Consigli Fantacalcio Coppa del Mondo Qatar™ Giornata 1
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio Coppa del Mondo Qatar™ Giornata 1

Caicedo potrebbe sorprendervi, garanzia Kane...Berghuis? Da schierare per questa prima giornata

C. A. Mazzaglia

Di C. A. Mazzaglia

domenica 20 novembre 2022 06:32

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Tanti discussi tanto cercati eccoli qui i mondiali di calcio in Qatar, e non potevamo esimerci dai consigli fantacalcio per la 1ª giornata. Vediamo di fare un preambolo prima di partire, come sapete queste manifestazioni si giocano su più giorni, e riuscire a fare delle previsioni, sia sulle probabili formazioni che sui consigli fantacalcio, diventa un bel casotto, quindi ragazzi noi come sempre ci siamo, visto che noi non manchiamo mai con gli appuntamenti inerenti il fantacalcio, (Fantapiu3 è l'unica testata giornalistica che per ogni manifestazione ha creato tutto quello che serve ai fantallenatori per poter giocare) e ci scuserete in caso di errori non dovuti da noi ma dal fatto che sono previsioni su più giorni. Tra i 16 match vi segnaliamo in particolare Senegal Olanda, Messico Polonia, Germania Giappone, Svizzera Camerun e Brasile Serbia che secondo noi potrebbero essere in dubbio fino alla fine. Nel segnalarvi che per questa giornata d'apertura non ci sono squalificati adesso vi lasciamo ai consigli fantacalcio per la 1ª giornata dei mondiali di calcio in Qatar.

 

QATAR-ECUADOR

Consigliati: Puntiamo su Afif per i padroni di casa ma piccola scommessa su Boudiaf, mentre per i sud americani Ibarra, Estupinian e Caicedo da non confondere con l'ex attaccante della Lazio.

Sconsigliati: Attenzione alla retroguardia dei padroni di casa che spesso soffre d'amnesia, mentre per l'Ecuador pensiamo che Franco possa avere qualche problema in fase di copertura.

 

INGHILTERRA-IRAN

Consigliati: Naturalmente, e scontatissimo, Kane da una parte e Taremi dall'altra, attenzione anche su Foden e Bellingham, invece per gli asiatici conosciamo bene Amiri e vale la pena metterlo, premettendo che la partita sembra essere a senso unico. Una puntatina anche su Maguire.

Sconsigliati: Assolutamente sconsigliato il portiere Iraniano in particolare se giocate senza il modificatore difesa, da evitare anche Hosseini e Mohammadi; nell'Inghilterra 

 

SENEGAL-OLANDA

Consigliati: Sarr, la punta senegalese, ci può stare, come Koulibaly, anche se non dobbiamo aspettarci lo stesso giocatore visto a Napoli; per gli olandesi attenzione su Berghuis, anche se in ballottaggio, altra puntatina su Janssen che in nazionale ha il vizietto del goal.

Sconsigliati: Le punte olandesi potrebbero avere qualche difficoltà contro la difesa senegalese forte fisicamente, non diciamo di non schierarli ma di scegliere calcolando anche questo. Per i campioni dell'ultima Coppa d'Africa vi consigliamo di evitare Pape Gueye e Ballo Tourè che potrebbe soffrire le folate di Dumfries

 

USA-GALLES

Consigliati: Partita che potrebbe essere equilibrata, scontati da schierare Bale, Weah, James e Pulisic, ma attenzione anche a Carter Vickers e Neco Williams.

Sconsigliati: Attenzione alle amnesie in fase difensiva di Dest, che sicuramente in fase di proposizione si farà vedere; invece Rodon potrebbe soffrire le punte statunitensi.

 

ARGENTINA-ARABIA SAUDITA

Consigliati: Match dove troviamo difficile qualcuno da consigliarvi nell'Arabia Saudita, ma vogliamo provarci con il centrocampista Al Buraikan, per quel che concerne i sud americani un pò tutti potrebbero fare al caso delle nostre rose, in particolare, oltre agli scontati Messi e Di Maria attenzione ad Alvarez del Manchester City che sembra in forma ma è in ballottaggio con Lautaro Martinez, ma io vi consiglio di schierarli.

Sconsigliati: Nell'Argentina forse eviteremmo Paredes, ma solo per una questione di cartellini. Nell'Arabia Saudita, come detto prima, se potete evitare di schierare qualunque giocatore sarebbe meglio, ma poi le vie del signore sono infinite. 

 

DANIMARCA-TUNISIA

Consigliati: Assolutamente da schierare Eriksen, Maehle, Hojberg e Schmeichel se utilizzate il modificatore difesa per i danesi; per i tunisini Skhiri e Chaalali.

Sconsigliati: Decisamente no il portiere tunisino, Dahmen, visto che non fornisce tutte le garanzie del caso, lasciamo fuori anche Bronn della Salernitana; per i danesi meglio lasciar fuori Kristensen e Skov, da non confondere con l'ex Bologna Skov Olsen.

 

MESSICO-POLONIA

Consigliati: Consigliati Guardado, Vega, Lozano e Jimenez (anche se in ballottaggio) per i centro americani; da mettere per i polacchi Lewandowski, Zielinski e Swiderski S (anche se in ballottaggio con Milik)

Sconsigliati: Attenzione ai cartellini per Herrera e Gallardo; in nazionale fa decisamente meglio Bereszynski ma vi consiglio di lasciarlo fuori ugualmente, stessa sorte per Bednarek.

 

FRANCIA-AUSTRALIA

Consigliati: I campioni in carica non hanno bisogno di presentazioni, vanno bene tutti, o quasi, ma attenzione alle sorprese, se avete Giroud schieratelo, in nazionale dice sempre la sua, poi adesso con il Ko di Benzema partirà spesso in pole. Mpabbè? Che te lo dico a fare; per gli australiani Irvine e Hrustic potrebbero sorprendere.

Sconsigliati: Forse eviterei di schierare Lucas Hernandez, delle volte ha delle amnesie e si perde qualcuno, su Upamecano nutro qualche dubbio; Atkinson e Behich sono da evitare visto con chi dovranno vedersela.

 

MAROCCO-CROAZIA

Consigliati: I nord africani hanno qualche problema in fase difensiva, ma davanti non hanno nulla da invidiare, Ziyech e En-Nesyri da mettere comunque, come Hakimi anche se avrà un cliente difficile dalle sue parti come Perisic; i croati non hanno una punta fissa e ruoteranno i vari Kramaric, Petkovic, Livaja etc, quindi ok schierarli ma non tutti, analizzate per bene gli avversari, stavolta va bene Kramaric, come Perisic, Modric ed attenzione a Kovacic che in nazionale la porta la vede bene.

Sconsigliati: Amrabat meglio di no, il cartellino è già prenotato da stabilire se sarà solo 1 giallo o un rosso. Barisic potrebbe soffrire qualcosa, attenzione a Lovren che potrebbe andare in difficoltà contro i 3 attaccanti del Marocco.

 

GERMANIA-GIAPPONE

Consigliati: La formazione tedesca è diversa dal solito, prima i tedeschi era famosi per la loro potenza, invece si stanno evolvendo, in avanti non hanno una vera e propria punta di ruolo, ma con quei 4 davanti non daranno tanti punti di riferimento e potrebbe diventare il punto di forza dei tedeschi, ovviamente sicurezza su Neuer, Goretzka, Musiala, Havertz e Sanè, ma sui calci piazzati attenzione a Sule. Per i nipponici attenzione su Kamada, Endo, Kubo e Minamino (anche se non parte titolarissimo in questo primo match).

Sconsigliati: Qualche problema la Germania potrebbe averlo sugli esterni di difesa, quindi evitiamo sia Kehrer che Raum; più di qualche dubbio su Morita che potrebbe perdersi spesso uno dei 4 attaccanti dei tedeschi. Maeda e Gonda lasciamoli fuori.

 

SPAGNA-COSTA RICA

Consigliati: Gli spagnoli come al solito hanno il problema dell'attaccante, ma questa volta si presentano con il sempre verde Morata e Ansu Fati che potrebbero far ricredere tutti, ovviamente questa è una nazionale con molti giovani, quindi se avete Gabi e Pedri vanno assolutamente messi. Nel Costa Rica possiamo tentare i colpi Bennette e Contreras, anche se sarà molto dura. 

Sconsigliati: Watson, Calvo e Tejeda da evitare per i centramericani; per gli spagnoli Busquets ha il cartellino facile e poi non è propenso a portare bonus. Qualche dubbio su Laporte.

 

BELGIO-CANADA

Consigliati: Sicuramente da mettere De Bruyne, io punterei anche su Courtois e Carrasco; nei nord americani attenzione a Eustaquio che spesso riesce a trovare la porta, Alphonso Davies si, come Larin.

Sconsigliati: Tielemans decisamente no se avete di meglio, su Eden Hazard qualche dubbio sulla condizione fisica; Borjan, Vitoria e Adekugbe lasciamoli fuori per questo match. 

 

SVIZZERA-CAMERUN

Consigliati: Embolo sembra essere rinato dopo l'avventura in Italia, attenzione a Shaqiri uno dei trascinatori di questa squadra, ok anche Vargas, attenzione a Freuler che in nazionale regala qualche soddisfazione; non possiamo lasciare fuori Aboubakar e Choupo Mouting, potrebbero fare bene anche Hongla ed Anguissa che conosciamo bene.

Sconsigliati: Cartellino giallo facile per Zakaria, come per Akanji, inoltre eviterei Rodriguez che potrebbe soffrire le ripartenze degli attaccanti esterni avversari; nel Camerun meglio lasciar fuori Castelletto e Mbeumo.

 

URUGUAY-COREA DEL SUD

Consigliati: Attenzione alla scommessa Nunez, una puntatina la farei anche su Olivera, su Suarez non devo dirvelo io, ma se siete coperti io rischierei anche Cavani. Sicuramente negli asiatici non manca la voglia di fare, ma oltre al difensore del Napoli Kim Min-Jae rischierei volentieri schierano Lee Kang-In.

Sconsigliati: In mezzo al campo tanta legna, quindi il cartellino è dietro l'angolo per i giocatori uruguagi, quindi eviterei su tutti Torreira; nei coreani evitiamo il portiere Kim-Seung-Gyu.

 

PORTOGALLO-GHANA

Consigliati: Non aspettiamoci il Leao che vedete al Milan, dirà la sua, ma attenzione perché in nazionale spesso fatica, ovviamente schieratelo, come per Bruno Fernandes, Bernardo Silva e Cristiano Ronaldo, lo stesso vale per Cancelo. L'assegna di Manè è pesante, ma gli Ayew sono assolutamente da mettere in campo, oltre Kudus

Sconsigliati: Lasciamo da parte Vitinha e Joao Felix per i portoghesi, invece per gli africani lasciamo perdere Salisu e Amartey.

 

BRASILE-SERBIA

Consigliati: Mamma mia che partita, io vi dico i miei consigli sicuramente in Marquinhos, Neymar, Vinicius e Richarlison, ma attenzione anche a Paquetà e Gabriel Jesus. Nei serbi pollice in su per Milinkovic Savic S, Tadic, Vlahovic e Kostic.

Sconsigliati: Lasciamo fuori Fred e Casemiro, non perché non vanno bene, ma perché dovendo limitare gli attacchi serbi ho il timore che possano portare a casa qualche cartellino. Per i serbi ho come l'impressione che Vanja possa fare qualche paperetta, mentre Milenkovic potrebbe soffrire le punte brasiliane, attenzione anche a Pavlovic, potrebbe non finire la partita.

 

Con questo è tutto per i consigli fantacalcio per la 1ª della coppa del mondo di Qatar 22, ci risentiamo per la seconda giornata e mi raccomando il Fanta Coppa del Mondo e solo su Fantaclub, c'è tempo fino alle 16.59 del 20 novembre per iscriversi.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Salernitana Fiorentina, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Salernitana Fiorentina, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Diverse le assenze in questo match per le due squadre

Torino Frosinone, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Torino Frosinone, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Nel Torino assente Ricci per squalifica, dubbio in attacco per Di Francesco

Sassuolo Lecce, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Sassuolo Lecce, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Dubbio in attacco per i Neroverdi, torna Krstovic negli ospiti