Fiorentina Roma, le pagelle: El Shaarawy illude, Jovic e Ikone la ribaltano
live news fantapiu3

FantaNews

Fiorentina Roma, le pagelle: El Shaarawy illude, Jovic e Ikone la ribaltano

Cerofolini tiene in gioco i viola, Ibanez impatta malissimo. Egregi Bove e Mandragora.

Giuseppe Pavia

Di Giuseppe Pavia

sabato 27 maggio 2023 20:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Prima frazione di gioco con la Roma in vantaggio grazie alla rete di El Shaarawy, abile a farsi trovare sotto porta e a depositare in rete una sponda di testa di Solbakken, La Fiorentina prova diverse incursioni dalle fasce ma non riesce mai a trovare l'imbucata giusta, la squadra giallorossa sfiora il raddoppio prima con Solbakken, ma Martinez Quarta salva sulla linea, e nel finale ancora con El Shaarawy.
Nella ripresa la Roma tenta di addormentare la partita rallentando i ritmi di gioco e, forse, tirando un po’ i remi in barca. Il ché da il là a una ripresa fisica e mentale dei viola che iniziano a guadagnare metro su metro, arrivando sempre più vicini all’area. Ed ecco che nel finale di partita avviene la clamorosa rimonta, tutto nel giro di tre minuti, della Fiorentina, sfruttando qualche indecisione difensiva, in particolare di Ibanez: prima Jovic, poi Ikone capovolgono il risultato regalando i tre punti ai viola.

FIORENTINA-ROMA 2-1

 

FIORENTINA

CEROFOLINI 7

Due grandi interventi tengono in pista la viola, prima in uscita poi in estensione su un tiro dalla distanza

VENUTI 5,5

Lascia qualche spiraglio in fase difensiva potenzialmente pericoloso, sempre molto largo quando attacca la Fiorentina per dare una pezza d’appoggio alla manovra

QUARTA 6

Solo 45 minuti per lui, non felicissimi, con qualche indecisione nel posizionamento ma con un grande intervento sulla linea della porta con Cerofolini già battuto.

IGOR 5,5

Qualche complicità sul primo gol della Roma, rimanendo a metà nella gestione marcature. Partita complessivamente difficile, se la cava spesso con la forza fisica.

BIRAGHI 5,5

Non perfetto nel chiudere su SoLbakken in occasione dello 0-1 che si trova nelle agevoli condizioni di buttar palla in mezzo. Non altre pecche in copertura ma non raggiunge la sufficienza per qualche imprecisione di troppo in fase di costruzione

MANDRAGORA 6,5

Regista basso che prova ad avviare l’azione sia col passaggio lungo sia saltando l’uomo. Non eccelle ma individualmente è una buona prestazione. Meriti per la sponda fortemente voluta e cercata, svettando sui difensori e regalando a Jovic il pallone del pareggio.

DUNCAN 5,5

Nel suo ruolo avrebbe la possibilità di far svoltare la costruzione dei viola ma la fretta gli costa spesso precisione che rischia di capovolgere l’azione.

IKONE 7

Diversi spunti personali con cui salta agevolmente il suo marcatore, crea scompiglio, ma alla fine viene chiuso dalla manovra difensiva corale della Roma. Trova gloria nel finale con il tap-in vincente che premia lui e i viola

BARAK 6

Forse il più lucido dei viola, almeno per un ora di gioco, non soffrendo la pressione dei mediani e riuscendo a eseguire discretamente il giro palla sulla trequarti

SAPONARA 5,5

Agisce pressoché sull’out di sinistra, prova a raccordare i due reparti e non disdegna l’accentramento con la palla, ma nel complesso risulta meno brillante del solito

JOVIC 6,5

Riesce a impegnare quasi da solo, fisicamente parlando, i centrali giallorossi ma gli stessi riescono a renderlo inoffensivo. Ha una grossa occasione nel secondo tempo, in area piccola, ma la sua girata viene abilmente chiusa. Sul finale un suo guizzo vale il pareggio, abile stavolta nello smarcarsi.

TERZIC 6,5

Ingresso in sordina, sembrava non aver ben ingranato ma sul finale rende decisivo il suo cross dalla sinistra che avvia l’azione del vantaggio viola. Concreto.

MILENKOVIC 6

Non ha molti grattacapi, amministra egregiamente la difesa senza rischiar nulla.

DODO 6

Ci mette la corsa e la disponibilità a sacrificarsi lungo tutta la fascia. Inietta ossigeno nelle ultime arrembate dei viola

SOTTIL 6

L’iniziativa non gli manca e non perde tempo nel dimostrarla. Punta più volte i difensori schierati, costringendoli a intervenire. 

KOUAME 6,5

Ottimo impatto sul match, cerca di allargare le maglie della difesa giallorossa, creando scompiglio e facendo tanto movimento. Sua la sponda che assiste il gol di Ikone.

ITALIANO 6,5

I viola pagano forse il calo fisico e alcuni errori in fase d’impostazione ma lui ha il merito di tenere costante l’assetto di gioco durante il match, pochi cambi ma decisivi danno lo sprint giusto per arrivare a fine gara.

 

 

ROMA

SVILAR 6

Poche situazioni da disinnescare, quando chiamato in causa risulta sempre ben posizionato. Bravo nelle uscite.

MISSORI 6

Lavoro metodico di un giovane che vuole sbagliare il meno possibile, data l’occasione. Buon posizionamento con cui chiude diverse traiettorie e una moderata grinta.

SMALLING 6,5

Concreto e sicuro, a sua volta dà sicurezza alla squadra, che sa di poter contare sulla sua irreprensibilità difensiva. 

LLORENTE 6

Qualche difficoltà iniziale contro la rapidità di alcuni giocatori ma riesce, col passare dei minuti, a prender le misure e, perlomeno, arginarli. Sicuramente meglio in marcatura e nel posizionamento quando si tratta di giocatori più statici.

ZALEWSKI 6

Parte terzino basso ma quando può fluidifica in avanti, talvolta tentando anche l’iniziativa personale. Sempre attento nel tenere la sua posizione e render la zona impermeabile.

BOVE 6,5

Lavoratore infaticabile sulla mediana, si nota e si sente la sua presenza in entrambe le fasi di gioco. Diversi i buoni palloni lanciati per i compagni che creano corridoi invitanti.

WIJNALDUM 6

Tanto movimento con e senza palla danno al centrocampo giallorosso lo sprint in più che consente alla Roma di essere sempre un passa avanti. Ha un’occasione di rete nel primo tempo ma si lascia chiudere da Cerofolini in uscita.

TAHIROVIC 6

Meno protagonista rispetto ai colleghi in mediana ma non meno importante, tanto lavoro sporco e di fisico, ma anche un ordinato giro palla.

EL SHAARAWY 7

Ancora una volta si fa trovare pronto quando chiamato in causa: agisce inizialmente largo, alternando una gestione del pallone tra le linee che tiene impegnati diversi giocatori viola. Suo il gol che sblocca il punteggio, scaltro nello smarcarsi e battere in rete.

SOIBAKKEN 6,5

Ruota nelle posizioni insieme agli altri due attaccanti giallorossi, adattandosi alle mansioni del ruolo ricoperto, dando dimostrazione di buona duttilità. Preciso nella sponda che assiste El Shaarawy, in occasione dello 0-1

BELOTTI 6,5

Non ha grossi problemi di spazi al centro dell’area ma intelligentemente spazia lateralmente, evitando quindi di dar riferimenti ai difensori. Suo il cross dalla sinistra che innesca l’azione del primo gol.

CELIK 5,5

Buon ingresso sulla corsia dove dà sfoggio di gamba, in entrambe le fasi di gioco, non perfetto sul finale dove si lascia superare nel contrasto aereo che dà sponda al secondo gol.

MANCINI 5,5

Niente sufficienza anche per lui, non ha grosse pecche a suo carico ma palesa qualche indecisione nei contrasti, eccesso di prudenza.

CRISTANTE 6

Fa a sportellate in mediana per tenere alto il muro giallorosso, fisicamente impeccabile.

IBANEZ 5

Impatto decisamente negativo sulla Roma, con due indecisioni difensive dona spazi e occasioni che vengono sfruttare rapacemente dai viola

ABRAHAM SV

Non valutabile.

MOURINHO 5,5

Non teme di schierare diversi giovani in campo, nonostante la partita delicata, consapevole del lavoro fatto in settimana. Molti cambi con cui forse disarticola la squadra che aveva trovato un assetto e un relativo equilibrio. Sottovaluta l’evoluzione del match.

 

 

 

Caro fantallenatore, ti segnaliamo che tra qualche giorno l'App di Fantapiu3, che potete scaricare dal vostro store di riferimento (Apple Store e Google Play Store), avrà nuova versione che conterrà una grossa novità per tutti voi! 

 

Fantapiu3 vi permetterà di giocare con al fantacalcio direttamente con la nostra App; quindi, potrete creare le vostre leghe e giocare tutto il fantacalcio con un’unica App! Scriviamo tutto il fantacalcio perché la nostra app sarà l'unica App che vi permetterà di giocare al Fantacalcio con i seguenti campionati:

 

Serie A - Italia

 

Serie B - Italia

 

Serie A Femminile - Italia

 

Serie A Primavera - Italia

 

Champions League - Europa

 

Premier League - Inghilterra

 

Liga - Spagna

 

Bundesliga - Germania

 

Ligue 1 - Francia

 

Quindi da luglio arriveranno le quotazioni dei calciatori di ogni singola lega, ci saranno sempre i voti live per la Serie A (ma stiamo lavorando per fare lo stesso anche per tutte le altre possibilità di gioco), volendo potrete anche giocare un’unica lega con tutti i giocatori della Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1, quando diciamo tutti ci riferiamo a tutti i giocatori che partecipano a quelle leghe calcio, quindi tutti i giocatori che militeranno, per la stagione 2023/24, in Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1. Fantapiu3 vuole dare sempre il massimo a tutti i suoi utenti, dopo esserci guadagnati la fama de "la casa della Serie B e della Champions League" per il fantacalcio online, e non solo, vuole portarvi ad uno step di gioco successivo, l'App conterrà tante belle novità per il mondo del fantacalcio, ma ve le comunicheremo tutte più avanti; quindi, scaricate l'app di fantapiu3 e preparatevi a giocare al fantacalcio con una sola App!

 

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli