Juventus, vittoria in amichevole: Kean trascina i bianconeri
live news fantapiu3

FantaNews

Juventus, vittoria in amichevole: Kean trascina i bianconeri

Il tabellino del match amichevole contro il Rijeka

Fausto Vassoney

Di Fausto Vassoney

giovedì 22 dicembre 2022 16:47

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

La Juventus vince e supera il Rijeka nel match amichevole andato in scena oggi all'Allianza Stadium. Sull'erba dello stadio juventino, accompagnato dal silenzio di una sfida a porte chiuse, la squadra di Allegri si impone sul Rijeka per 1 a 0 grazie alla rete di Moise Kean.

Questo il tabellino completo con il resoconto del match:

 

"All'Allianz Stadium l'amichevole tra la Juventus e l'HNK Rijeka si chiude con la vittoria per 1-0 dei bianconeri. Decide il match il gol di Kean intorno alla mezz'ora della ripresa. Dopo quello contro l'Arsenal arriva un altro successo per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, ancora una volta mantenendo la porta imbattuta.

LA PARTITA

0-0 ALL'INTERVALLO

È un primo tempo vivace quello che va in scena all'Allianz Stadium. Entrambe le squadre giocano a viso aperto, su ritmi piacevoli, e alla fine si dividono equamente anche le palle gol, ma senza riuscire a sbloccare il punteggio. Le prime sono costruite dall'HNK Rijeka che si rende pericoloso di testa da calcio d'angolo con Galešic al 5' e pochi giri di orologio più tardi con una doppia occasione capitata sui piedi di Ampem che prima viene ipnotizzato da Szczesny e poi si vede respingere, da Locatelli, sulla linea di porta la sua conclusione a botta sicura. Ovviamente arriva anche la reazione dei bianconeri: al minuto 14 con il sinistro a giro di Soulé di poco largo, poi al 23' con Kean che, servito splendidamente da Kostic, non inquadra lo specchio della porta e alla mezz'ora con il tentativo di Milik che termina di poco alto. Si chiude, dunque, a reti bianche la prima frazione all'Allianz Stadium.

Lampo decisivo di Moise

Girandola di cambi in avvio di ripresa con tanti ingressi da una parte e dall'altra. Il risultato? La gara rimane piacevole e le due squadre continuano ad affrontarsi con grande intensità, dimostrandosi propositive. Dopo un paio di squilli croati, di Vrancic prima e di Djouahra poi, torna in cattedra la Juventus che prova a sbloccare il tabellino con Miretti, Barrenechea e Locatelli, ma in tutte e tre le situazioni senza riuscire a centrare lo specchio della porta. Al minuto 63 ci prova l'HNK Rijeka con Alvarez, ma la sua conclusione è respinta da un attento Perin. Dieci minuti più tardi sono di nuovo i bianconeri a rendersi pericolosi, questa volta con un rasoterra di Aké che viene neutralizzato da Zlomislic. L'estremo difensore dei croati, subentrato a inizio ripresa a Labrovic proprio come successo con Perin e Szczesny, pochi istanti dopo la parata su Aké è protagonista di un altro bell'intervento sul tentativo di Kean che, però, è il più veloce di tutti e sulla respinta deposita in porta il pallone dell'1-0. Nota di merito anche per Aké, bravissimo a recuperare il pallone sulla trequarti croata approfittando di un'incertezza degli avversari in fase di disimpegno. Si sblocca il match con il lampo di Moise che si rivelerà, poi, decisivo. Nel finale i bianconeri non rischiano praticamente più nulla e al triplice fischio arriva la seconda vittoria in altrettante amichevoli.

IL TABELLINO

Juventus-Rijeka 1-0

Reti: 73' Kean

Juventus: Szczesny (46' Perin); Gatti, Riccio, Huijsen (61' Barbieri); Soulé (61' Compagnon), Fagioli (46' Miretti), Locatelli (78' Mbangula Tshifunda), McKennie (46' Barrenechea), Kostic (46' Iling-Junior); Milik (46' Aké), Kean (77' Nonge Boende). A disposizione: Pinsoglio, Rouhi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Rijeka: Labrovic (46' Zlomislic); Grgic (46' Smolcic), Dilaver (46' Dujimovic), Galešic (46' Vlasenko), Vukcevic ; Ampem (46' Halilovic), Selahi (46' Vrancic), Liber (46' Djuricin), Babic (46' Alvarez), Marin (46' Djouahra); Frigan (46' Obregón) (84' Panic). A disposizione: Zabro, Panic. Allenatore: Sergej Iakirovic.

Arbitro: Ghersini (ITA)

Ammoniti: 8' Vukcevic"

 

Foto: profilo Twitter ufficiale Juventus FC

Next News                                      Previous News

Ultime News

Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
calcio estero Premier League, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Diverse soprese nei vari reparti

Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio Bundesliga: i 5 migliori per fantamedia ruolo per ruolo

Kane comanda gli attaccanti, per il resto dominio Leverkusen

La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo
fantacalcio La Liga, i 5 migliori giocatori per fantamedia ruolo per ruolo

Dovbyk la sorpresa tra gli attaccanti, Bellingham il migliore tra i centrocampisti