Atalanta, focus fantacalcio: Lookman comanda, bene Koopmeiners
live news fantapiu3

FantaNews

Atalanta, focus fantacalcio: Lookman comanda, bene Koopmeiners

Delude Ederson, Lookman una grande sorpresa

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

mercoledì 22 marzo 2023 08:59

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci tornati alla rubrica sui focus fantacalcistici dove analizziamo le squadre di Serie A in ogni articolo. Oggi è il turno dell’Atalanta che occupa il sesto posto in classifica, avendo collezionato quarantacinque punti in 27 partite. Una media poco più bassa di 2 punti a partita. Infatti i nerazzurri hanno collezionato tredici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte.


 

Quarantaquattro i gol per i giocatori di Gian Piero Gasperini fino a questo momento. Vediamo chi sono stati coloro che hanno segnato i gol siglati in questi match:

Adamola Lookman: 12 gol (tre su rigore)

Rasmus Hojlund: 7 gol 

Teun Koopmeiners: 6 gol (due di rigore) 

Mario Pasalic: 2 gol

Giorgio Scalvini: 2 gol 

Joakim Maelhe: 2 gol

Duvan Zapata: 1 gol

Davide Zappacosta: 1 gol

Nadir Zortea: 1 gol

Ruslan Malinovskyi: 1 gol

Luis Muriel: 1 gol

Josè Palomino: 1 gol

Rafael Toloi: 1 gol Merih Demiral: 1 gol

Ederson: 1 gol

Hans Hateboer: 1 gol

Marten de Roon: 1 gol

Jeremie Boga: 1 gol

A capo della classifica c'è Ademola Lookman, che nonostante stia vivendo un filetto di partite in cui non riesce a trovare il +3 è molto distante dal secondo marcatore, Hojlund con 7 e Koopmeiners con 6. 

Passiamo ora agli assist-man, i +1 nel gioco che noi amiamo:

Jeremie Boga: 5 assist

Ademola Lookman: 4 assist

Koopmeiners: 3 assist (due da fermo) 

Brandon Soppy: 2 assist

Ruslan Malinovskyi: 2 assist

Luis Muriel: 2 assist 

Duvan Zapata: 1 assist

Mario Pasalic: 1 assist

Joakim Maelhe: 1 assist

Marten de Roon: 1 assist

Hans Hateboer: 1 assist

Rasmus Hojlund: 1 assist

Matteo Ruggeri: 1 assist

A capitanare la classifica degli assist c'è uno straordinario Jeremie Boga con addirittura cinque passaggi decisivi oltre al gol già precedentemente citato, a seguire Lookman con 4 e Koopmeiners a 3, di cui due da calcio da fermo. 

Sicuramente in vista di gol e assist il migliore Lookman insieme a Koopmeiners che occupano i primi posti sia nella classifica marcatori che assist-man.

Passando ai portieri, sono nove i gol subiti da Sportiello in sette partite, mentre per Musso invece sono ventidue i gol incassati in ventuno presenze. Nessun rigore parato e sono nove i bonus per il Clean Sheet (Portiere Imbattuto) per i portieri nelle sfide contro Sampdoria (0-2), Hellas Verona (0-1), Monza (0-2), Roma (0-1), Fiorentina (1-0), Empoli (0-2), Sampdoria (2-0), Lazio (0-2), Udinese (0-0).


 

Passiamo ora ai malus, iniziando a parlare di quelli meno gravi, le ammonizioni:

Hans Hateboer: 7 ammonizioni

Giorgio Scalvini: 6 ammonizioni

Teun Koopmeiners: 5 ammonizioni

Merih Demiral: 5 ammonizioni

Marten De Roon: 5 ammonizioni

Rafael Toloi: 4 ammonizioni

Ademola Lookman: 3 ammonizioni

Joakim Maelhe: 3 ammonizioni

Ederson: 3 ammonizioni

Matteo Ruggeri: 3 ammonizioni

Ruslan Malinovskyi: 2 ammonizioni

Berat Djimsiti: 2 ammonizioni

Brandon Soppy: 2 ammonizioni

Mario Pasalic: 2 ammonizioni

Josè Luis Palomino: 1 ammonizione

Rasmus Hojlund: 1 ammonizione

Davide Zappacosta: 1 ammonizione

Nadir Zortea: 1 ammonizione

Duvan Zapata: 1 ammonizione 

Juan Musso: 1 ammonizione

Molti sono i giocatori sanzionati con il cartellino giallo. Il più sanzionato è Hateboer con sette e inoltre, insieme a de Roon, Demiral, Koopmeiners e Scalvini, ha già saltato una gara per diffida avendo collezionato i cinque cartellini gialli, secondo il regolamento di Serie A TIM. Sono ben tre le volte che gli arbitri si sono visti costretti a tirare fuori il cartellino rosso, due volte per Muriel, mentre una per Maelhe

Non si pensa solamente ai bonus e ai malus, ma anche alla media voto e fantavoto (V e FV) dei giocatori che hanno fatto gioire di più e di quelli che son partiti sottotono.

Per quanto riguarda i portieri, niente da analizzare di particolare: buona media voto per Juan Musso (6.05) che potrebbe far comodo in caso di modificatore difesa, peccato per il FV abbastanza bassa anche a causa dell’autogol. Marco Sportiello ha giocato solamente sette partita, 6.07 la sua media voto e 4.79 la sua media fantavoto.

Passiamo ora ai difensori. A grande sorpresa il giocatore con una media voto maggiore è Zortea che prima di essere passato al Sassuolo ha collezionato nove presenze con la maglia nerazzurra con una media voto di 6.20 e una fantavoto pari a 6.70. Sono molti i difensori con una media voto sufficiente: Scalvini, Toloi, Zappacosta, Soppy, Okoli con una media voto pari a 6.14, 6.05 e 6.05 per i tre centrali italiani, l’esterno italiano ha una media di 6.05, il francese 6.11. Male Hateboer, Maelhe e Demiral che pur essendo tra il 5.9 e il 6.0 vedono una media voto insufficiente. 

Si va in mezzo al campo, con Koopmeiners che la fa da padrone tra i centrocampisti. Per lui una media FV spaventosa con 6.69, quasi da centrocampista offensivo e una media voto 6.17. Fantamedia maggiore o uguale al sei quasi per tutti a parte Ederson che ha una media voto sul 5.85 e una fantamedia pari a 5.91. 

Ultima sezione di questo focus quella sugli attaccanti: naturalmente quello con la media fantavoto maggiore è Lookman con 8.04 e 6.50 di media voto. Leggermente calo per il bomber nigeriano con questo calo. Insegue con 6.16 e 7.14 Hojlund con 7 gol, mentre Boga ha 6.18 e 6.91 grazie ai suoi assist, ma solo un gol per lui. Male i due bomber colombiani che hanno entrambi la media voto insufficiente. 

Potete trovare tutte le medie, fantamedie e le statistiche utilizzate in questo focus al seguente link.

Questo nostro primo focus è terminato, speriamo possa essere stato utile e che vi sia piaciuto il ritorno a questo nostro appuntamento. Buon fantacalcio a tutti e ricordate che NOI VOGLIAMO LA VOSTRA VITTORIA.

Caro fantallenatore, ti segnaliamo che tra qualche giorno l'app di Fantapiu3, che potete scaricare dal vostro store di riferimento (Apple Store e Google Play Store), avrà nuova versione che conterrà una grossa novità per tutti voi! Fantapiu3 vi permetterà di giocare con al fantacalcio direttamente con la nostra App, quindi potrete creare le vostre leghe e giocare tutto il fantacalcio con un unica app! Scriviamo tutto il fantacalcio perché la nostra app sarà l'unica App che vi permetterà di giocare al Fantacalcio con i seguenti campionati:
Serie A - Italia
Serie B - Italia
Serie A Femminile - Italia
Serie A Primavera - Italia
Champions League - Europa
Premier League - Inghilterra
Liga - Spagna
Bundesliga - Germania
Ligue 1 - Francia
Inoltre per la prossima estate preparatevi per il Fantacalcio di Euro2024, dal 14 giugno al 14 luglio, e della Coppa SudAmericana del 2024, dal 12 giugno al 12 luglio.
Quindi da luglio arriveranno le quotazioni dei calciatori di ogni singola lega, ci saranno sempre i voti live per la Serie A (ma stiamo lavorando per fare lo stesso anche per tutte le altre possibilità di gioco), volendo potrete anche giocare un unica lega con tutti i giocatori della Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1, quando diciamo tutti ci riferiamo a tutti i giocatori che partecipano a quelle leghe calcio, quindi tutti i giocatori che militeranno, per la stagione 2023/24, in Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1.
Fantapiu3 vuole dare sempre il massimo a tutti i suoi utenti, dopo esserci guadagnati la fama de "la casa della Serie B e della Champions League" per il fantacalcio online, e non solo, vuole portarvi ad uno step di gioco successivo, l'app conterrà tante belle novità per il mondo del fantacalcio, ma ve le comunicheremo tutte più avanti, quindi scaricate l'app di fantapiu3 e preparatevi a giocare al fantacalcio con una sola App!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Empoli, l'entità dell'infortunio di Ebuehi
infortuni Empoli, l'entità dell'infortunio di Ebuehi

Le condizioni fisiche del giocatore a seguito degli esami

Sevilla Roma, le formazioni ufficiali della finale
formazioni ufficiali EuroLeague Sevilla Roma, le formazioni ufficiali della finale

Le scelte di formazione dei due allenatori per l'ultimo atto dell'Europa League

Cagliari Parma: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie b Cagliari Parma: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per la semifinale playoff