022™: Croazia, il focus fantacalcio

Dalla certezza Modric alla possibile sorpresa Gvardiol

Vincenzo Merlo

Di Vincenzo Merlo

mercoledì 16 novembre 2022 17:17

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La rosa dei convocati della Croazia link, oltre alle certezze nasconderà delle sorprese per il Fanta Mondiale. Tutti i calciatori croati e le loro quotazioni si possono trovare qui!

La Croazia, con i suoi giocatori di talento, proverà a ripetere il Mondiale del 2018 in Russia che l'ha vista finalista perdente contro la Francia. I tifosi vogliono che si ripeta quella corsa per provare le stesse emozioni.
Certamente non sono mancati i risultati nelle ultime uscite della Nazionale che ha conquistato l'accesso alle "final four" di Nations League battendo nell'ultima partita l'Austria e raggiungendo così Italia, Spagna e Olanda.

Campioni come Luka Modric, Ivan Perisic, Marcelo Brozovic, Mateo Kovacic, Dejan Lovren e tanti altri, saranno di sicuro l'arma in più per la Nazionale del tecnico Dalic che, risultati alla mano, sta appropriandosi della scena internazionale.

La Croazia, nel girone F, dovrà vedersela con degli avversari abbastanza tosti da incontrare: Modric, Perisic e compagni dovranno affrontare il Belgio, una delle nazionali più titolate alla vittoria finale e soprattutto piena di talenti giovani e già inseriti nel panorama calcistico Internazionale. Insieme ai “diavoli rossi”, i croati incontreranno Marocco e Canada, magari più abbordabili ma sempre molto insidiose e pericolose per il cammino ai Mondiali dei croati.

Il calendario della Croazia nel Gruppo F

23 novembre Marocco-Croazia, ore 11:00 locali, Al Bayt Stadium

27 novembre Croazia-Canada, ore 17:00 locali, Khalifa International Stadium

1° dicembre Croazia-Belgio, ore 16:00 locali, Ahmad Bin Ali Stadium

La mentalità di Dalic
Oltra alla certezza in campo come Luka Modric, di sicuro quello che ha fatto grande la Croazia di Zlatko Dalic, è il modulo: il 4-3-3 scelto dall’allenatore porta la squadra a giocare un calcio molto offensivo. Dominik Livakovic, portiere della Dinamo Zagabria, è quello con più presenze rispetto a Ivica Ivusic e Ivo Grbicagli e probabilmente sarà lui a difendere la porta croata.
Al centro della difesa, Dejan Lovren è il pilastro portante della retroguardia croata, giocatore di esperienza sarà lui a guidare il reparto difensivo. Viste le ultime uscite, chissà se sarà affiancato dal difensore centrale del Lipsia Josko Gvardiol.

Dal centrocampo arriva la parte migliore della squadra: Modric e Kovacic, ma anche gli "italiani" Brozovic e Pasalic daranno lì in mezzo tanta qualità ed esperienza.
Ivan Perisic, sarà una delle scelte di Dalic per l'attacco, vista la sua propensione alla fase offensiva. Assieme a lui agiranno i vari Kramaric, Orsic, Petkovic.

Fari puntati su Josko Gvardiol
Josko Gvardiol potrebbe essere una delle sorprese, se non la sorpresa di questo Mondiale. E' uno tra i calciatori più giovani di questa edizione di Coppa del Mondo. Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, gioca nel Lipsia dove sta facendo vedere ottime qualità tecniche e tattiche.

La Croazia ai Mondiali
Il primo Mondiale giocato dalla Croazia risale al 1998 in Francia. In quella occasione, la Croazia riuscì ad arrivare sul gradino più basso del podio, vincendo la finalina decisiva contro l’Olanda. Nel 2002 la Croazia fu eliminata nella fase a gironi arrivando terza dietro Messico e Italia. Stesso risultato nel 2006 e nel 2014, finendo rispettivamente alle spalle di Brasile e Australia nel 2006 e alle spalle di Brasile e Messico nel 2014.
Però nel 2018, la Croazia stava per entrare nella storia: il suo mondiale si fermo in finale contro la Francia. Ma per i croati fu comunque un successo. 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Lecce Monza, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lecce Monza, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024