Milan: Le parole di Pioli in conferenza stampa
live news fantapiu3

FantaNews

Milan: Le parole di Pioli in conferenza stampa

Tomori torna a disposizione, Thiaw spera in una maglia

Vincenzo Merlo

Di Vincenzo Merlo

venerdì 17 febbraio 2023 16:00

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Di seguito, la conferenza stampa di Pioli pubblicata sul sito ufficiale del Milan:

“Il Milan fa visita al Brianteo di Monza per la 23ª giornata di Serie A. Dopo il 4-1 di San Siro nella sfida d'andata, i rossoneri ritrovano i biancorossi - appuntamento sabato 18 febbraio alle ore 18.00 - guidati da Palladino e imbattuti in campionato in tutto il 2023. Alla vigilia della sfida, a Milanello, si è svolta la conferenza stampa di Mister Pioli, trasmessa in diretta su Milan TV, YouTube e Twitch".

IL MOMENTO ROSSONERO
"Anche nelle difficoltà non abbiamo mai smesso di credere in noi stessi, nel nostro gruppo, e abbiamo sempre sentito il sostegno dei nostri tifosi. Credo che tutto questo sia la vera forza del nostro ambiente. Nella squadra ho visto attenzione ed energia. Tutti vivono i risultati con tanta pancia, dobbiamo essere impermeabili a critiche ed elogi, sempre eccessivi in entrambe le direzioni. È il campionato che ci permetterà di rigiocare la Champions League l'anno prossimo: Monza, Atalanta e Fiorentina saranno impegni importantissimi, poi penseremo a Londra".

VERSO IL MONZA
"Veniamo da due buonissime partite ma dovremo stare attenti. È stata una buona settimana ma giocheremo una partita difficile, contro una squadra che sta bene: per vincere servirà la migliore prestazione possibile. Faccio i complimenti a Palladino per il suo lavoro, per una squadra propositiva che gioca un calcio offensivo. All'andata il risultato è stato largo ma non si è trattato di una sfida semplice: dovremo giocare con fiducia. Si tratta di un'occasione da sfruttare per fare tanti punti, avendo comunque massimo rispetto per un'avversaria che gioca bene".

I SINGOLI
"Torino e Tottenham sono state partite dispendiose, ma tanti giocatori stanno bene e ho molta possibilità di scelta. Tomori è a disposizione, Bennacer ancora no: avverte ancora qualche fastidio, non vogliamo rischiare e mi auguro sia a disposizione per l'Atalanta. Non ci sarà Calabria, che ha avuto un problema a un muscolo dell'anca. Vranckx sta crescendo tanto ed è pronto per darci una mano. Thiaw ha ottime qualità e ha tutto per diventare un difensore molto forte. In attacco abbiamo Giroud che sta facendo bene, ma anche Origi è pronto: farò le mie valutazioni. Ibra? Questa settimana ha lavorato bene e ha aumentato la sua condizione, sarà a disposizione".

LA SCELTA TATTICA
"Mi piace potere giocare in due modi, credo che ci possa dare imprevedibilità nei confronti degli avversari. A Monza sicuramente continueremo così, poi vedremo. Contro il Tottenham mi ha soddisfatto la prova dei due mediani, possiamo crescere nella costruzione ma appena rientrerà Bennacer avremo un'opzione in più. Sui lati? Saelemaekers in Belgio giocava da quinto, è un ruolo che conosce anche Messias: entrambi possono darci qualcosa d'importante nell'uno contro uno. Alexis deve stare attento a non farsi prendere alle spalle in fase difensiva".

UNITI INSIEME
"La nostra forza è il gruppo, che è fantastico. Tutti si aiutano, ho visto determinazione e concentrazione in ognuno dei miei giocatori. De Ketelaere? Leão, Tonali e Kalulu hanno vissuto momenti simili ed è bello vedere il sostegno di tutti nei confronti di Charles, la voglia di aiutarsi non manca mai: sono sicuro che presto ci darà delle soddisfazioni. A Monza dovremo essere più bravi in entrambe le fasi, le situazioni cambiano velocemente ma la squadra è vogliosa di fare bene".

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea

Serie A, le sorprese della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, le sorprese della 33ª giornata

I giocatori, uno per ruolo, che con le loro prestazioni hanno stupito i fantallenatori

Serie A, i migliori ed i peggiori 3 attaccanti della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, i migliori ed i peggiori 3 attaccanti della 33ª giornata

Zirkzee il migliore, Lautaro Martinez tra i peggiori