Se avesse preso…
live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella ventisettesima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

martedì 21 marzo 2023 15:07

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ben ritrovati fanta allenatori!

La ventisettesima giornata di Serie A si è conclusa Domenica sera con il big match tra Inter Juventus. Ora il campionato si fermerà una settimana e sappiamo che la sosta è sempre un rammarico per tutti noi, ma prima godiamoci insieme i dieci nomi di questa settimana!

Se anche voi, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica!

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3, Fantagazzetta, Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata stipuliamo una top ten.

Eccoci quindi a quella della ventisettesima giornata:

 

10° KYRIAKOPOULOS:

Finisce in parità il match tra Salernitana e Bologna. I rossoblù riacciuffano il pareggio per due volte nei novanta minuti ed in entrambe le occasioni l’assist vincente parte dai piedi del Greco. I +1 per i gol di Ferguson e Lykogiannis gli consentono di ricevere 7 in pagella da Fantapiu3 e Fantagazzetta. Il suo “piedino fatato” invece sembra non aver incantato Tuttosport (6). Un pò riduttivo forse?

 

9° UDOGIE:

“Notti magiche” potrebbe essere il titolo di  Udinese Milan per i Friulani… e sicuramente è stata una serata eccezionale anche per Destiny Udogie! Sulla fascia è devastante, non lasciando respiro agli avversari. Crea diversi pericoli e in più serve l’assist per il terzo gol bianconero, da Gazzetta arriva quindi uno scintillante 7,5 in pagella! Corriere dello Sport al contrario lo riporta con i piedi per terra (6,5).

 

8° SAELEMAEKERS:

A Udine i rossoneri passano un Sabato sera a dir poco terribile, uscendone sconfitti per 3 a 1. Il centrocampista sicuramente soffre molto Udogie sulla fascia e in avanti fatica a creare qualcosa di buono. Nel secondo tempo poi scompare definitivamente e infatti Pioli lo sostituisce, per tutte le testate quindi non ci sono dubbi sull’ insufficienza. Ma c’è insufficienza e insufficienza… Per Fantapiu3, Corriere dello Sport e Fantagazzetta 5,5 in pagella mentre Gazzetta lo condanna con un 4,5.

 

7° ZAPATA D.:

L’attaccante Colombiano sta recuperando la miglior forma dopo gli ultimi infortuni, contro l’ Empoli a nostro avviso gioca bene a favore della squadra facendo un buon lavoro in occasione del gol di De Roon. Il suo nome non compare nel tabellino dei marcatori da tempo però… Fantapiu3 e Fantagazzetta, tirando una linea, sono concordi nell’assegnargli la sufficienza (6) come risultato finale. Al contrario Corriere dello Sport lo reputa pienamente insufficiente (5).

 

6° LUKAKU:

Il centravanti neroazzurro si conquista anche questa settimana un posto nella nostra top ten! Gioca una partita di grande sacrificio, dimostrandosi un guerriero nelle partite complicate. La sufficienza arriva da tre testate su cinque proprio a premiarlo dell’aiuto dato alla squadra anche in fase difensiva. Per Fantapiu3, Gazzetta e Fantagazzetta quindi è 6 in pagella. Corriere dello Sport invece è “il cattivo” di giornata assegnandogli un agghiacciante 4,5.

 

5° MANCINI:

Il Derby finisce con la Lazio vittoriosa sui giallorossi e con qualche scintilla nel finale. Il difensore Romanista nella partita più sentita per queste due squadre non appare molto sicuro di se, patendo il reparto offensivo Laziale e sbagliando qualcosa anche in impostazione di gioco. Se l’ insufficienza più netta gli viene assegnata da Tuttosport (5), non riusciamo a capire come sia arrivata Gazzetta a valutarlo così positivamente (6,5). Un vero mistero…

 

4° MONTIPO:

Il Verona dopo due pareggi consecutivi imbarca una netta sconfitta a Genova contro la Sampdoria. Tiene a galla i suoi in un paio di occasioni nella prima parte del match mentre sul 2-0 di Gabbiadini poteva fare meglio… Nella ripresa ordinaria amministrazione, per questo il voto che va per la maggiore è il sei, ma ci sono due eccezioni. Corriere dello Sport sembra aver visto solo il buono della sua prestazione assegnandogli addirittura un 7 in pagella mentre Tuttosport esclusivamente il peggio (5). Punti di vista? Due punti di differenza si sentono però…

 

3° CALDARA:

Eccoci arrivati al terzo gradino del podio! Il centrale dello Spezia gioca una gara particolarmente attenta, in cui non concede quasi nulla agli attaccanti del Sassuolo. Non si registrano neanche interventi prodigiosi a livello difensivo ma tre testate su cinque sono sicuramente concordi sulla sufficienza. Fantapiu3, Gazzetta e Corriere dello Sport  confermano il 6 in pagella. Possiamo invece garantirvi che abbiamo stropicciato gli occhi almeno dieci volte guardando il voto di Tuttosport (4,5)… Avranno guardato la partita?

 

2° DI LORENZO:

Una medaglia d’argento super meritata per il capitano del Napoli! Un primo tempo normale, ma nel secondo la sua prestazione cresce partecipando sempre alla costruzione di gioco offensiva e ripiegando bene dietro quando serve. Se per tre testate su cinque il voto corretto è 7 da Corriere dello Sport arriva addirittura un fantasmagorico 8 in pagella! Fantapiu3 invece tira un po’ il freno sul suo tabellino assegnandogli un discreto 6,5… Punti che possono cambiare le vostre giornate fanta allenatori…

 

1° MARUSIC:

And the winner is… Adam Marusic! Il difensore Laziale gioca una partita senza grosse ombre ma senza neanche luci dedicandosi più alla fase difensiva che a quella offensiva. I biancocelesti vincono il Derby di Roma e quindi sarebbe comunque una serata più che positiva se non fosse che macchia la sua prestazione con un rosso a fine gara… Probabilmente per questo Gazzetta e Corriere dello Sport lo condannano a un 5 in pagella. Di parere totalmente opposto Tuttosport (7). Forse tutte e tre le testate sono state troppo estreme?

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten.

Ci ritroviamo qui ad Aprile dopo la sosta fanta allenatori!

Next News                                      Previous News