Se avesse preso…
live news fantapiu3

FantaNews

Se avesse preso…

La top ten delle più evidenti differenze di voto nella trentasettesima giornata

Luca Pasquini

Di Luca Pasquini

lunedì 29 maggio 2023 23:19

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ben ritrovati fanta allenatori!

Con il big match tra Juventus e Milan si è conclusa la trentasettesima giornata, penultimo turno della Serie A 2022/23. Se anche voi stamattina, guardando i risultati delle vostre leghe, avete pensato “SE AVESSE PRESO…” questa è la vostra rubrica!

Come sanno già i lettori affezionati andiamo ad analizzare le differenze di voto tra Fantapiù3, Fantagazzetta, Tuttosport, Gazzetta e Corriere dello Sport.

Per ogni giornata stipuliamo una top ten.

Eccoci quindi a quella della trentasettesima giornata:

 

10° BROZOVIC:

In decima posizione troviamo subito un top di reparto fra i centrocampisti. L’ Inter vince contro l’ Atalanta e si aggiudica un posto in Champion’s per la prossima stagione, 3 a 2 il risultato finale! Il centrocampista Croato quest’ anno è stato fuori parecchio per infortunio, anche con la prestazione di oggi ha dimostrato il suo valore e quanto è mancato alla squadra. Buona prova per lui, in più serve l’ assist del terzo gol neroazzurro. Il voto che va per la maggiore è il 6,5, assegnatogli da Fantapiu3, Corriere dello Sport e Fantagazzetta. Gazzetta invece esagera, arriva infatti uno scintillante 7,5 in pagella!  Se ne saranno innamorati?

 

9° SMALLING:

La Roma cade sconfitta al Franchi, vedendosi prima raggiunta e poi superata negli ultimissimi minuti di gioco. In vista della finale di Europa League però Mourinho ha una certezza, il centrale Inglese infatti (seppur uscito a fine primo tempo a scopo precauzionale) dimostra ancora una volta di essere il leader della difesa giallorossa. Concreto e sicuro, in più la sua presenza in campo da sempre sicurezza all’ intero reparto! Gazzetta quindi lo celebra con un 7 in pagella, voto ben gradito soprattutto dai suo fanta allenatori che giocano con il modificatore di difesa. Facciamo invece fatica a comprendere le sufficienze assegnate da Corriere dello Sport e Tuttosport (6). Per noi un vero mistero!

 

8° ANGUISSA:

Il Camerunese è ormai abituato ad entrare nella nostra top ten! Ottava posizione questa settimana per lui! Il Napoli non va oltre al pari a Bologna, non riuscendo così a battere il record di punti della stagione 2017/18. Per noi il centrocampista Partenopeo è tra i migliori della sua squadra, motorino instancabile, macina chilometri e sforna anche stavolta giocate di qualità. Il voto più alto in pagella arriva da Tuttosport (7), mentre ci pare piuttosto riduttivo il 6 assegnatogli sia da Corriere dello Sport che da Fantagazzetta. Voi cosa ne pensate?

 

7° CANDREVA:

La Salernitana nell’ ultima parte di stagione ha conquistato tantissimi punti, solo tre in meno del Napoli nelle ultime dieci partite. Ciccio Candreva è indubbiamente uno dei protagonisti di questa stagione per i Campani, sempre uno dei migliori in campo e anche in questo match non delude. Un assist e un gol meraviglioso che pesano tanto sulla vittoria finale contro l’ Udinese. I voti delle principali testate giornalistiche di conseguenza, come immaginabile, sono altissimi, si va dai 7 in pagella assegnati da Fantapiu3 e Tuttosport allo scoppiettante 8 di Corriere dello Sport. Inesauribile!

 

6° HERNANDEZ:

Si giocava un posto in Champion’s a San Siro, anche se i rossoneri avevano bisogno di un solo punto per essere matematicamente qualificati mentre la Juve doveva vincere. Il Diavolo però non si accontenta, e infatti vince per 1 a 0 il big match della Domenica! A nostro avviso il terzino Francese gioca un buon match a livello difensivo ma stranamente fatica abbastanza a spingere. Verrebbe quindi naturale alla sufficienza, ma come sempre le divergenze non mancano. Gli estremi sono Corriere dello Sport che fa la parte del “cattivo” (5,5) e Tuttosport che invece fa il “buono” (6,5). Troppo generosa quest’ ultima?

 

5° BUONGIORNO:

Una partita a senso unico, quella tra Spezia e Torino, il cui risultato finale è 4 a 0 a favore dei granata. Una sconfitta pesante per lo Spezia in chiave salvezza, tre punti per il Toro con un poker che fa quindi schizzare i tabellini dei giocatori Torinesi. Una eccezione è però il centrale, che soffre Nzola nella prima frazione di gioco per poi prendere le misure e portare a casa una prestazione sufficiente a nostro avviso. Gli estremi sono Gazzetta che invece lo reputa insufficiente (5,5) e l’accoppiata Corriere dello Sport / Fantagazzetta che lo premiano con un più che generoso 6,5!

 

4° DJIMSITI:

La Dea esce sconfitta da San Siro, al 3’ minuto di gioco il risultato è già sul 2-0 a favore dell’ Inter. I Bergamaschi ci provano segnando nel primo tempo il gol che può riaprire il match ma al 77’ è Lautaro Martinez a chiudere i giochi. Inutile, se non ai fini del tabellino, l’autogol di Onana che sancisce il 3-2 finale tra Inter e Atalanta. Male quindi tutta la difesa Atalantina, ma a nostro avviso il peggiore in assoluto è proprio il centrale Albanese. Mai un anticipo, Lukaku lo sovrasta dall’inizio alla fine, insomma una serata molto negativa per lui. Da Fantapiu3, Gazzetta e Fantagazzetta arriva un agghiacciante 4,5 in pagella. Diversamente Corriere dello Sport sembra aver chiuso più di due occhi assegnandogli una normale insufficienza (5.5)

 

3° IMMOBILE:

Ciro Immobile conquista il podio e torna a casa con la medaglia di bronzo! All’ Olimpico la Lazio ospita una Cremonese mai doma, che dopo essere stata messa sotto di due gol trova il pareggio nel secondo tempo. Solo il gol di Milinkovic Savic a fine gara darà i tre punti ai biancocelesti, 3-2 il risultato finale! Il bomber laziale gioca una partita a due velocità, un buon primo tempo in cui trova anche l’assist per il gol di Hysaj poi nel secondo tempo appare meno lucido come un po’ tutta la squadra. Praticamente tutte le principali testate giornalistiche sono d’accordo sulla sufficienza, per Fantapiu3, Corriere dello Sport, Fantagazzetta e Tuttosport è 6 infatti il voto giusto. Dicevamo quasi.. si perché Gazzetta invece è di parere opposto (5). Come si dice? Il mondo è bello perché vario…

 

2° AEBISCHER:

È stata davvero una lotta al fotofinish in cui lo Svizzero stava per farcela ma alla fine si deve accontentare… e quindi medaglia d’argento sia! Il Bologna ospita i campioni d’ Italia ed ottiene un ottimo pareggio da una partita tutt’altro che semplice sulla carta. L’ ala rossoblu appare però molto timido, non salta mai l’uomo e non si trovare pronto quando i compagni giocano dal suo lato. Gazzetta è la testata che “che ci va giù più pesante” assegnandogli il più classico dei voti horror (4,5). Ma il bello viene ora… Fantagazzetta contrariamente a tutti lo mette tra i migliori della squadra Emiliana (6,5). Vi garantiamo che avremo stropicciato gli occhi almeno dieci volte!

 

1° MARTINEZ QUARTA:

And the winner is… Lucas Martinez Quarta! Non avevamo ancora visto medaglie d’oro più meritate di questa in questo campionato, visto che le principali testate giornalistiche di dividono in pareri nettamente opposti. Si passa infatti da due generose sufficienze ad una insufficienza e addirittura a due voti gravi. L’ Argentino gioca solo 45 minuti, qualche indecisione però evita il raddoppio Romanista con un grande salvataggio sulla linea di porta a Cerofolini battuto. L’ ammonizione incassata al 43’ e le indecisioni in fase difensiva probabilmente suggeriscono la sua sostituzione a fine primo tempo. L’ insufficienza più grave arriva da Gazzetta, un 4 in pagella che avrà fatto versare lacrime amare ai suoi fanta allenatori! Al contrario Fantapiù3 e Fantagazzetta sono state davvero generose con lui, un 6 che premia in maniera forse eccessiva il salvataggio sul tiro di Solbakken… E voi con chi siete d’accordo?

 

E così siamo giunti al termine della nostra top ten.

Ci ritroviamo qui Lunedì prossimo per l’ultima giornata della Serie A 22/23!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Serie A e Premier League

La Roma ci crede di più! City forza 4 sul Brighton di De Zerbi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Juventus Milan, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Recuperi importanti per Allegri, tre ballottaggi per Pioli