Se avesse preso…
live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella trentaduesima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

lunedì 01 maggio 2023 17:09

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ben ritrovati fanta allenatori! E buon Primo Maggio.

Ieri sera con il pareggio tra Bologna e Juventus si è conclusa la trentaduesima giornata di Serie A.

Se anche voi stamattina, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica!

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3, Fantagazzetta, Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata stipuliamo una top ten.

Eccoci quindi a quella della trentaduesima giornata:

 

10° KVARATSKHELIA:

Il Napoli e i Napoletani erano pronti a festeggiare il tricolore allo Stadio Maradona, ma il pareggio contro la Salernitana ha rimandato la festa al prossimo turno. Il Georgiano prova fino alla fine ad incidere sul match con i suoi “uno contro uno” arrembando come lui sa fare nell’area avversaria ma la marcatura della difesa Salernitana è asfissiante e così questa volta non riesce a portare a casa bonus. Fantagazzetta premia comunque la sua qualità e il suo impegno con un 6,5 in pagella, mentre Gazzetta fa la parte del cattivo in questa occasione (5,5). Punti di vista?

 

9° JOVIC:

Una gara a senso unico quella fra Fiorentina e Sampdoria con i Viola che dilagano nella ripresa e vanno a segno per ben 5 volte. L’attaccante Serbo non segna ma fa segnare, in versione assist man questa giornata fa vedere tante belle giocate. Per questo i suoi voti in pagella sono positivi. Fantapiu3 e Gazzetta lo premiano con un rotondo 7. Da Fantagazzetta arriva addirittura uno scintillante 7,5, mentre Corriere dello Sport Tuttosport lo riportano con i piedi per terra (6,5).

 

8° MATIC:

La sfida tra Roma e Milan incendia l’ Olimpico nei minuti di recupero, è la Roma a passare in vantaggio infatti al 94’ ma i rossoneri riacciuffano il pareggio al 97’ e così termina con un punto a testa (o come hanno detto entrambi gli allenatori due punti persi). Il centrocampista giallorosso è in forma e si vede, anche oggi da il suo importante contributo nel gioco e nel contrastare gli avversari. Il voto in pagella più alto arriva da Corriere dello Sport (7), mentre Fantapiu3 e Tuttosport non lo considerano meritevole di nulla più della sufficienza (6). Troppo buona una o cattive le altre?

 

7° SPORTIELLO:

L’Atalanta espunga l’ Olimpico grande di Torino battendo i granata 2 a 1, decisivo il gol sul finale di Zapata ma anche il portiere della Dea non demerita a nostro avviso rispondendo sempre presente quando chiamato in causa. Sul gol di Sanabria può far poco poi, tutto questo gli fa guadagnare un buon 6,5 da Tuttosport. Di parere opposto invece è la rosea, probabilmente Gazzetta vede una sua colpa sulla respinta che porterà al gol del Torino (5,5).

 

6° PICKEL:

Finisce in parità la sfida salvezza tra Cremonese e Verona, 1 a 1 il risultato finale. I grigiorossi giocano una buona gara, Pickel non è da meno visto che lotta tantissimo in mezzo al campo facendo un ottimo lavoro in interdizione. A nostro avviso lo Svizzero è meritevole di un bel voto, 6,5 per Fantapiu3! Gazzetta, Fantagazzetta e Tuttosport sono più contenute (6), mentre Corriere dello Sport ha un metro di giudizio totalmente contrario (5)! Voi con chi siete d’accordo?

 

5° DI FRANCESCO:

Basta un gol su rigore al Lecce per passare contro l’ Udinese. Il talentuoso attaccante Salentino si muove tanto ma arriva troppe poche volte alla conclusione,  in più come se non bastasse quando ci arriva spreca clamorosamente l’occasione del gol. Le principali testate giornalistiche di dividono in due fazioni: da un lato Fantapiu3, Corriere dello Sport e Fantagazzetta non hanno dubbi sull’ insufficienza (5,5); dall’altra arrivano un 6,5 assegnato da Gazzetta e addirittura un prezioso 7 da Tuttosport. Come si dice, il mondo è bello perché vario?

 

4° MILINKOVIC SAVIC:

Ci avviciniamo al podio con un top del centrocampo al fantacalcio. Spettacolo a San Siro tra i biancocelesti e i neroazzurri, la Lazio passa in vantaggio ma è l’ Inter a portare a casa i tre punti e così si mischiano le carte in chiave Europa. Il centrocampista si fa sentire in mezzo al campo ma non ha la verve che servirebbe alla sua squadra in questi appuntamenti. Nel secondo tempo poi cala drasticamente e così porta a casa quasi solo insufficienze. La più grave arriva da Corriere dello Sport e Tuttosport (4,5). Dicevamo però quasi, perché per noi di Fantapiu3 la sua prestazione gli vale comunque una sudata ma giusta sufficienza (6).

 

3° ZIRKZEE:

Seppur da subentrante in Bologna Juventus entra con grande merito nel podio della nostra top ten, bronzo per l’ Olandese! Riesce a mettere in difficoltà la difesa bianconera, non portando bonus per il fantacalcio ma portando a casa una prestazione sufficiente per quasi tutte le testate giornalistiche. Da Tuttosport arriva il voto più alto (6,5), mentre fatichiamo davvero a comprendere l’ unica insufficienza. Per Corriere dello Sport è un 5, un mistero… Cosa ne dite?

 

2° PARISI:

Il terzino Toscano conquista la medaglia d’argento questa settimana! L’ Empoli parte forte portandosi subito in vantaggio al Mapei Stadium, ma poi nel finale cade sotto la doppietta di Berardi ed il risultato finale è 2 a 1 per il Sassuolo. Fabiano Parisi, a nostro avviso, offre l’ennesima buona prestazione di questa stagione tanto da essere tra i migliori dell’ Empoli. Fantapiu3 dunque è la testata giornalistica ad assegnargli il voto più alto tra tutte (6,5). Se Gazzetta e Corriere dello Sport questa volta forse “hanno il braccino corto” (6), di tutt’altro parere è Tuttosport che lo mette tra i peggiori in campo (5). Punti che fanno l differenza per chi utilizza il modificatore di difesa…

 

1° BROZOVIC:

And the winner is… Marcelo Brozovic! Un match pieno di emozioni quello tra Inter e Lazio con i biacocelesti che passano in vantaggio per voi vedersi contro passare dalla squadra Milanese che al 90’ segna addirittura il gol del 3 a 1. Il centrocampista Croato a nostro avviso offre un’ ottima prestazione ma i suoi tabellini sono davvero variopinti… Si va dal 6,5 assegnatogli da noi di Fantapiu3 e da Fantagazzetta, al 7 di Gazzetta o ancora al 7,5 di Corriere dello Sport. Ma il voto più scoppiettante è quello di Tuttosport (8). Si può dire tombola?!

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten.

Ci ritroviamo qui Venerdì visto che si gioca l’ infrasettimanale, a presto fanta allenatori!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea

Serie A, le sorprese della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, le sorprese della 33ª giornata

I giocatori, uno per ruolo, che con le loro prestazioni hanno stupito i fantallenatori

Serie A, i migliori ed i peggiori 3 attaccanti della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, i migliori ed i peggiori 3 attaccanti della 33ª giornata

Zirkzee il migliore, Lautaro Martinez tra i peggiori