Se avesse preso…
live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella ventinovesima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

domenica 09 aprile 2023 21:04

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ben ritrovati fanta allenatori! Buona Pasqua!

Con il big match tra Lazio e Juventus si è conclusa la ventinovesima giornata di Serie A.

Se anche voi stamattina, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica!

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3, Fantagazzetta, Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata stipuliamo una top ten.

Eccoci quindi a quella della ventinovesima giornata:

 

10° IZZO:

Entra ancora una volta in top ten, decima posizione per l’ ex Torino! Tra Udinese e Monza finisce in parità e il difensore risulta come sempre roccioso in fase difensiva facendo a sportellate per tutta la partita. Se per noi di Fantapiu3 questo gli vale la sufficienza gli estremi sono il 5,5 di Gazzetta ed il 6,5 di Fantagazzetta. Punti di vista? Certamente fa sempre vedere che si passa da insufficienza a sufficienza con questa facilità…

 

9° LOOKMAN:

Un brusco passo falso quello dell’ Atalanta a Bergamo contro il Bologna. Il risultato finale è di 0 a 2 e come prevedibile le pagelle non sono quindi generose per i giocatori della Dea. L’ attaccante però a nostro avviso è uno dei pochi che prova a impensierire la retroguardia rossoblu ed è quindi meritevole del 6 per Fantapiu3, ma anche Fantagazzetta la pensa allo stesso modo. Di parere opposto invece le altre testate: per Gazzetta, Tuttosport e Corriere dello Sport insufficienza piena (5).

 

8° MARTINEZ QUARTA:

Una prestazione positiva per il centrale Viola, che si riscatta dopo la passata giornata quando era stato uno dei peggiori in campo. Bene in fase difensiva anche se non è mai chiamato agli straordinari, quando può partecipa anche alla fase offensiva! Gazzetta così lo premia con un 7 in pagella, i “cattivi” questa volta sono Fantapiù3 e Fantagazzetta (6). E voi con chi siete d’accordo?

 

7° UMTITI:

La sfida era di quelle che sulla carta non lasciavano scampo, e invece il Napoli fatica a Lecce, ed il merito è soprattutto della difesa Salentina. L’ ex Barcellona offre una grande prova, tentando anche il bonus del gol a inizio partita. Il match finisce con la vittoria di misura dei Campani grazie all’autogol di Gallo e a nostro avviso Umtiti è uno dei migliori in campo! Corriere dello Sport è la testata giornalistica che gli assegna il voto più alto (7), mentre per noi è del tutto riduttivo il 6 in pagella di Gazzetta e Tuttosport.

 

6° PERISAN:

I Toscani fermano il Milan a San Siro, pareggio a reti bianche merito anche di una buona prestazione difensiva dell’ Empoli. Il portiere è attento quando viene chiamato in causa, solo un uscita un po’ avventata che genera qualche brivido ma poi si riscatta con una grande parata nel secondo tempo. Da Fantapiu3 arriva il voto più basso (6,5) mentre a nostro avviso “sono stati un po’ di manica larga” Corriere dello Sport e Tuttosport (8).

 

5° SCHOUTEN:

Il Bologna espugna il Gewiss Stadium e porta a casa tre punti in una gara che alla vigilia vedeva tutto tranne che favoriti i rossoblu. Ovviamente le pagelle dei giocatori Emiliani sono molto positive ma non mancano evidenti differenze di giudizio fra le varie testate. La più particolare è quella del centrocampista Olandese.. Non sbaglia quasi nulla e tocca davvero tanti palloni nel centrocampo meritandosi un 6,5 da parte di Fantapiu3, Gazzetta e Tuttosport. Siamo d’accordo sulla super prestazione della squadra ospite ma Corriere dello Sport deve essersene innamorato invece, visto che gli assegna un fantasmagorico 8.

 

4° MARUSIC:

La Lazio vince contro la Juventus nel big match di giornata, una partita da cui tutta la linea difensiva laziale ne esce molto bene e che quindi porta buoni voti nei tabellini. Il terzino biancoceleste vince il duello su Kostic senza mai andare in difficoltà e portando così a casa una buona preparazione. Corriere dello Sport lo celebra con un super voto (7,5) mentre sono di parere totalmente opposto Fantagazzetta e Tuttosport (6). Una differenza di voti che con il modificatore di difesa può dare grandi gioie ma anche grossi dolori…

 

3° BUONGIORNO:

Siamo giunti al gradino più basso del podio, medaglia di bronzo per il centrale granata! Il Torino soccombe contro la Roma e basta un gol su rigore ad inizio gara per decretare la sconfitta. In occasione del penalty sbagliano sia lui che Shuurs visto che è proprio da un suo passaggio insicuro che nasce l’azione giallorossa… Quattro testate su cinque valutano negativamente il difensore, la più cattiva è Corriere dello Sport che gli assegna un 4,5 in pagella. Per Fantapiù3, Gazzetta e Tuttosport insufficienza piena (5). Non riusciamo invece proprio a capire come abbia potuto reputarlo sufficiente Fantagazzetta (6).

 

2° LUKAKU:

Da quando è rientrato è entrato spesso nella nostra top ten, ma questa volta non si accontenta di partecipare… la medaglia d’ argento è sua! Luci e ombre queste volta sulla sua prestazione, è sua la sponda di testa che libera Gosens per il momentaneo vantaggio neroazzurro; si da davvero un gran da fare per tutto il match ma macchia la gara con l’occasione fallita sotto porta davvero clamorosa. Per noi di Fantapiu3 è comunque meritevole della sufficienza (6), così come anche per Fantagazzetta. Tuttosport deve aver visto invece solo quel pallone finire sulla traversa visto che sentenzia un 4,5 per il Belga…

 

1° RABIOT:

And the winner is… Adrien Rabiot! La Juventus, ospite all’ Olimpico, viene sconfitta per 2 a 1 in una partita che fino all’ultimo da la sensazione di essere aperta al pareggio. Il Francese a nostro avviso è tra i migliori in campo, sembra essere dappertutto e trova ancora una volta il gol siglando il momentaneo 1-1. Da Corriere dello sport arriva addirittura uno scintillante 7,5 in pagella! L’unica testata giornalistica a tenerlo con i piedi per terra invece è Gazzetta che non lo valuta più che sufficiente (6). Un vero mistero… Voi cosa ne pensate?

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten.

Ci ritroviamo qui la prossima settimana fanta allenatori!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1

PSG manca pochissimo per lo scudetto! L'Everton vince il derby di Liverpool! Ok United, Crystal Palace e Bournemouth

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea