Venezia, ufficiale Hristov dallo Spezia
live news fantapiu3

FantaNews

Venezia, ufficiale Hristov dallo Spezia

Il difensore bulgaro arriva nel club della laguna

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

giovedì 26 gennaio 2023 13:52

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il Venezia ha un nuovo difensore, si tratta del bulgaro Petko Hristov. Il difensore classe 1999 arriva in prestito dallo Spezia. Hristov dopo esser cresciuto nello Slavia Sofia, arriva in Italia grazie alla Fiorentina, che lo acquista nel 2017/18. Inizia il campionato primavera con la squadra viola per poi passare tra i professionisti in serie C con la Ternana, dove realizza 1 gol in 14 presenze. Dopo la Ternana arriva il Bisceglie ed a seguire la Pro Vercelli. Nel 2021/22 viene acquistato dallo Spezia con cui esordisce in Serie A collezionando 30 presenza con un gol e due assist. Hristov ha anche giocato con la Nazionale Bulgara collezionando 17 presenze. Arriva nel club lagunare per dare un aiuto alla fase difensiva dei leoni.

Questo il comunicato sul sito ufficiale del Venezia:

“Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo con lo Spezia per l'acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto condizionato, fino al termine della stagione, del difensore bulgaro Petko Hristov.

Dopo essere cresciuto nelle giovanili dello Slavia Sofia, Hristov, classe 1999, si è affermato in Prima Squadra nella stagione 2016/17, collezionando 31 presenze ed un gol per poi passare alla Fiorentina, che lo acquista a titolo definitivo nella stagione 2017/18.

Con i viola, gioca una stagione da protagonista nella Primavera per poi passare in prestito alla Ternana, Serie C, nella stagione 2018/19, in cui totalizza 14 presenze ed un gol.

Nella stagione 2019/20, resta nella categoria passando in prestito al Bisceglie, dove colleziona 26 presenze, per poi disputare la stagione 2020/21 tra le fila della Pro Vercelli, con 36 presenze e due gol.

Nel campionato 2021/22, Hristov viene acquistato a titolo definitivo dallo Spezia, con cui ha collezionato 30 presenze, con un gol e due assist, tra Serie A e Coppa Italia.

A livello internazionale, il difensore centrale bulgaro ha disputato 17 partite con la nazionale maggiore, dopo aver totalizzato 17 presenze tra Under-17 e Under-21.

Benvenuto, Petko.”

Next News                                      Previous News

Ultime News

Atalanta Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Atalanta Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Out Toloi e Holm, in dubbio Ismajili

Napoli Roma, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Napoli Roma, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Out per squalifica Llorente e Paredes, tornano Rrahmani e Mario Rui

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi