Milan: Pioli in conferenza stampa pre-gara
live news fantapiu3

FantaNews

Milan: Pioli in conferenza stampa pre-gara

Torna a disposizione Ibrahimovic

Vincenzo Merlo

Di Vincenzo Merlo

giovedì 09 febbraio 2023 15:46

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Venerdì si gioca Milan-Torino, gara fondamentale per il percorso rossonero e di mister Pioli e a questo proposito, il tecnico ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue parole riportate da AcMilan.com:

UN MILIONE DI PRESENZE A SAN SIRO
"C'è sicuramente da parte nostra un grande ringraziamento per il sostegno anche nei momenti più delicati, per noi è importante sapere che i tifosi sono sempre al nostro fianco".

IL RITORNO DI IBRA
"Sta meglio, l'autonomia non è molta perché ha fatto pochi allenamenti. Il suo ruolo è di grande giocatore e grande motivatore, io spero continui a essere entrambe le cose. Contro il Torino sarà con noi perché ha voglia di stare con il gruppo. Non abbiamo rimpianti riguardo all'esclusione dalla lista Champions, la sua garanzia al momento è troppo limitata".

L'IMPIEGO DI LEAO E THEO
"Leao è molto importante per me e per la squadra, è tornato dal Mondiale e ha dovuto giocare subito. Ha perso brillantezza e per questo ho provato a utilizzarlo a partita in corso, è sempre a disposizione molto motivato e concentrato. Per Theo vale un discorso simile, ha avuto un calo fisiologico e penso che perdere una finale mondiale abbia influito. Fisicamente sta bene e ha voglia di incidere".

IL NUOVO MODULO
"Non ci sono sistemi di gioco vincenti e perdenti, conta l'interpretazione. Ho fatto le mie valutazioni sul percorso e sulle ultime prestazioni, ci mancano costruzione dal basso e una fase difensiva più solida. Non cambiamo atteggiamento e non ci stiamo rinnegando, le critiche sono inevitabili, non posso aspettarmi dei complimenti in questo momento".

AFFRONTARE IL TORINO
"Con loro sono sempre partite fastidiose perché mettono in difficoltà la costruzione avversaria pressando a tutto campo, e sarà così anche questa volta. Dobbiamo muoverci bene ed essere coraggiosi con la palla, cercando di fare qualcosa di diverso rispetto alle ultime due partite. Loro provano a sporcare il palleggio fin dall'inizio, noi abbiamo provato delle situazioni che speriamo possano garantirci un vantaggio. Sarà una gara sporca, con tanti duelli, dovremo avere voglia di vincerli con determinazione".

COME SUPERARE IL MOMENTO DIFFICILE
"Con l'atteggiamento e l'impegno dei miei giocatori, aspetti che mi fanno pensare sempre in positivo sulle prestazioni e l'approccio alla partita. È un momento che fa parte del calcio e del nostro lavoro, è più delicato di altri ma bisogna credere nei propri giocatori e in quel che si fa. Siamo consapevoli di poter fare di più, l'ambizione era quella di rivincere il campionato ma da domani comincia un altro campionato per entrare nelle prime quattro, con entusiasmo e spirito. Mancano 17 partite e la stagione può ancora essere positiva".

MAIGNAN, BENNACER, TOMORI
"La guarigione di Mike procede bene, ha ripreso a lavorare sul campo e l'esame che ha fatto dice che sta meglio e questo ci fa sperare sul suo rientro. Bennacer e Tomori dovrebbero essere tornare a lavorare domenica con la squadra e quindi saranno disponibili martedì in Champions".

I NUOVI ACQUISTI
"Sono tutti ragazzi giovani e di talento, in cui il Club ha fatto bene a credere. Kalulu e Leao hanno avuto bisogno di tempo, di alti e di bassi prima di raggiungere il livello attuale. Ognuno ha il suo percorso e il fatto di vivere un periodo delicato per la squadra porta l'allenatore a usare giocatori con più esperienza". 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti d’oro per il Frosinone! Il Real va! Bochum ok, pari in Ligue 1. Il Venezia insidia il Como

Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A
pagelle serie a Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A

Soulé, Brescianini e Zortea firmano la debacle del collettivo granata che demerita su molti aspetti.

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024