Mondiali Qatar 2022™: Uruguay, il focus fantacalcio
live news fantapiu3

FantaNews

Mondiali Qatar 2022™: Uruguay, il focus fantacalcio

Le indicazioni fantacalcio per la nazionale del Ct Alonso

Giorgio Mannuca

Di Giorgio Mannuca

venerdì 18 novembre 2022 16:46

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

I focus fantacalcio sulle nazionali prosegue con una squadra sudamericana, l'Uruguay. Qui trovate i convocati del Ct Alonso. Con noi di Fantapiu3 potete giocare al fantacalcio anche per i Mondiali, con la Fanta Coppa del Mondo, il torneo Fantacalcio del mondiale di calcio gratuito e aperto a tutti, di cui trovate tutte le info a questo link. Inoltre a questo link  potete trovare il listone e le quotazioni. Iniziamo con il focus dei tedeschi. 

L'Uruguay è sempre stata una squadra ostica da affrontare per tutta l'aggressività agonistica che mettono in campo i calciatori, la cosiddetta "gara charrua". La Celeste ha rischiato di non entrare in questo mondiale alle qualificazioni, ma con l'ingresso in panchina di Alonso, è riuscita ad ottenere 4 vittorie su 4 che l'hanno portata ad ottenere il terzo posto nel girone di qualificazione. Il Ct è stato in grado di dare un rinnovamento alla squadra inserendo giovani di spicco già al livello europeo e mantenendo l'ossatura di base dei calciatori più esperienti, come Suarez, Cavani, Godin e Muslera

IL GIRONE E LE PARTITE 

Gli uruguaiani si trovano nel Girone H insieme a Portogallo, Corea del Sud e Ghana. Non un girone facilissimo, ma comunque non impossibile. Queste le partite della fase a gironi: 

24/11 ore 16: Uruguay-Corea del Sud 

28/11 ore 22: Portogallo-Uruguay 

02/12 ore 18: Uruguay-Ghana


IL TOP PLAYER: FEDERICO VALVERDE 

Quello che ha fatto vedere in questo ultimo periodo, gli fa valere questo posto. È diventato uno dei centrocampisti più forti al mondo, per qualità e per continuità di rendimento. Al Real Madrid sta diventando il fulcro del centrocampo accanto a Luka Modric. Lui può giocars dappertutto nella mediana Celeste. Sia da esterno in un ipotetico 4-4-2, si da mezz'ala in un centrocampo a 3. La sua versatilità è un'altra qualità che fa di lui un calciatore intelligente calcisticamente parlando. 

I SOLITI NOTI
I calciatori dell'Uruguay che vengono alla Serie A sono tre. Matias Vecino per l'Inter, Matias Vina per la Roma e Mathias Olivera per il Napoli. Di loro quelli che avranno più spazio saranno sicuramente Olivera e Vecino che dovrebbero far parte della formazione titolare di Alonso. Mentre il romanista sarà il primo sostituto per la fascia destra difensiva. 

LA SORPRESA SU CUI PUNTARE
La sorpresa di questa nazionale potrà essere Darwin Nunez. All'apparenza può sembrare errata la decisione di inserire l'attaccante del Liverpool tra le sorprese, ma noi pensiamo che ad oggi ha fatto vedere alti e bassi in Inghilterra, nonostante abbia grandi qualità. Proprio per questo con nomi altisonanti accanto a lui, del calibro di Suarez e Cavani, lui potrà essere a sorpresa la mina vagante lì davanti a rifinire le azioni dei propri compagni.

 

Foto: profilo Twitter ufficiale Seleccion Uruguaya

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Milan Cagliari, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Milan Cagliari, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Due titolari indisponibili per Pioli, due giocatori da valutare per Ranieri

Napoli Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Napoli Bologna, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diversi ballottaggi sia per Calzona che per Thiago Motta