Mondiali Qatar 2022™: Spagna, il focus fantacalcio
live news fantapiu3

FantaNews

Mondiali Qatar 2022™: Spagna, il focus fantacalcio

Le indicazioni fantacalcio sulla Roja

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

venerdì 18 novembre 2022 13:53

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Carissimi fantallenatori, con questo articolo proseguiamo con la nostra rubrica dei focus fantacalcio su tutte le nazionali del Mondiale, questa volta con la Spagna, di cui potete trovare a questo link i convocati. Vi ricordiamo che potete vivere con noi il Mondiale al fantacalcio giocando al Fanta Coppa del Mondo, il torneo Fantacalcio del mondiale di calcio gratuito e aperto a tutti, di cui trovate tutte le info a questo link. Inoltre a questo link  potete trovare il listone e le quotazioni. Partiamo con il focus.

La Spagna di Luis Enrique vuole sicuramente tornare a dire la sua nella competizione mondiale ed anche se non parte tra le favorite per la vittoria del titolo già in passato ha dimostrato di poter e saper stupire.

La Roja arriva al Mondiale con un percorso di qualificazione che anche se non era cominciato nel migliore dei modi ha visto la squadra di Luis Enrique qualificarsi con l'accesso diretto senza passare dagli spareggi. Durante la fase di qualificazione il miglior marcatore della Roja è stato Ferran Torres con quattro gol.

Le partite 


23 Novembre 
Spagna-Costa Rica (19, Al Thumama Stadium)

27 Novembre 
Spagna-Germania (22, Al Bayt Stadium)

1 Dicembre
Giappone-Spagna (22, Khalifa International Stadium)

La squadra

Una squadra che nonostante dovrà fare a meno di noi di primo livello  come quelli di Sergio Ramos ha saputo valorizzare grazie a Luis Enrique. giovani come Pedri e Gavi, senza dimenticare l'eterno Busquets. La forza della Roja è proprio la mancanza di giocatori in primo piano che vadano ad oscurare il concetto di collettività che ha saputo costruire l'allenatore in questi mesi. La storica necessità della Spagna è il classico centravanti che finalizzi le azioni che il gioco collettivo che fa la Roja, ma con Morata sembra aver trovato la soluzione a questo problema.

L'acquisto sicuro: Pedri

Pedri, la stella classe 2002 del Barcellona, rappresenta il punto di forza della squadra di Luis Enrique. È il classico giocatore che incarna per le sue caratteristiche il regista del calcio moderno. Ha già dimostrato all'Europeo di sapersi esprimere ad alto livello in una competizione importante a livello di nazionali. Porterà sicuramente grazie alle sue qualità tecniche tanti assist ai suoi compagni di squadra e quindi a tutti i suoi fantallenatori.

La scommessa da fare: Gavi

Il classe 2004 del Barcellona merita uno slot nella rosa della vostra squadra. Il ct della Spagna l'ha definito come un giocatore che non fa quasi mai giocate banali ma sa anche rendersi pericoloso, un centrocampista centrale con il fiuto del gol. È in fase difensiva però che il giocatore riesce ad esprimersi al meglio.

I soliti noti: Morata

Nel 4-3-3 di Luis Enrique dovrebbe essere lui il centravanti pronto a finalizzare il gioco collettivo dei compagni di squadra. Luis Enrique potrebbe anche schierare Ferran Torres o Asensio al centro dell'attacco, ma vale la pena dare una chance all'ex Juventus ora in forza all'Atletico Madrid.

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale di Alvaro Morata

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli