Consigli Fantacalcio Coppa del Mondo Qatar™ Giornata 3
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio Coppa del Mondo Qatar™ Giornata 3

Non c'è 2 senza 3 con Gakpo, Morata, Valencia e Mbappè...no a Cornelius e De Paul

C. A. Mazzaglia

Di C. A. Mazzaglia

martedì 29 novembre 2022 10:00

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Sarà una terza giornata di fuoco quella che ci apprestiamo a vivere per questi mondiali di calcio™ che al momento ha solo 3 squadre qualificate su 16 e si tratta della Francia di Mbappè, del Portogallo di Cristiano Ronaldo e del Brasile dell'infortunato Neymar, già eliminate Canada e Qatar. Tra i vari match attenzione al derby britannico Galles Inghilterra, ma anche allo scontro Iran Usa, che oltre al calcio ha qualcosa in più dal punto di vista politico. Polonia Argentina potrebbe lasciar fuori dal mondiale una grande protagonista, stessa sorte per Croazia Belgio.

 

ECUADOR-SENEGAL

Consigliati: Se siete coperti Valencia da mettere, visto che anche in questo turno sarà in bilico, idem Caicedo e Preciado Ang.; per i campioni d'africa puntiamo su Koulibaly che potrebbe regalare qualcosa su un piazzato, oltre a Gueye e Diedhiou

Sconsigliati: Torres continua a sembrare quello meno in palla nel reparto arretrato; attenzione a Mendy N. che avrà parecchio da fare in mezzo al campo.

 

OLANDA-QATAR

Consigliati: Gakpo ormai è chiaro a tutti che è da mettere, ma in quest'ultimo match un pò tutti gli orange sono da schierare; nel Qatar diamo l'ok, come sempre, a Muntari, che in questo mondiale è uno dei pochi a salvarsi per i padroni di casa.

Sconsigliati: Dovrebbe essere una partita agevole per gli olandesi, ma in difesa balbettano un pò, se dovesse giocare Timber o De Ligt un attimo ci penserei ma non tantissimo visti gli avversari; I portieri sono da lasciar perdere, stessa cosa per tutti i giocatori che giocano in difesa per il Qatar.

 

GALLES-INGHILTERRA

Consigliati: Bale ok, come James anche se dovesse partire dalla panchina; per gli inglesi invece ovviamente Kane, ma attenzione anche a Maguire e Rashford.

Sconsigliati: Decisamente no Ramsey e Davies per i gallesi, mentre per i cugini inglesi qualche riflessione su Rice e Shaw vi consigliamo di farla.

 

IRAN-STATI UNITI

Consigliati: Taremi ha fatto capire che anche con la nazionale c'è! Oltre la punta del Porto puntiamo pure su Azmoun e Mahammadi. Per gli USA attenzione su Weah, Pulisic e agli inserimenti di McKennie.

Sconsigliati: Per gli iraniani no ad Hosseini M e Nourollahi. Invece per gli statunitensi riflessioni su Robinson e Wright

 

AUSTRALIA-DANIMARCA

Consigliati: Goodwin a destra riesce a dare parecchi problemi alle squadre avversarie, fiducia ancora per Leckie ed Irvine; per i danesi invece oltre ad Eriksen diamo una chance a Hojberg e Lindstrom.

Sconsigliati: Andiamoci piano con McGree e Karacic; dubbi su Cornelius e Nelsson

 

TUNISIA-FRANCIA

Consigliati: Ancora ok a Laidouni e Skhiri; nella Francia oltre ai soliti 4 Theo, Mbappè, Griezmann e Giroud aggiungiamo anche Rabiot.

Sconsigliati: La linea difensiva tunisina lasciamola stare per quest'ultima giornata; Koundè e Tchoumaneni nell'ultima partita sembravano un attimo in ritardo di condizione.

 

ARABIA SAUDITA-MESSICO

Consigliati: Ok a Kanno, Al Burayk e Al Dawsari S. che vorrà rifarsi dopo l'errore dal dischetto; Lozano e Vega secondo noi ci stanno assolutamente, ma aggiungiamo anche Jimenez che non ha la certezza della titolarità.

Sconsigliati: Lasciamo fuori Al Shehri e Al-Amri; invece nei messicani no ad Araujo e Chavez.

 

POLONIA-ARGENTINA

Consigliati: il cannoniere del Barcellona non possiamo lasciamo fuori, come il rinato Zielinski, anche Cash non sarebbe da lascia fuori ma attenzione al cartellino. Messi ad occhi chiuso come Di Maria, attenzione ad Otamendi che potrebbe portare a casa una bella prestazione.

Sconsigliati: Bereszynski lo eviterei, come Bielik; lasciamo riposare Rodriguez e con lui pure De Paul.

 

CANADA-MAROCCO

Consigliati: Buchanan e Davies da mettere, proviamo a sorpresa Hoilett; ovviamente da mettere Ziyech e Boufal, ma se siete coperti rischiate nuovamente Sabiri anche se potrebbe partire dalla panchina.

Sconsigliati: No ad Hutchinson e David, ma potrebbero esserci diversi cambi per i nord americani ormai fuori dal mondiale; fino a qui Ounahi non ha offerto grandi prestazioni, insieme a lui lasciamo fuori anche Amallah.

 

CROAZIA-BELGIO

Consigliati: Kramaric, Perisic e Kovacic da mettere, ma non dimentichiamo il capitano; De Bruyne sin qui non ha preso in mano la squadra, ma in questo momento decisivo non può astenersi! Da schierare anche i fratelli Hazard.

Sconsigliati: Juranovic potrebbe soffrire dal suo lato, attenzione a Brozovic, se dovesse avere a uomo un giocatore potrebbe innervosirsi e portare a casa un cartellino; Castagne sin qui non ha fatto un gran mondiale, lasciamolo a riposo, come Tielemans.

 

COSTA RICA-GERMANIA

Consigliati: Di certo non una partita facile per i centramericani, proviamo a consigliare Tejeda e Oviedo; per i tedeschi Fullkrug potrebbe tornare utile, ma quanti di voi lo hanno in rosa? Altro da schierare Musiala con Rudiger.

Sconsigliati: Lasciamo fuori Borges e Waston, ma non mettete nemmeno Navas, ma se siete obbligati allora provate ad andare in chiesa prima del match; riflessioni su Gundogan e Gnabry, anche se in un match come questo è difficile lasciarli fuori. 

 

GIAPPONE-SPAGNA

Consigliati: Puntatina su Kamada, Soma e Yamane; per gli spagnoli Pedri e Gavi si, mettiamo dentro anche Jordi Alba e Morata, il detto dice “non c'è 2 senza 3”…

Sconsigliati: Decisamente no a Gonda, ma lasciamo fuori anche Morita e Nagatomo; attenzione al cartellino per Busquets, potrebbe fare meglio Rodri e per adesso lo mettiamo in panchina.

 

COREA DEL SUD-PORTOGALLO

Consigliati: Dopo la doppietta non possiamo non mettere Gue-Sung Cho, a lui aggiungiamo Son e Woo-Young; obbligati a mettere Leao, Bruno Fernandes e Cristiano Ronaldo, ma non dimentichiamo Bernardo Silva.

Sconsigliati: Lasciamo fuori il portiere coreano, ma anche Moon-Hwan Kim; mettiamo in panchina Costa e Pepe.

 

GHANA-URUGUAY

Consigliati: Non possiamo lasciare fuori Kudus che cresce dopo ogni partita, fiducia anche per i fratelli Ayew! Nunez, Cavani e Suarez da mettere tutti e 3, puntatina anche su Olivera.

Sconsigliati: Lamptey e Amartey facciamoli riposare, anche Partey. Coates e Varela meglio se li lasciamo in panchina.

 

CAMERUN-BRASILE

Consigliati: Castelletto ci può anche stare, puntatina anche tu Anguissa; nella selecao attenzione agli inserimenti sui calci piazzati di Marquinhos, oltre a Paquetà che potrebbe trovare un pò di spazio davanti a se. Must Vinicius e Richarlison.

Sconsigliati: Lasciamo fuori Nkoulou, Tolo e Kunde. Invece Fred lo abbiamo visto un pò spento, attenzione perché in porta potrebbe non andare Alisson.

 

SERBIA-SVIZZERA

Consigliati: Mitrovic, Tadic ed SMS (anche se in dubbio per via di un problema alla caviglia) vanno messi, come Zivkovic. Semaforo verde su Sommer, Elvedi e speriamo nel rientro di Shaqiri.

Sconsigliati: Milenkovic lasciamo da parte visti i primi 2 match, stessa sorte per Veljkovic e Vlahovic. Decisamente semaforo rosso per Freuler, Widmer e Vargas.

 

Ci ritroviamo sabato con i consigli fantacalcio per gli ottavi di finale, dove sarà vietatissimo sbagliare anche per noi fantallenatori nelle scelte di formazione. 

 

(Foto: Twitter ufficiale Maguire)

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 34
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 34

Turati da schierare, Maignan la possibile sorpresa, Carnesecchi la certezza

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 34
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 34

Certezza Pavard, no a Luperto stavolta. Vasquez la possibile sorpresa.