Mondiali Qatar 2022™, Marocco, il focus fantacalcio
live news fantapiu3

FantaNews

Mondiali Qatar 2022™, Marocco, il focus fantacalcio

Il nostro focus sulla squadra di Regragui

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

venerdì 18 novembre 2022 18:35

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Prosegue la nostra rubrica di focus fantacalcio sulle nazionali del Mondiale in Qatar, in vista della Fanta Coppa del Mondo (info a questo link). Per consultare le quotazioni di tutti i giocatori vi rimandiamo a questo link, mentre la rosa completa del Marocco, il protagonista di quest'analisi, la trovate qui. Ma partiamo col focus.

 

Il Marocco è una nazionale fornita di diversi talenti, alcuni dei quali provengono dalla Serie A. Nonostante a primo impatto si possa pensare alla classica squadra “cuscinetto” la selezione marocchina vanta nomi del calibro di Achfraf Hakimi e Hakim Ziyech, oltre ad altre conoscenze della nostra Serie A che ne fanno una nazionale di tutto rispetto. A livello tattico sarà una formazione tutta da scoprire visto che alla guida del Marocco è giunto da poco un nuovo allenatore, Walid Regragui, subentrato all’esonerato Vahid Halihodzic. Il precedente tecnico, nonostante le polemiche legate all’esclusione di due stelle come Ziyech e Boufal, era riuscito a portare la squadra avanti nel girone di qualificazione senza mai perdere durante tutti i match affrontati. Vedremo come sarà cambiata la nazionale con il cambio in panchina, ma, in ogni caso, l’impressione è che il Marocco possa giocarsela a viso aperto con tutti.

 

IL GIRONE E LE PARTITE 

Il Marocco si colloca nel gruppo F assieme a Croazia, Belgio e Canada, in quello che forse è il girone più equilibrato dei Mondiali. Con il Belgio non al massimo come lo avevamo visto agli ultimi Mondiali, la Croazia dotata di buoni giocatori, ma le cui stelle stanno andando un po’ avanti con gli anni, la nazionale marocchina potrebbe anche riservarci sorprese.

Queste le partite del girone:

 

23/11 ore 11 Marocco-Croazia

27/11 ore 14 Belgio-Marocco

01/12 ore 16 Canada-Marocco

 

IL TOP PLAYER: ACHRAF HAKIMI

Hakimi è il volto di questo Marocco, che in lui ripone grandi speranze. L’ex-Inter ha ottime qualità e vanta l’esperienza derivante dalle stagioni trascorse al Paris Saint-Germain. Sulla corsia destra può fare davvero male grazie alla sua proverbiale velocità, che lo rende uno dei terzini più forti in Europa. Quest’anno col Paris già tre gol messi a segno per lui, al suo secondo Mondiale potrà sicuramente dire la sua, in un girone in cui manca una vera e propria squadra di vertice.

 

I VOLTI NOTI

C’è anche la Serie A in questo Marocco che ospita i volti di Sofiane Amrabat della Fiorentina e Abdelhamid Sabiri della Sampdoria. Oltre a loro c’è un’altra conoscenza italiana, ovvero Walid Cheddira del Bari, capocannoniere della Serie B. Altri nomi importanti sono quello di Hakim Ziyech del Chelsea e Noussair Mazraoui del Bayern Monaco. Quest’ultimo va a costituire assieme ad Hakimi quella che potrà essere la forza del  Marocco, le corsie laterali, molto sfruttate dal Regragui nel 4-3-3 messo in campo nelle prime uscite stagionali. Chi invece agirà al centro è Sofiane Boufal, altro ottimo talento. In attacco si segnala anche Youssef En-Nesyri del Siviglia.
 

LA SORPRESA SU CUI SCOMMETTERE: SOFIANE BOUFAL

Boufal è un centravanti dotato di ottima tecnica e capace di inventare la giocata in ogni momento. Il suo rendimento è in crescita e anche con l’Angers in Ligue 1 sta offrendo buone prestazioni. Alla Coppa d’Africa è stato il capocannoniere del Marocco con tre reti e sicuramente il ct Regragui punterà sul suo apporto. Attenzione a questo giocatore perché può accendersi.

 

Foto: profilo Twitter ufficiale Équipe du Maroc

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Monza Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Due ballottaggi sia per Palladino che per Tudor

Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Torino Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Un giocatore recuperato sia per Juric che per Thiago Motta