Se avesse preso…
live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella trentacinquesima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

martedì 16 maggio 2023 21:57

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ben ritrovati fanta allenatori!

Con il pareggio tra Sampdoria ed Empoli si è conclusa la trentacinquesima giornata di Serie A. Il pareggio finale consente così agli azzurri di festeggiare finalmente il tricolore, mentre è sempre più aperta la corsa per l’ Europa.

Se anche voi stamattina, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica!

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3, Fantagazzetta, Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata stipuliamo una top ten.

Eccoci quindi a quella della trentacinquesima giornata:

 

10° BELOTTI:

Bologna Roma finisce in parità, uno 0-0 che non fa felice nessuno, ma soprattutto noi fanta allenatori! Una partita molto tattica senza nessuna (o quasi) emozione. Il Gallo Belotti scende in campo dal 1’ minuto, scelto dal mister come centravanti dei giallorossi con una missione… Segnare! Missione fallita, non solo non segna ma fallisce forse l’unica ghiotta occasione della Roma e infatti viene sostituito al 54’. Quasi tutte le principali testate giornalistiche sono d’accordo sull’ insufficienza, 5 in pagella da Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport. Fatichiamo invece davvero a comprendere la sufficienza assegnatagli da Fantagazzetta (6).. Un vero mistero!

 

9° BONAVENTURA:

Una Domenica pomeriggio più che positiva per la Fiorentina, che al Franchi vince per 2 reti a 0 contro l’ Udinese. I gol arrivano a inizio e a fine gara, il sigillo che chiude i conti al 90’ è proprio del centrocampista Viola! Scende in campo al 71’ in punta di piedi, ma appena il tempo di prendere confidenza che la piazza nell’angolino bucando la porta di Silvestri. Peccato invece per il rosso a gara terminata, che lo terrà fuori nel prossimo turno. Fantapiu3 e Fantagazzetta chiudono mezzo occhio sull’espulsione e premiano con un ottimo 7 la prova del giocatore, al contrario sembra che sia rimasta negli occhi di Corriere dello Sport e Tuttosport solo quella (6).

 

8° STREFEZZA:

L’attaccante Salentino su guadagna un posto nella nostra top ten, il suo Lecce strappa un buon 2-2 contro la Lazio e lui gioca una partita sulle montagne russe. Al 23’ sbaglia il rigore che avrebbe sbloccato il match calciando male ma poi si riscatta con l’assist per il secondo gol di Oudin. Fantapiu3, Fantagazzetta e Tuttosport tirano una riga e gli assegnano un 6 in pagella. Le restanti due testate hanno punti di vista totalmente opposti invece! Gazzetta lo punisce con un 5,5, mentre Corriere dello Sport chiude un occhio sul rigore sbagliato e lo valuta più che sufficiente (6,5).

 

7° ANGUISSA:

I campioni d’ Italia cadono a Monza uscendo sconfitti dal’ U-power con un secco 2-0. Una partita quasi a senso unico dove i Campani non sembrano mai entrare nel match, non è da meno il Camerunese che è autore di diverse imprecisioni nei passaggi. Ha una buona occasione per andare in rete ma Di Gregorio lo disinnesca. L’ unica sufficienza gli viene assegnata da Corriere dello Sport (6), al contrario Tuttosport “fa la parte del cattivo” questa volta giudicando pienamente insufficiente la prestazione del centrocampista azzurro (5).

 

6° ZAPPACOSTA:

I Bergamaschi inciampano a Salerno venendo sconfitti da un gol di Candreva nel recupero, e complicando così la rincorsa ad un posto in Europa. Non fioccano voti entusiasmanti per i giocatori della Dea dunque, a nostro avviso però il terzino è uno dei migliori dei suoi. Attento in fase difensiva e propositivo in quella offensiva, andando spesso a pennellare precisi cross che i compagni non trasformano. Per noi di Fantapiu3 e per Fantagazzetta merita quindi più di una sufficienza (6,5). Al contrario Corriere dello Sport lo reputa inspiegabilmente tra i peggiori dell’ Atalanta (5,5). Avranno visto la stessa partita?

 

5° BROZOVIC:

I neroazzurri passeggiano sul Sassuolo a San Siro, vincendo per 4 reti a 2, e prendendo così tre punti fondamentali nella lotta per un posto in Champion’s. il centrocampista Croato fa brillare il suo centrocampo a nostro avviso. Ci mette l’ intensità che conosciamo gestendo la mediana interista e recuperando tanti palloni. Al 90’ è lui a fornire l’assist per il gol di Lukaku che chiude definitivamente i conti. Le principali testate giornalistiche però sono parecchio in disaccordo, si passa infatti dallo scintillate 7,5 di Tuttosport al riduttivo giudizio di Gazzetta in pagella (6). Come di dice.. il mondo è bello perché è vario?

 

4° LOVATO:

La Salernitana vince nel recupero una partita sulla carta alquanto improbabile, 1-0 tra i Campani e l’ Atalanta. Vincendo sono andati vicinissimi alla matematica salvezza, se non fosse che invece lo Spezia vince anch’esso una difficile partita contro il Milan. Il centrale è a nostro avviso il più in difficoltà del terzetto difensivo. Zapata a nostro avviso lo domina fisicamente, costringendolo spesso al fallo e portandolo all’ errore in più di una occasione. Per questo motivo è Fantapiù3 a fare la parte del cattivo assegnandogli l’unica insufficienza (5,5). Se noi siamo stati duri lo stesso non si può dire di Corriere dello Sport visto che lo premia come migliore della difesa (7). Per un difensore sono punti d’oro nelle leghe che giocano con modificatore di difesa… E voi? Avete pianto o gioito?

 

3° BRAHIM DIAZ:

Arriviamo al terzo gradino del podio e troviamo il trequartista ex Real Madrid. Medaglia di bronzo per il milanista! Il

Milan esce sconfitto in maniera netta dal Picco di La Spezia, un 2-0 che toglie importanti punti per la classifica in chiave Europa. Lui a nostro avviso cerca disperatamente di creare occasioni per i suoi, ma predica nel deserto. Per Fantapiu3 e Tuttosport è quindi tra i pochi sufficienti nel Milan (6). Di parere totalmente opposto è Gazzetta, la rosea gli assegna un agghiacciante 4,5 in pagella. Troppo buono noi o troppo cattiva “La Gazza”?

 

2° LAZZARI:

Arriva la medaglia d’argento per lui! All’ Olimpico i biancocelesti passano in vantaggio con Immobile nel primo tempo, ma il Lecce riesce a realizzare il sorpasso con la doppietta di Oudin. La Lazio quindi è costretta a dare il tutto per tutto, e nei minuti di recupero il forcing dei padroni di casa si traduce nel gol del 2-2 di Milinkovic Savic. Se quindi la gara è stata avvincente lo è stato altrettanto il duello tra il Laziale e Banda. L’attaccante Salentino infatti costringe agli straordinari difensivi il terzino che in certi frangenti fatica a contenerlo. A nostro avviso però è bravo ad inserirsi quando può e quando viene cercato dai compagni. Verrebbe naturale pensare a una sufficienza  quindi, e infatti Fantapiù3, Gazzetta e Fantagazzetta assegnano il 6. Gli estremi sono invece  il generoso 6,5 di Tuttosport ma soprattutto il deludente 5 di Corriere dello Sport! E voi con chi siete d’accordo?

 

1° SOSA:

And the winner is… Joaquin Sosa! Il difensore Uruguaiano del Bologna sbaraglia la concorrenza con una differenza di voti che non vedevamo da diverse giornate e che per chi gioca con il modificatore di difesa può dare grandi gioie o tremendi dolori… Finisce a porte inviolate la partita tra gli Emiliani e la Roma, ma lui a nostro avviso è sempre in affanno su Solbakken che lo salta troppo facilmente più di una volta. Il muro non cade però, Fantapiu3 e Gazzetta sono i moderatori (5,5) ma il bello arriva ora! Per Fantagazzetta la prova del centrale difensivo è ampiamente sufficiente (6,5) mentre da a Tuttosport arriva un terrificante 4,5… Non è possibile che abbiano visto la stessa partita!

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten.

Ci ritroviamo qui Martedì fanta allenatori!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti d’oro per il Frosinone! Il Real va! Bochum ok, pari in Ligue 1. Il Venezia insidia il Como

Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A
pagelle serie a Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A

Soulé, Brescianini e Zortea firmano la debacle del collettivo granata che demerita su molti aspetti.

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024