Se avesse preso…
live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella trentaquattresima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

martedì 09 maggio 2023 15:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ben ritrovati fanta allenatori!

Ieri sera con il pareggio tra Sassuolo e Bologna si è conclusa la trentaquattresima giornata di Serie A.

Se anche voi stamattina, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica! 

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3FantagazzettaTuttosportGazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata stipuliamo una top ten.

Eccoci quindi a quella della trentaquattresima giornata:

 

10° HERNANDEZ:

E si parte subito con un big della difesa al fantacalcio! Il Milan vince a San Siro contro la Lazio portandosi così a 61 punti in classifica e accorciando le distanze fra le pretendenti ad un posto in Europa. Il terzino rossonero è in palla, e si vede subito aggressivo nel pressing al portatore ma altrettanto nelle ripartenze offensive che strappano le linee della difesa avversaria. In una di queste al 29’ fa settanta metri palla al piede e conclude con il mancino da fuori area siglando il raddoppio del Milan! Gazzetta quindi lo esalta assegnandogli il voto più alto tra le principali testate (8). Fantapiu3 e Fantagazzetta invece lo riportano con i piedi per terra (7). Per chi ha il modificatore di difesa una differenza che può valere davvero oro…

 

9° PELLEGRINI LO.:

Giornata amara per le squadre Romane, che perdono dalle due Milanesi. Anche la Roma infatti cade contro l’ Inter uscendo sconfitta dall’ Olimpico per 2 reti a 0. Il centrocampista giallorosso a nostro avviso di batte per fare del suo meglio ma nelle poche occasioni create viene fermato dal muro interista. Ci viene quindi naturale pensare a una sufficienza e nulla di più, infatti Fantapiù3, Fantagazzetta e Tuttosport gli assegnano un 6 in pagella. Gli estremi invece sono il 6,5 di Gazzettae il 5,5 di Corriere dello Sport! E voi con chi siete d’accordo? La sua prestazione è sufficiente o insufficiente?

 

8° MARIN:

Nel posticipo di ieri i Toscani passano contro la Salernitana vincendo per 2 reti a 1. Con una rete per tempo si confermano quindi in palla dopo la vittoria contro il Bologna del turno precedente! Il centrocampista Rumeno gestisce sempre bene la palla in fase di possesso e aiuta la difesa nei momenti di maggiore forcing avversario. Il solito metronomo in pratica. Buon match per lui a nostro avviso, ma il voto più alto in pagella arriva daFantagazzetta (7). Al contrario ci pare un po’ riduttivo il 6 assegnatogli da Corriere dello Sport. Forse ma via di mezzo era quella giusta?

 

7° AMRABAT:

La Fiorentina è la prima squadra a sfidare gli azzurri neolaureati campioni d’ Italia. Il clima del Maradona non è certamente dei più facili quindi ma i Viola partono bene e anche grazie a Terraciano che ipnotizza Oshimen sul primo rigore riescono a tenere il match in bilico per più di 70 minuti. A proposito del primo penalty a favore del Napoli, è proprio il centrocampista Marocchino a commettere una clamorosa ingenuità commettendo fallo su Lobotka e regalando così il tiro dal dischetto che poi Terraciano parerà. Soprattutto per questo motivo quasi tutte le testate giornalistiche sono concordi sull’ insufficienza: 5,5 per Fantapiu3, Gazzetta, Fantagazzetta e Tuttosport! Dicevano però quasi, perché incredibilmente Corriere dello Sport ha un metro di giudizio totalmente opposto (6,5). Un vero mistero…

 

6° FRATTESI:

Il derby Emiliano si conclude in parità, una partita che non ci regala grandi emozioni con poche occasioni da entrambe le parti. Accade tutto nel primo tempo infatti, al gol del Sassuolo risponde Dominguez. Il secondo tempo invece stenta a decollare è così finisce il match con un pareggio. A nostro avviso il centrocampista neroverde non gioca una partita ai suoi livelli, impreciso e fatica molto a trovare spazi per i suoi tipici inserimenti.Fantapiu3 per questo e l’ unica testata giornalistica a reputarlo insufficiente (5,5). La sufficienza invece arriva da Corriere dello Sport, Fantagazzetta e Tuttosport (6). Gazzetta infine questa volta “è di manica larga” (6,5)!

 

5° MILINKOVIC SAVIC:

Dopo la sconfitta contro l’ Inter alla trentaduesima giornata la Lazio si arrende anche all’altra Milanese, i rossoneri infatti escono vittoriosi da San Siro con il risultato finale di 2-0. Sergej nei primi minuti prova a sorprendere la retroguardia Milanista con i suoi classici tagli senza palla, da lì in poi scompare. Nel coast to coast di Theo Hernandez non ha neppure la grinta che poteva evitare di lasciarlo andare quasi indisturbato al gol. Un backout che ovviamente gli costa insufficienze nette in questa giornata! Ma c’è insufficienza e insufficienza… Le principali testate giornalistiche di dividono infatti in due giudizi. Da una parteFantapiù3, Corriere dello Sport e Fantagazzettanon ci vanno giù troppo pesante assegnandogli un5 in pagella. Dall’altra Gazzetta e Tuttosport non hanno sicuramente mezze misure in questa occasione, da loro infatti arriva un terrificante 4.

 

4° VASQUEZ:

La sfida salvezza tra Cremonese e Spezia si conclude con un netto 2 a 0 a favore dei grigiorossi che guadagnano così tre punti preziosi per la classifica. Il Messicano per noi è il migliore del reparto difensivo, insuperabile, vince tutti i duelli e sigla anche il secondo gol che chiuderà i conti. Ovviamente per tutti questi motivi i voti in pagella non potevano essere altro che molto positivi.Corriere dello Sport lo celebra addirittura con uno scoppiettante 8. Tuttosport al contrario sembra aver visto un’ altra partita visto che si ferma ad un riduttivo 6,5… Una differenza che può cambiare i risultati di chi lo aveva in rosa! E’ normale a vostro avviso?

 

3° DANILO:

Medaglia di bronzo super meritata per il Brasiliano! Continua la corsa ad un posto in Champion’s per i bianconeri che, al Gewiss Stadium, si impongono per 2 a 0 sui Bergamaschi. Il difensore bianconero contiene bene le incursioni offensive della Dea anche se non gli viene resa la vita così dura dagli attaccanti dell’Atalanta. I suoi tabellini invece sono un vero e proprio crescendo: Fantapiu3 e Fantagazzetta si fermano al 6, Gazzetta alza il tiro con un 6,5 ma Corriere dello Sport fa di più (7). E poi arriva lui… Tuttosport esagera con un voto di quelli che chi ha il modificatore di difesa vede poche volte e quando capita gli svolta la giornata:7,5 in pagella dalla redazione di Torino!

 

2° TOLOI:

Il difensore della Nazionale Italiana si piazza al secondo posto della nostra top ten e conquista la medaglia d’argento! La Dea viene battuta in casa dalla Juventus, dopo un primo tempo in cui la sensazione era di una Atalanta spesso pericolosa nel secondo tempo si accendono i bianconeri che prima passano in vantaggio con Iling e poi chiudono il match grazie al gol di Vlahovic.  Per il centrale Bergamasco il film è lo stesso, dopo un primo tempo sicuro in cui alza il muro del reparto difensivo arriva un secondo tempo negativo. Tanti errori ma sicuramente anche molto distratto in occasione del gol del 2-0 juventino… La parte del “cattivo” la fa Tuttosport che assegna il voto più basso (5). Dall’altra parte non sappiamo se è giusto definire “buono” Corriere dello Sport, un 6,5 in pagella che fatichiamo a comprendere!

 

1° CEESAY:

And the winner is… Assan Ceesay! L’ attaccante Gambiano sale prepotentemente sul gradino più alto del podio! Il suo Lecce invece cade in casa contro un Verona che guadagna così tre punti importantissimi in chiave salvezza a discapito dei padroni di casa che ora dovranno lottare con il coltello fra i denti fino alla fine. I Salentini non riescono a creare molte occasioni e a dire il vero sono ancora meno i tiri in porta. Ceesay è un combattente, ci mette tanta energia ma senza riuscire ad incidere o ad imporsi sui difensori scaligeri. Se per noi di Fantapiu3 e per Fantagazzetta arriva quindi una normale insufficienza (5,5) gli estremi questa volta sono la sufficienza di Corriere dello Sport (6) ed il terribile 4,5 di Gazzetta. E voi con chi siete d’accordo?

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten.

Ci ritroviamo qui la prossima settimana, a presto fanta allenatori!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli fantacalcio sui Portieri da schierare per la Giornata 30

Maignan da schierare, Consigli la possibile sorpresa, Svilar la certezza

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 30

Calafiori da confermare, Theo è la certezza. No a Bradaric.

Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30
consigli fantacalcio serie a Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 30

Folorunsho ormai imprescindibile, Miranchuk la sorpresa, Rabiot da schierare.