Dionisi, la conferenza stampa prima dell'Udinese
live news fantapiu3

FantaNews

Dionisi, la conferenza stampa prima dell'Udinese

Il tecnico dei neroverdi dice la sua sugli attaccanti e sull'impatto dei nuovi arrivi

Guglielmo Carnemolla

Di Guglielmo Carnemolla

sabato 11 febbraio 2023 15:12

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Alla viglia della partita che vedrà il suo Sassuolo fronteggiare l'Udinese di Sottil, il tecnico dei neroverdi Dionisi si presenta in conferenza stampa nel consueto appuntamento con a stampa prima del amrch di campionato. Molti interessanti spunti da parte del tecnico, che risponde alle domande dei giornalisti sull'utilizzo dei singoli come il rientrante Pinamonti, il suo possibile dualismo con Defrel. Si mette in evidenza anche l'impatto dei nuovi arrivi Zortea e Bajrami. L'allenatore ha inoltre elogiato Domenico Berardi e ne ha spiegato meglio la collocazione tattica. Questi i passaggi più interessanti della conferenza, soprattutto in ottica fantacalcio:

Sulla condizione del gruppo
“Noi recuperiamo un giocatore molto importante che è Pinamonti. In settimana si è allenato col gruppo. Viene da un periodo di stop e recuperarlo è per noi importante, un po come per loro Pereyra. Dovremo fare a meno invece ancora di Muldur e Toljan”

Sull'impatto dei nuovi arrivi Zortea e Bajrami
“Mi aspettavo questo impatto perché li conoscevo già. Mi è piaciuto il loro atteggiamento sin dall'inizio. Hanno anche la fortuna di aver trovato un gruppo che li ha fatti inserire bene sin da subito. Loro ci aiuteranno sicuramente molto.”

Su come Bajrami possa essere utile al gioco di Pinamonti 
“Bajrami e Pinamonti hanno già giocato insieme. Si conoscono e questo è sicuramente positivo. Per Andrea giocare con giocatori offensivi è sicuramente un vantaggio ma tutti devono essere predisposti al sacrificio. Ogni giocatore vive di momenti. Lui era coinvolto nel momento di difficoltà della squadra, adesso trova una situazione diversa, ma per noi lui rimane molto importante.”

Alternative sulla trequarti: si inserisce anche Kevin Bruno?
“Lui sta facendo molto bene con la Primavera, e sono molto contento di questo. I futuro avrà sicuramente la possibilità di fare vedere ottime cose. Adesso, però, è presto per chiedergli un salto cosi grande. La distanza tra il campionato Primavera e la Serie A è ampia e non basta un passo per arrivare. Lui ha qualità e lavorando arriverà.”

Sulla nuova libertà tattica di Berardi
“Sicuramente molto meriti vanno a lui e alle sue qualità, lui lo sa. Per me lui deve essere sempre al centro della manovra, se vogliamo creare situazioni pericolose per noi è normale passare tante volte da giocatori come lui. I gol e gli assist lo dimostrano. Anche la squadra sa che Domenico ha la possibilità di aiutarci a creare, perché lui sa giocare a calcio e la squadra lo supporta.”


Sulle condizioni di Marchizza e Obiang
“Purtroppo in difesa siamo contati a causa delle defezioni che abbiamo avuto. Giocando a quattro dietro, il sostituto naturale di Rogerio è Marchizza. Se non dovessimo scegliere per soluzioni tattiche alternative, giocherà lui. Già con l'Atalanta lo aveva fatto molto bene. Si aggregherà comunque con il gruppo anche Pieragnolo dalla Primavera. Obiang aveva avuto un calo di zuccheri, si è allenato con noi tutta la settimana.”

Sul possibile dualismo Defrel-Pinamonti
“Io ho moltissima fiducia in Defrel perché lo considero un giocatore molto forte. Se lui continuerà cosi come sta facendo ultimamente non avrò dubbi sul farlo giocare. Lui adesso ha bisogno di continuità e di sentire la fiducia. Avendo la possibilità di scegliere adesso è normale che lo farò anche in base alla partita, ma un giocatore senza la fiducia soprattutto giocando, ed io ho molta fiducia nelle sue qualità”.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3
voti fantacalcio Voti fantacalcio Copa America 24 redazione Fantapiu3

L'Argentina accede ai quarti! Il Canada si mette in scia

Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Euro 24 da tutte le redazioni

L'Austria comanda il gruppo D, la Francia solo seconda, Inghilterra e Slovenia accedono agli ottavi!

EURO 2024, Danimarca Serbia: le formazioni ufficiali
fantacalcio EURO 2024, Danimarca Serbia: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due mister per un match decisivo