Mondiali Qatar 2022™: Portogallo, il focus fantacalcio
live news fantapiu3

FantaNews

Mondiali Qatar 2022™: Portogallo, il focus fantacalcio

Le indicazioni fantacalcio sul Portogallo

Gianluca Valastro

Di Gianluca Valastro

sabato 19 novembre 2022 17:33

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Carissimi fantallenatori, con questo articolo proseguiamo con la nostra rubrica dei focus fantacalcio su tutte le nazionali del Mondiale, questa volta con il Portogallo, di cui potete trovare a questo link i convocati. Vi ricordiamo che potete vivere con noi il Mondiale al fantacalcio giocando al Fanta Coppa del Mondo, il torneo Fantacalcio del mondiale di calcio gratuito e aperto a tutti, di cui trovate tutte le info a questo link. Inoltre a questo link  potete trovare il listone e le quotazioni. Partiamo con il focus.

Il Portogallo, nonostante la grana Cristiano Ronaldo, ha tutte le carte in regola per poter dire la sua in questo mondiale, dopo i successi nell'Europeo del 2016 e nella Nations League del 2019, anche se la nazionale lusitana viene da una brutta sconfitta, quella per 0-1 subita contro la Spagna dell'ultima Nations League, costata alla squadra l'eliminazione dalla Final Four.

La squadra

Il Portogallo ha dalla sua un mix di giocatori che va dai veterani come Cristiano Ronaldo, Joao Moutinho e Danilo, a campioni ormai affermati come Bruno Fernandes, Bernardo Silva e Joao Cancelo, fino ai giovani Joao Felix, Vitinha, Diogo Costa e Rafael Leao. Se l'allenatore, Fernando Santos, riuscirà a creare la giusta amalgama tra questi calciatori il buon risultato è assicurato.

Le partite

24/11 Ore 17 Portogallo-Ghana 
28/11 Ore 20 Portogallo-Uruguay
02/12 Ore 16 Corea del Sud-Portogallo

Il top player: Cristiano Ronaldo

Dopo il suo debutto di diciannove anni fa, questo è il suo quinto mondiale, tra i suoi innumerevoli record ha raggiunto di recente anche quello di miglior marcatore di sempre tra tutte le nazionali, con ben 117 gol in 191 presenze, score che potrebbe sicuramente migliorare. È riuscito ad andare in gol in tutte le edizioni dei Mondiali da a cui ha partecipato, da Germania 2006 a Russia 2018. Anche se non è andato in gol per ben otto volte nelle ultime nove partite in nazionale, come ha affermato il ct Fernando Santos sarà sicuramente titolare, quindi è sicuramente da prendere in rosa.

Gli acquisti da fare: Ruben Dias 

In difesa il nome fa tenere in considerazione è sicuramente Ruben Dias. Il giocatore, da new entry nella scorsa edizione del Mondiale è ora diventato uno dei veterani. Il centrale del Manchester City. Può garantire voti alti sia per le prestazioni difensive che perché no per le occasioni da palle inattive. 

La sorpresa: Rafael Leao 

L'esterno offensivo del Milan, dopo essersi confermato in Serie A ed aver cominciato a dimostrare i propri numeri anche in ambito internazionale nella fase a gironi di Champions League, vorrà sicuramente affermarsi anche nel corso del Mondiale. Potrebbe non essere titolare, ma ha sempre dimostrato di poter lasciare il segno in termini di gol ed assist anche entrando dalla panchina.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist

Euro 2024, Austria Turchia, le formazioni ufficiali
fantacalcio Euro 2024, Austria Turchia, le formazioni ufficiali

Le scelte dei due ct per il match degli ottavi di finale