Se avesse preso…
live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella trentaseiesima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

martedì 23 maggio 2023 22:36

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ben ritrovati fanta allenatori!

Con l’inaspettata vittoria per 4-1 dell’ Empoli contro la Juventus si è conclusa la trentaseiesima giornata di Serie A. Se anche voi stamattina, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica!

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3, Fantagazzetta, Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata stipuliamo una top ten.

Eccoci quindi a quella della trentaseiesima giornata:

 

10° ORSOLINI:

Gara a senso unico in quel di Cremona, con una cinquina della squadra Emiliana infatti. Il risultato finale è di 5 a 1 per il Bologna con gli attaccanti rossoblu sugli scudi. Il numero 7 è quindi uno dei protagonisti del match con un assist e un gol. A nostro avviso uno dei migliori in campo! Peccato solo per la doppia ammonizione che al 73’ lo costringe ad andare negli spogliatoi. Il voto che va per la maggiore è proprio il suo numero di maglia! 7 in pagella da Fantapiu3, Corriere dello Sport e Fantagazzetta. Al contrario fatichiamo a comprendere la sufficienza assegnatagli da Gazzetta (6), sembra che abbiano visto solo l’espulsione?

 

9° FALCONE:

Finisce in parità lo scontro salvezza al

Via del Mare, 0-0 tra Lecce Spezia in una partita abbastanza chiusa. Si nota che entrambe le squadre hanno paura di sbagli e alla fine si devono accontentare di un punti ciascuno. Il portiere Salentino è bravo nelle uscire e nei lanci lunghi ma non ha grandi modi di mettersi in mostra visto che nei 90 minuti arrivano esattamente zero tiri in porta. Per Fantapiu3, Gazzetta, Corriere dello Sport e Fantagazzetta è un voto di ufficio praticamente (6). Ci piacerebbe invece comprendere le ragioni che hanno spinto Tuttosport ad assegnargli 7 in pagella… Un vero mistero!

 

8° MURIEL:

La Dea doveva vincere per continuare a tenere il passo delle concorrenti che lottano per un posto in Europa, è così è stato! A Bergamo il risultato finale è di 3-1,  il Verona passa in vantaggio al 11’ ma i gol di Zappacosta, Pasalic e Hojlund ribaltano il match. L’assist per il primo gol del terzino è proprio del Colombiano, che a nostro avviso (seppur a tratti) dimostra la sua imprevedibilità con la solita velocità a cui ci aveva abituato. Cala un po’ nel secondo tempo e quindi tre delle principali testate giornalistiche confermano la sufficienza finale. Gli estremi invece sono la deludente insufficienza di Gazzetta (5,5) e io generoso 6,5 in pagella di Fantapiu3. Troppo buona uno o troppo cattiva l’altra?

 

7° KOUAME:

Torino Fiorentina non ci regala grandi emozioni, un primo tempo giocato a buon ritmo ma che termina a reti bianche. Nel secondo tempo la Fiorentina parte col botto siglando con Jovic il gol del momentaneo vantaggio. I granata sembrano arrendersi ma dopo i primi cambi Sanabria riacciuffa il pari, poi è la paura a prendere il sopravvento da ambo le parti è così il match termina con il risultato di 1 a 1. L’ assist per il gol dei Viola è proprio dell’ Ivoriano, che per il resto fatica ad incidere venendo spesso annullato dalla difesa avversaria. Se il voto più gettonato è la sufficienza questa volta gli estremi sono il 6,5 di Corriere dello Sport e il 5,5 di Tuttosport. Da ampiamente sufficiente a insufficiente è un attimo insomma…

 

6° DIMARCO:

Al Maradona l’Inter, fresca di qualificazione alla finale di Champion’s, cade sconfitta per 3 a 1. Inzaghi fa turnover, fra questi anche il terzino neroazzurro parte in panchina ma il suo ingresso in campo al 74’ regala gioie e dolori alla squadra (e ai fanta allenatori). Prima l’assist per il gol del momentaneo pareggio di Lukaku, poi perde un pallone sanguinoso che permette ai Campani di chiudere la gara. Le principali testate giornalistiche ci regalano quindi nette differenze di giudizio. Da un lato troviamo Gazzetta e Tuttosport con un 6,5, dall’altra Fantapiù3 e Fantagazzetta con un più bilanciato 6 e infine l’unica insufficienza… Questa volta il cattivo è Corriere della Sport (5,5)!

 

5° MOTA CARVALHO:

Il Monza vince in rimonta ed espunga il Mapei Stadium, dopo il vantaggio iniziale di Berardi su rigore i gol di Ciurria e Pessina nel recupero portano la squadra Brianzola a conquistare un’ altra vittoria! L’ attaccante di origine Portoghese migliora nel secondo tempo, come tutta la squadra, rimanendo però evanescente in zona gol. Quello che invece è in grado “di spaccare” sono i giudizi delle testate giornalistiche. Per noi di Fantapiu3 e Gazzetta è negativa la sua prestazione, per questo il voto in pagella è 5,5. Al contrario per Corriere dello Sport, Fantagazzetta e Tuttosport è uno fra i migliori in campo (6,5). Come di dice.. Il mondo è bello perché vario!

 

4° NZOLA:

Il bomber Spezzino non riesce a tornare al gol, l’ultimo suo +3 risale alla 29’ giornata quando segnò la rete del pareggio in Fiorentina Spezia. I Liguri avranno bisogno dei suoi gol nelle ultime giornate per garantirsi la salvezza, sta di fatto che nello scontro diretto con il Lecce questi non arrivano e il match alla fine termina con il risultato di 0 a 0. Di buono c’è però che fa a sportellate lì davanti proteggendo con qualità il pallone per provare a servire al meglio i compagni. Per noi di Fantapiu3 e per Tuttosport è tra i migliori dello Spezia questa giornata meritando un 6,5 in pagella. Al contrario da Corriere dello Sport arriva l’unica bocciatura (5,5). Noi non siamo per nulla d’accordo, e voi?

 

3° CASALE:

Ed eccoci giunti al gradino più basso del podio, medaglia di bronzo per il centrale laziale! Per i biancocelesti un preziosissimo successo che li avvicina alla qualificazione per la prossima Champion’s League, vincendo per 1 a 0 al Dacia Arena. Il centrale ex Verona a nostro avviso gioca una partita di alto livello, durante la quale annulla il reparto offensivo Friulano. Un vero e proprio muro insieme al compagno di reparto, ma per noi questa volta è lui la colonna portante. Da Corriere dello Sport arriva il voto più alto, uno scoppiettante 7,5 in pagella che avrà fatto la fortuna di chi gioca con il modificatore di difesa. Al contrario facciamo davvero fatica a comprendere come Gazzetta gli abbia potuto assegnare solo una “misera” sufficienza, voto 6 per la rosea…

 

2° BELOTTI:

La scorsa giornata il Gallo si era piazzato decimo nella nostra top ten, questa volta invece si fa spazio come un carro armato e conquista il secondo gradino del podio! All’ Olimpico la Roma fatica tantissimo contro la Salernitana, per rimanere agganciata agganciata al treno per l’ Europa doveva vincere e invece è la squadra Campana a dimostrare la giusta grinta e i giallorossi rincorrono. In match termina in pareggio, 2 a 2 il risultato finale. L’attaccante Romanista a nostro avviso combatte contro la retroguardia avversaria, si da da fare anche se troppe volte è lui ad avere la peggio. “I buoni” siamo noi di Fantapiu3 (5,5), mentre al contrario Corriere dello Sport non le manda certamente a dire assegnandogli un agghiacciante 4 in pagella. Le restanti testata infine sono d’accordo nel mezzo. Per voi siamo stati troppo generosi noi o troppo cattivi loro?

 

1° DI LORENZO:

Ladies and Gentlemen… il vincitore di questa settimana è senza ombra di dubbio Giovanni Di Lorenzo! Un oro iper meritato per lui, che sigla il gol vittoria per i neo campioni d’ Italia nel big match contro l’ Inter. Un gol capolavoro e una prestazione eccellente che ovviamente fanno schizzare i tabellini. Ma se Fantapiù3 e Gazzetta per questo gli assegnano un “normale” 7 in pagella avrà fatto battere forte i cuori dei suoi fanta allenatori il voto di Corriere dello Sport. Da quest’ultima infatti arriva un sensazionale 9 in pagella! Della serie, quei voti che si vedono molto raramente per un difensore… E voi lo avevate in squadra o contro?

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten.

Ci ritroviamo qui Martedì fanta allenatori!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea

Serie A, le sorprese della 33ª giornata
fantacalcio Serie A, le sorprese della 33ª giornata

I giocatori, uno per ruolo, che con le loro prestazioni hanno stupito i fantallenatori