Milan: Stefano Pioli parla in conferenza stampa
live news fantapiu3

FantaNews

Milan: Stefano Pioli parla in conferenza stampa

L'analisi approfondita del tecnico rossonero

Vincenzo Merlo

Di Vincenzo Merlo

martedì 03 gennaio 2023 16:08

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Domani il Milan apre la 16' giornata di campionato nella trasferta di Salerno. Il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli analizza la partita in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti. Queste le sue parole in conferenza pubblicate sul sito ufficiale della società:

IL RITORNO IN CAMPO
"A Salerno cominceremo a vivere la seconda metà di una stagione particolare, anomala, in cui mancano tante partite e sarà importante partire bene. Abbiamo chiuso con una vittoria prima della sosta ma vogliamo fare punti da subito, perché ne servono tanti per vincere il campionato. La testa è solo sul nostro impegno, c'è tanta voglia di giocare e il pensiero è solo su questo. Abbiamo ritrovato e recuperato giocatori importanti, nelle ultime settimane ci siamo focalizzati su alcune situazioni tattiche, su cui avevamo visto margini di miglioramento".

VERSO SALERNO
"Non ho nessun dubbio sull'aspetto mentale e psicologico della mia squadra, che sta bene sia fisicamente che mentalmente. Affronteremo la Salernitana bene, al massimo delle nostre capacità: vogliamo scendere in campo con decisione, loro hanno messo in difficoltà tante squadre e hanno molti punti in più rispetto allo scorso anno. Mi fido molto dei miei giocatori e so che saremo in grado di fare una buona partita. Partiremo per Salerno con 23 effettivi, un numero sufficiente per potere affrontare i prossimi impegni".

GIROUD E HERNANDEZ
"Li abbiamo ritrovati contenti di essere tornati, hanno smaltito la delusione per come è finito il Mondiale e ora sono carichi e motivati per la ripresa del campionato. Ho fatto loro i complimenti per il percorso con la Francia, sono entrambi a disposizione per la partita".

LA RIPRESA DEL CAMPIONATO
"Non dobbiamo fare la corsa su nessuno se non su noi stessi. Per vincere il campionato servono tanti punti, sicuramente più di 85. Abbiamo ancora la possibilità di girare meglio rispetto allo scorso anno, ma servirà fare bene da subito. Troviamo un avversario tosto e un'atmosfera importante: serviranno concentrazione, determinazione e qualità".

I PORTIERI
"Non possiamo forzare il recupero di Maignan, sicuramente non avverrà a breve. Sta facendo il suo percorso, ma le valutazioni ci dicono che ancora non è possibile spingere. Con la Salernitana giocherà Tatarusanu. Ho grande fiducia in lui - come l'ho in Mirante - è un portiere esperto. Nelle amichevoli ho voluto dare più spazio e minuti a chi finora aveva giocato meno".

GLI ATTACCANTI
"Giroud al Mondiale non ha giocato tanti minuti, e in attacco abbiamo anche la possibilità di usare Lazetic e Charles (De Ketelaere, ndr). Quelli di Ante (Rebic) e Origi non credo siano infortuni lunghi: so che se ci sarà la possibilità di intervenire la società si farà trovare pronta. De Ketelaere era partito bene a livello di rendimento nonostante a causa del trasferimento non aveva potuto fare una buona preparazione: lo vedo in crescita e mi aspetto dei miglioramenti".

GLI OBIETTIVI ROSSONERI
"Siamo ancora in corsa in quattro competizioni. Se vogliamo ritenerci una squadra vincente dobbiamo provare a vincere qualcosa anche quest'anno. La scorsa stagione abbiamo fatto la storia del Milan, vincendo. Abbiamo ancora fame e adesso vogliamo restarci, nella storia".

I PROPOSITI PER IL 2023
"Dobbiamo alzare il nostro livello sempre di più. Sono sicuro che abbiamo ancora ampi margini di crescita: stiamo lavorando bene, dobbiamo avere la voglia di vincere ogni giorno. Se diamo il massimo ogni giorno possiamo alzare il nostro livello". 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

La Colombia passa come prima, segue il Brasile! Costa Rica vittorioso

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

Olanda ai quarti con Super Gakpo! La Turchia va!

Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25
fantacalcio Assist, le novità ed il regolamento per la stagione 24/25

Tocchi palla, deviazioni, ultimo passaggio e tutto quello che serve per capire quando e come viene assegnato un assist